View Full Version : TIN.it upgrade a 4 Mega
Furbastro
13-06-2005, 16:54
Arriva anche per gli utenti "forfait" di tin.it l'adsl a 4 Mbit. Ora bisogna vedere i tempi, non indicati dall'email di notifica del'upgrade.
M'e' appena arrivata comunicazione :D
edit.
Tin.it, sempre attenta alle novità del mercato a larga banda, aumenta la velocità di downstream della tua ADSL a forfait fino a 4Mb/s*.
l'upgrade sarà effettuato gradualmente e, ove tecnicamente possibile, nei prossimi mesi.
La velocità di trasmissione (upstream) fino a 256 Kbit/s, invece, resta invariata.
:asd:
micky1978
13-06-2005, 17:22
Io ho già dato la disdetta per il mio contratto che scade il 19 luglio e non credo di tornare indietro, 4 mega non mi servono (soprattutto con l'upload che rimane a 256), purtroppo Tiscali in shared access non è presente nella mia centrale e quindi aspetterò la 640 di Telecom a 20 euro, sempre che le voci in merito siano fondate.
letta ora la mail ;)
Non e' sputare nel piatto in cui mangio eh, ma avrei preferito uno sconto sulla bolletta ;) cmq, mi accontento :asd:
Furbastro
13-06-2005, 17:34
Io ho già dato la disdetta per il mio contratto che scade il 19 luglio e non credo di tornare indietro, 4 mega non mi servono (soprattutto con l'upload che rimane a 256), purtroppo Tiscali in shared access non è presente nella mia centrale e quindi aspetterò la 640 di Telecom a 20 euro, sempre che le voci in merito siano fondate.
beh... a me scade a marzo per cui per ora visto che pago 30 euro, vorrei almeno avere qualcosa di piu'. Poi se introdurranno veramente questi tagli a prezzi interessanti vedro' di adeguarmi.
Non e' sputare nel piatto in cui mangio eh, ma avrei preferito uno sconto sulla bolletta ;) cmq, mi accontento :asd:
idem...una 1MB a 20€ al mese mi piacerebbe di più di una 4MB a 36€ al mese :sofico: però...avere la stessa velocità di alcuni utenti fastweb :mc:
idem...una 1MB a 20€ al mese mi piacerebbe di più di una 4MB a 36€ al mese :sofico: però...avere la stessa velocità di alcuni utenti fastweb :mc:
Credo che 1 mega byte, in rapporto..., dovrebbe venire meno, circa 9 euro: non sarebbe niente male davvero :p
Ho unito le due discussioni che sono state aperte esattamente nello stesso minuto (quindi non era giusto chiuderne una :D )
Cmq l'e-mail parla di Tin.it ADSL a forfait con 256 in upstream quindi niente upgrade per chi paga 30€ al mese e niente upgrade per la forfait pro (cui penso che riserveranno cmq altre offerte)
;)
Ho unito le due discussioni che sono state aperte esattamente nello stesso minuto (quindi non era giusto chiuderne una :D )
Cmq l'e-mail parla di Tin.it ADSL a forfait con 256 in upstream quindi niente upgrade per chi paga 30€ al mese e niente upgrade per la forfait pro (cui penso che riserveranno cmq altre offerte)
;)
io avevo copiato e incollato il mio commento in entrambe le discussioni :asd: e ora ce ne sono due identici :Prrr:
Secondo me tin.it fatica a vendere i propri prodotti online e continua ad aumentare la banda come se fosse l'unico problema...!
Sempre secondo me se su rossoalice non ci mettono qualcosa per cui valga realmente la pena spendere del denaro sara' dura... anche a 8mega....
Dove ne vedi 2? :mbe:
voi MOD avete troppo potere :Prrr: non si cancellano i post altrui :ciapet:
voi MOD avete troppo potere :Prrr: non si cancellano i post altrui :ciapet:
E non si fà crossposting :D
DvL^Nemo
13-06-2005, 18:21
Arrivata la mail anche a me, non vedo l'ora di schizzare a 4Mbit/s :D
Ciao !
Arrivata anche a me. Ovviamente preferivo anche io una diminuzione del prezzo piuttosto che l' aumento della banda... ma altrettanto ovviamente per loro e' piu' conveniente alzare la velocita' che abbassare i prezzi (come i gestori di telefonini, che piuttosto che farti risparmiare qualche euro, te ne fanno spendere altri ma poi ti regalano mille mila minuti di conversazione)
La banda in upload potevano anche alzarla, cosi' c' e' un divario impressionante :muro:
4Mbit/s sono circa 500kb/s, giusto?
Adesso con cosa stiamo viaggiando, 1Mbit/s? Come mai sono passati da 1 a 4 saltando 2?
upload a 32kb/s :muro:
supermario
13-06-2005, 18:54
anche a me arrivata la mail, spero solo si sbrighino
Alberto_y
13-06-2005, 20:19
Anche io ricevuta, cliente dal 03, primo anno a 29€ con modem e ora secondo anno ho già usufruito di qualche mese a 13€ a bimestre di sconto (richiesto ed ottenuto rompendo le @@).
