View Full Version : Creare reg files in base alle mie modifiche, come?
Siccome ho scoperto come integrare per bene i files di registro per risparmiare quialche operazione post format, volevo sapere se esiste un modo o un programma che mi crei il file di registro pronto per l'uso in base alle mie esigenze, quindi come fare? Ad esempio cerco file di reg x fare le seguenti cose:
disposizione automatica icone
mostra avvio veloce
mostra barra di stato
rimuovere assistenza remota dall barra start e anche windows update
disabilitare ridimensionamento immagini IE
Blind.Guardian
13-06-2005, 19:11
se conosci già il contenuti da inserire nel file .reg allora apri il blocco note scrivi i comandi e lo salvi dandogli come nome l estenzione .reg (es. modifiche.reg oppure miofile.reg)
se invece ti vuoi salvare delle parti del tuo registro allora apri il regedit portati alla chiave interessata poi clicchi in alto su "file" e scegli "esporta".. ciao..
ne l'una ne l'altra:) Che ne so di default winxp appena dopo formattato mette l icona del cestino in basso a destra vero? Se uno va col tasto destro del mouse e seleziona Disp. automatica quello si mette in alto a sinistra e cosi voglio lasciarlo io! Solo che cosi l hofatto manualmente, come salvare questa operazione su file di registro?
ho provato con regshot modificato da non so chi ed in effetti crea tutte le chiavi di cui desidero ma non funziano!!! Tipo per eliminare una voce dal menu start si fa cosi:
[HKEY_USERS\S-1-5-21-1957994488-842925246-854245398-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"Start_ShowHelp"=dword:00000000
solo che su di un'altra installaz questa chiave non va!! IMHO e per via di quel numero lunghissimo forse che identifica questo pc, quindi come renderla una chiave generica? Senza quel numero n va uguale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.