PDA

View Full Version : Problemi con puntatore

StefanoCsl
13-06-2005, 22:20
Ciao all, all'improvviso il puntatore del portatile ha smesso di muoversi. Uso un mouse ottico wireless. Pensavo il problema fosse il mouse, così l'ho staccato ed ho riavviato per utilizzare il touchpad, ma il problema c'è ancora. In pratica il puntatore si muove solamente con un mouse USB.
Da cosa può dipendere?

boston2058
13-06-2005, 23:23
Ribadisco, posta bene le caratteristiche del tuo note, cmq scusa l'osservazione stupida, non è che hai schiacciato qualche tasto per disabilitare il mousepad, o magari lai disabilitato da bios, controlla!

StefanoCsl
13-06-2005, 23:27
Ribadisco, posta bene le caratteristiche del tuo note, cmq scusa l'osservazione stupida, non è che hai schiacciato qualche tasto per disabilitare il mousepad, o magari lai disabilitato da bios, controlla!
No, non è stato disabilitato, e cmq non funziona neanche il mouse ottico wireless, mentre lo si stava utilizzando è sparito il puntatore, ho riavviato il sistema ed il mouse non funziona + ne con il touchpad ne con il mouse che stavo utilizzando. Per fare una prova ho messo un comune mouse USB e va benissimo. Ho anche provato a disabilitare e riabilitare il touchpad ma niente da fare. Il portatile è un Acer Aspire 1410 con Windows XP.
- Celeron 1.3 ghz
- 256 Mb RAM
- HD 40 Gb
- USB 2
- Firewire
- Wifi

boston2058
14-06-2005, 00:35
cerco di capire meglio: il touchpad senza niente attaccato va o no?prova a disinstallare i drivers del mouse wireless e del touchpad e a reinstallare solo quelli del touch, strano se va con un comune mouse usb, il wireless anche è come se fosse un comune mouse usb per cui dovrebbe andare...

StefanoCsl
14-06-2005, 00:37
cerco di capire meglio: il touchpad senza niente attaccato va o no?prova a disinstallare i drivers del mouse wireless e del touchpad e a reinstallare solo quelli del touch, strano se va con un comune mouse usb, il wireless anche è come se fosse un comune mouse usb per cui dovrebbe andare...
non va lo stesso, ora funziona solo quello USB

StefanoCsl
14-06-2005, 19:20
Ho provato a disintallare il touchpad, dopo il riavvio ha rilevato automaticamente una nuova periferica, l'ha installata, nuovamente un riavvio ma il touchpad non funziona lo stesso :cry:

In compenso ora rifunziona il mouse ottico wireless :boh:

THE MATRIX M+
14-06-2005, 19:25
Provato a fare una scansione antivirus?

StefanoCsl
14-06-2005, 19:39
Provato a fare una scansione antivirus?
Dici?! :confused:
Ormai non voglio lasciare nulla incompiuto, proverò anche questo, intanto ho controllato le impostazioni possibili dal BIOS, era impostato come "Both" e l'alternativa era "Auto", l'ho provata ma non è cambiato nulla. Non vorrei farlo mandare subito in assistenza :muro:

THE MATRIX M+
15-06-2005, 05:38
Dico...prova a fare tutte le prove.

boston2058
15-06-2005, 08:20
La tastiera funziona bene?quoto per il controllo antivirus, cmq ce sempre la possibilita che si sia guastato il touchp...l'ultima cosa che potresti fare è provare a fare un ripristino del sistema dal cd o dalla partizione nascosta (se ce lai ancora) e vedere se funziona, per capire se è un problema hard o soft.

StefanoCsl
15-06-2005, 08:42
La tastiera funziona bene?quoto per il controllo antivirus, cmq ce sempre la possibilita che si sia guastato il touchp...l'ultima cosa che potresti fare è provare a fare un ripristino del sistema dal cd o dalla partizione nascosta (se ce lai ancora) e vedere se funziona, per capire se è un problema hard o soft.
Io ho infatti paura che si tratti di un problema HW.
La partizione non l'ho cancellata anche perché non so dove è, farò il ripristino da CD se non riesco a risolvere e comunque prima di portarlo in assistenza.