PDA

View Full Version : Thermaltake Aquarius III

occhidiangelo
13-06-2005, 21:00
Ho intenzione di passare al raffreddamento a liquido.

Questa soluzione di Thermaltake mi è sembrata la migliore per cominciare.
Il mio obbiettivo non è l'overclock, ma solo la silenziosità del pc!

Premetto che ho un case Thermaltake Tsunami (con finestra): quindi c'è una ventola sulla finestra, una dietro e una per gli hard disk, oltre alle altre.

Ho quindi questo dubbio: un tale sistema mi permette di eliminare tutte queste ventole o solamente quella della cpu?

E' insomma davvero utile per abbattere la rumorosità?

Richie Aldler
13-06-2005, 21:07
se non ti interessa overcloccare ma abbattere la rumorosità potrebbe essere un inizio, ma poi finirai a sentire le ventole dell'alimentatore, del chipset, della sk video, l'hd che frulla...insomma non sarà mai proprio silenziosissimo il pc. Ora non so ne quante ventole tu abbia nel pc, tantomeno la rumorosità che provochino, comunque considera che non abbatterai del tutto il rumore.
Chiaro, se hai una delta o una tornado sarà un altro pianeta :D
Comunque è un inizio, poi sta a te valutare la rumorosità del tuo pc in funzione di quello che c'è dentro. Forse potrebbe essere anche vantaggiosa la sostituzione delle ventole con altre più efficienti e meno rumorose (tipo le papst, le nexus o simili) e l'adozione di pannelli fonoassorbenti.

task-
13-06-2005, 21:24
con quello che costa l'Aquarius ti prendi un kit wb completo a scelta da uno dei 3 grandi italiani e rimani con solo le ventole dell'ali e quelle downvoltate sul rad...

io ci penserei bene....

occhidiangelo
14-06-2005, 09:44
Infatti ci sto pensado bene :)

Con uno di quei kit che dici tu posso quindi anche eliminare le ventole sulla finestra, dietro e per gli hd? (oltre che scheda video e cpu?).

QUalche consiglio su un kit in particolare?

Drine84
15-06-2005, 11:00
i penso che con un kit delle tre grandi ITALIANE tu possa eliminare tutte le ventole del case ed avere un silenzio pressochè buono.... però rimane l'alimentatore.
se ti interessa il silenzio assoluto su questo sito, alla voce "alimentatori", ci sono tutti i migliori alimentatori con tutte le spiegazioni. guarda pure:

www.deepoverclock.it

ciao

F1R3BL4D3
15-06-2005, 11:11
i penso che con un kit delle tre grandi ITALIANE tu possa eliminare tutte le ventole del case ed avere un silenzio pressochè buono.... però rimane l'alimentatore.
se ti interessa il silenzio assoluto su questo sito, alla voce "alimentatori", ci sono tutti i migliori alimentatori con tutte le spiegazioni. guarda pure:

www.deepoverclock.it

ciao

Bisogna ricordarsi una ventola (anche a 5V) che sia nella zona mosfet.... :read:

occhidiangelo
15-06-2005, 11:34
Ma i kit di queste 3 grandi italiane (ma non si può scrivere i nomi? :)) sono tipo quello della Thermaltake e quindi includono tutto ciò di cui si ha bisogno, o è necessario comprarsi i vari pezzi separati?

Qualche consiglio più specifico?

bones
15-06-2005, 11:48
Io ti consiglio assolutamente i prodotti italiani. Sui rispettivi siti trovi i kit dove c'è già tutto. Poi ti basta scegliere in base al prezzo e all'estetica (quale ti piace di più).
I prodotti Thermaltake te li sconsiglio perché hanno le stesse prestazioni, se non inferiori, di un buon dissipatore ad aria.
Le ventole che già possiedi nel case basta che le downvolti a 7V e già non senti più nulla...

Drine84
15-06-2005, 11:57
Leggi qui. ci sono scritti i nomi e tutto per un ottimo raffreddamento a liquido.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653

85kimeruccio
15-06-2005, 16:37
quoto gli amici.. allo stesso prezzo trovi di meglio

occhidiangelo
15-06-2005, 17:13
Ok proverò a dare un'occhiata ai siti delle tre case italiane...

A proposito come faccio a downvoltare le ventole a 7v?