Entra

View Full Version : HELP!! Strano problema USB con chiavette mp3

frah
13-06-2005, 22:15
ciao a tutti, non so se la sezione è quella giusta, comunque...
sul mio portatile (ASUS A6723glh, Centrino 1.6, 512 MB, 40 GB, ATI 9700/64, Win XP Pro SP1) ho un problema con quelle chiavette USB che fanno anche da lettore mp3, nel senso che quando le inserisco il sistema le vede, compare l'iconcina 'disconnessione sicura dell'HW' in basso a dx e mi compaiono nelle risorse del computer; non riesco però a visualizzarne il contenuto (è come se fossero vuote), e inoltre se tento di copiarci dei file compare una finestra d'errore del tipo 'impossibile trovare il percorso specificato' o qlc di simile.
il fatto è che le porte usb funzionano bene con altre periferiche quali un modem USB, iPod (mio e quello di un mio amico), un'altro lettore mp3 che però utilizza supporti magnetici (IOmega Hipzip, usa delle specie di dischetti da 40 MB).
mi chiedevo quindi se è un problema di hardware o semplicemente software (ho disabilitato qualche servizio di Win che reputavo inutile e invece non lo era?), e sapere se qualcuno di voi aveva dei consigli per tentare di risolvere!
scusate per la lunghezza, ma ho cercato di spiegare al meglio il problema visto che la cosa è, a mio modo di vedere, piuttosto strana!
PS: le chiavette ovviamente funzionano su altri pc!