View Full Version : Canon MPC 200
ghibli2307
13-06-2005, 22:41
Aiuto ragazzi... ho un problema con la stampante multifunzione Canon Mpc200:
Non mi stampa piu in nero solo a colori :cry: non so come fare ho provato a pulire gli uggelli ecc... ma è proprio come se la testina non toccasse sulla carta se provo a stampare un file di testo la pagina viene bianca, come se non c'avessi nemmeno provato...
Qualcuno sa come aiutarmi? :mc:
la benzina ner... ehm l'ink nero c'è, ok? :D
ti conviene smontare la testina e fare una "operazione di pulizia"
ci sono vari modi e correnti di pensiero, ad es. con qualche goccia di ammoniaca, con vapore di ferro da stiro, con cleaner esterno o con cleaner interno
qui sul forum, e su alcuni siti che vendono ink, trovi delle istruzioni + dettagliate, come QUI (http://www.cartucciacanta.it/help_ink)
ciao
ghibli2307
14-06-2005, 11:51
MA LA COSA STRANA....
é che qualcosa la stampa tipo nei test quando indica i colori C Y M poi il resto solo fogli bianchi dici che è solo latestina non è da buttare la stampante?
e xché vorresti buttare la stampante?
al limite, la testina è sostituibile
se nella prova di stampa (il reticolato?) stampa solo i 3 colori e non il nero, non c'è niente di strano, vuol dire (di solito) che i condotti o gli ugelli del nero sono intasati
quindi, prova a stasarli
solo se al termine di tutte le "fatiche" non ci riesci, puoi preventivare un cambio di testina
ghibli2307
15-06-2005, 10:56
ma possibile che si sia rotta cosi... eppure uso solo il nero addirittura, ho provato di tutto: lavata, asciugata, stirata pulita, con la carta con tutto esce poco inchiostro ma non pare intasata... dite che a questo punto è da cambiare?
dipende dall'efficacia di pulizia della testina
ho avuto x le mani diverse testine BC-21 (le dirette antenate della tua BC-24, molto simili) che dopo aver fatto la loro storia in diverse stampanti hanno smesso totalmente o parzialmente di lavorare
quasi tutte sono state "insensibili" a tentativi di pulizia fatti "dall'esterno"
molto di + sto ottenendo con tentativi fatti "dall'interno", cioè utilizzando una vecchia cartuccia (2, 1 x il nero e 1 x i colori) che ho scotennato :D in alto, estratto la spugna (le spugne), lavate, strizzate, reimmesse nella cartuccia e riempite con un "cleaner" (quello che puoi anche comprare - ne sto provando uno casalingo), le cartucce rimesse nella testina e poi giù con cicli di pulizia e "false stampe" ad hoc
ogni tanto rimonti le cartucce con i colori e vedi se ha ripreso
se non funziona così, assistenza canon x nuova testina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.