PDA

View Full Version : flat 56k o isdn...............

REN88
13-06-2005, 20:50
Ragà visto ke mi sono rassegnato nel sperare ke un giorno sarò coperto dall'adsl........... vorrei sapere un paio di cose............

1. l'isdn è un'alternativa valida alla 56k? Alcuni non molto sicuri mi hanno detto che devo cambiare tutti i telefoni è vero? c'è qualche flat interessante??

2. qual'è la miglior flat 56k??

Grazie in anticipo!!!!!!

Ciao!!! :cool:

ALIEN3
13-06-2005, 20:59
1) ti conviene passare a isdn visto che di canone paghi solo 4,95€ in più ed è migliore rispetto all'analogica 56K (l'isdn è digitale). Non devi assolutissimamente cambiare i telefoni almeno non vuoi munirti di telefoni isdn. Flat non ce ne sono: semiflat e anche costose

2) flat non ce ne sono: semiflat e anche costose

Byezzzzzzzzzzzz

REN88
13-06-2005, 21:03
Grazie per l'immediata risposta!! :D

Sai quali sono le offerte isdn migliori??

alexwebbing
14-06-2005, 15:44
L'isdn è un pò più costosa (per quel che riguarda il canone di noleggio) rispetto alla linea tradizionale, ma hai un grande vantaggio: puoi navigare e il telefono resta libero. Attenzione però: con isdn hai in pratica due linee a 64Kb/s per un totale di 128Kb/s. Se configuri male il modem rischi di navigare in contemporanea su entrambe le linee a 128Kb/s, però paghi la connessione il doppio (sarebbe come fare 2 telefonate contemporaneamente) e il telefono, in tal caso, non ti resterebbe libero, occupando entrambe le linee.
Devi configurare il modem isdn (il modem tradizionale a 56k non va più bene per l'isdn, lo puoi utilizzare lo stesso, ma avresti velocità di navigazione non sfruttata...) su singola linea a 64Kb/sec se vuoi anche la linea telefonica libera.
Una buona connessione? La mia (golfonet.it)! :D
Scherzo, comunque ha un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto l'offerta Flat notte.

Poi, per non dire che mi faccio pubblicità, ce ne sono anche altre come securetel o wooow ma non so darti dei dati in merito alla qualità di queste connessioni...

Sta a te decidere quale ti può piacere/convenire di più.

Saluti

REN88
15-06-2005, 18:39
Trovo molto allettante la flat di securtel.......
http://www.securetel.it/index.php

Qualcuno l'ha provata??

nn se ne parla molto bene qui:

http://www.ciao.it/Securetel_Flat_24h__Opinione_569439

Ma è solo un opinione!

Ke dite può andare?

alexwebbing
15-06-2005, 19:06
Per farti un buon quadro generale consiglio anche la consultazione dei newsgroup, come it.tlc.provider.disservizi.

Saluti

REN88
15-06-2005, 20:36
Per farti un buon quadro generale consiglio anche la consultazione dei newsgroup, come it.tlc.provider.disservizi.

Saluti

Grazie 1000 per la tua disponibilità! :cool:

REN88
17-06-2005, 20:43
Allora penso di sottoscrivere l'abbonamento a 140 ore per 4 mesi a golfonet.....

PErò devo avere 3 certezze:

1. L'isdn la devo rikiedere prima a telecom o fà tutto golfonet?

2. Devono passare qualke cavo o roba simile o si attiva come l'adsl?

3. golfonet va bene come connessione???? :confused:

M4ZzOnEw
17-06-2005, 21:19
ma devi rifare l'impianto o sbaglio? :S

REN88
18-06-2005, 09:39
cosa? L'impianto? Spero proprio di no............

alexwebbing
18-06-2005, 17:25
Se ancora non hai la linea isdn, devi richiederla a Telecom che verrà a casa tua ad installarti la borchia isdn (la installerà dove arriva il cavo telefonico in casa tua). Chiedi anche a Telecom quanto costa l'installazione e il canone isdn (potrebbero esserci promozioni in corso). Dalla borchia isdn poi partirà un cavo (diverso dal doppino che hai ora a 56k) che dovrai collegare al modem isdn del pc.
Fatti bene i calcoli: se non usi moltissimo internet, potrebbe anche convenirti restare a 56k...

Le connessioni offerte da Golfonet vanno bene sia per 56k che isdn, a seconda delle offerte. La 140 ore va bene per l'isdn, ma in quel caso attento a usarla su singolo canale come ho detto prima, altrimenti su doppio canale navigheresti sì più velocemente (a 128kb/s),ma si ridurrebbe ad una 70 ore (140:2....)

Saluti