View Full Version : flat 56k o isdn...............
Ragà visto ke mi sono rassegnato nel sperare ke un giorno sarò coperto dall'adsl........... vorrei sapere un paio di cose............
1. l'isdn è un'alternativa valida alla 56k? Alcuni non molto sicuri mi hanno detto che devo cambiare tutti i telefoni è vero? c'è qualche flat interessante??
2. qual'è la miglior flat 56k??
Grazie in anticipo!!!!!!
Ciao!!! :cool:
1) ti conviene passare a isdn visto che di canone paghi solo 4,95€ in più ed è migliore rispetto all'analogica 56K (l'isdn è digitale). Non devi assolutissimamente cambiare i telefoni almeno non vuoi munirti di telefoni isdn. Flat non ce ne sono: semiflat e anche costose
2) flat non ce ne sono: semiflat e anche costose
Byezzzzzzzzzzzz
Grazie per l'immediata risposta!! :D
Sai quali sono le offerte isdn migliori??
alexwebbing
14-06-2005, 15:44
L'isdn è un pò più costosa (per quel che riguarda il canone di noleggio) rispetto alla linea tradizionale, ma hai un grande vantaggio: puoi navigare e il telefono resta libero. Attenzione però: con isdn hai in pratica due linee a 64Kb/s per un totale di 128Kb/s. Se configuri male il modem rischi di navigare in contemporanea su entrambe le linee a 128Kb/s, però paghi la connessione il doppio (sarebbe come fare 2 telefonate contemporaneamente) e il telefono, in tal caso, non ti resterebbe libero, occupando entrambe le linee.
Devi configurare il modem isdn (il modem tradizionale a 56k non va più bene per l'isdn, lo puoi utilizzare lo stesso, ma avresti velocità di navigazione non sfruttata...) su singola linea a 64Kb/sec se vuoi anche la linea telefonica libera.
Una buona connessione? La mia (golfonet.it)! :D
Scherzo, comunque ha un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto l'offerta Flat notte.
Poi, per non dire che mi faccio pubblicità, ce ne sono anche altre come securetel o wooow ma non so darti dei dati in merito alla qualità di queste connessioni...
Sta a te decidere quale ti può piacere/convenire di più.
Saluti
Trovo molto allettante la flat di securtel.......
http://www.securetel.it/index.php
Qualcuno l'ha provata??
nn se ne parla molto bene qui:
http://www.ciao.it/Securetel_Flat_24h__Opinione_569439
Ma è solo un opinione!
Ke dite può andare?
alexwebbing
15-06-2005, 19:06
Per farti un buon quadro generale consiglio anche la consultazione dei newsgroup, come it.tlc.provider.disservizi.
Saluti
Per farti un buon quadro generale consiglio anche la consultazione dei newsgroup, come it.tlc.provider.disservizi.
Saluti
Grazie 1000 per la tua disponibilità! :cool:
Allora penso di sottoscrivere l'abbonamento a 140 ore per 4 mesi a golfonet.....
PErò devo avere 3 certezze:
1. L'isdn la devo rikiedere prima a telecom o fà tutto golfonet?
2. Devono passare qualke cavo o roba simile o si attiva come l'adsl?
3. golfonet va bene come connessione???? :confused:
M4ZzOnEw
17-06-2005, 21:19
ma devi rifare l'impianto o sbaglio? :S
cosa? L'impianto? Spero proprio di no............
alexwebbing
18-06-2005, 17:25
Se ancora non hai la linea isdn, devi richiederla a Telecom che verrà a casa tua ad installarti la borchia isdn (la installerà dove arriva il cavo telefonico in casa tua). Chiedi anche a Telecom quanto costa l'installazione e il canone isdn (potrebbero esserci promozioni in corso). Dalla borchia isdn poi partirà un cavo (diverso dal doppino che hai ora a 56k) che dovrai collegare al modem isdn del pc.
Fatti bene i calcoli: se non usi moltissimo internet, potrebbe anche convenirti restare a 56k...
Le connessioni offerte da Golfonet vanno bene sia per 56k che isdn, a seconda delle offerte. La 140 ore va bene per l'isdn, ma in quel caso attento a usarla su singolo canale come ho detto prima, altrimenti su doppio canale navigheresti sì più velocemente (a 128kb/s),ma si ridurrebbe ad una 70 ore (140:2....)
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.