Devo dire che non ho mai avuto problemi e gli upgrade sono sempre stati puntuali.
L'unico problema è...il canone Telecom!!! :muro:
Potessi levarmelo dalle scatole...
E grazie a lui migrerò entro fine mese verso altri lidi, anche se mi spaventa la storia dei 10.72€ + iva al mese per le linee solo dati...
Chissà se chi è in shared access verrà toccato anche lui.
Vorrei fare o Tiscali o Libero in SA e non vorrei pagare 12€ in più al mese! :mbe:
BonOVoxX81
13-06-2005, 22:22
Finche' non mi alzano l'upload....non cambia granche' :O
Se l'upload e' saturo...il down crolla e 256 si fanno presto a riempire :)
Finche' non mi alzano l'upload....non cambia granche' :O
Se l'upload e' saturo...il down crolla e 256 si fanno presto a riempire :)
gia', ma ai gestori importa un secchio dell'upload :( no?
Edit. Toh, vedo che il mio thread e diventato di un altro, a beh se Furbastro ci tiente tanto lo cedo volentieri :D
Edit. Toh, vedo che il mio thread e diventato di un altro, a beh se Furbastro ci tiente tanto lo cedo volentieri :D
Ho unito le discussioni tenendo la tua come scelta principale perchè il titolo mi sembrava + azzeccato, nella fusione il forum ha messo il suo post come primo perchè probabilmente ha postato prima di te.
Ho unito le discussioni tenendo la tua come scelta principale perchè il titolo mi sembrava + azzeccato, nella fusione il forum ha messo il suo post come primo perchè probabilmente ha postato prima di te.
e ha raddoppiato il mio :sofico: tendo a sottolinearlo ;)
Anch'io ho ricevuto la mail,però il fatto che non hanno indicato tempi certi mi fa dubitare che non saranno in molti a beneficiare di questo upgrade :rolleyes:
Non c'e' problema :D
Io ho una flat pro a 1280/512...quindi non ho ricevuto nulla..a questo punto mi chiedo se a noi metteranno 4024/512...(se abbassano la banda in up faccio un macello) però mi chiedo la mia 1280 è reale a 1Mb quella 4Mb lo è?? tutto quel discorso che si era fatto sul Mcr molto basso..e dei 4Mb difficili da raggiungere causa banda condivisa da molti utenti..Se così non fosse preferisco tenermi una 1Mb reale che una 4Mb che va a 500k...
Cosa dicono quelli che hanno la 4Mbit?
Ciao
Io ho una flat pro a 1280/512...quindi non ho ricevuto nulla..a questo punto mi chiedo se a noi metteranno 4024/512...(se abbassano la banda in up faccio un macello) però mi chiedo la mia 1280 è reale a 1Mb quella 4Mb lo è?? tutto quel discorso che si era fatto sul Mcr molto basso..e dei 4Mb difficili da raggiungere causa banda condivisa da molti utenti..Se così non fosse preferisco tenermi una 1Mb reale che una 4Mb che va a 500k...
Cosa dicono quelli che hanno la 4Mbit?
Ciao
la alzeranno anche a voi ma più avanti ;)
Palatinus
14-06-2005, 10:41
Il mio contratto scade l'11 Gennaio, e Fastweb arriva nella mia nuova residenza a fine 2005 inizio 2006. Semplice no ?
...arrivata ieri(la mail), a che serve lo sanno loro....è solo per tenerci buoni visto quanto gli diamo ogni bimenstre...Per me cmq è l'ultimo anno, se nn tirano fuori tariffe basse(che so 8 euro per 256kbit/s), li mollo e torno al 56k, mi collego solo per la posta e altre cose e saluti all'ADSL.
Il mio contratto scade l'11 Gennaio, e Fastweb arriva nella mia nuova residenza a fine 2005 inizio 2006. Semplice no ?
tu 6 fortunato...da me fastweb non ha progetti di arrivare :cry: quindi mi accontento. e poi nella mia zone come adsl c'è solo alice/tin.it (io ho scelto tin.it)
...arrivata ieri(la mail), a che serve lo sanno loro....è solo per tenerci buoni visto quanto gli diamo ogni bimenstre...Per me cmq è l'ultimo anno, se nn tirano fuori tariffe basse(che so 8 euro per 256kbit/s), li mollo e torno al 56k, mi collego solo per la posta e altre cose e saluti all'ADSL.
anche io avrei gradito una diminuzione di prezzo però io al 56k proprio non mi riesco a riadeguare :(
Furbastro
14-06-2005, 11:17
Toh, vedo che il mio thread e diventato di un altro, a beh se Furbastro ci tiente tanto lo cedo volentieri :D
Ti pare che io abbia tutto sto potere? :D :D
...e quindi aspetterò la 640 di Telecom a 20 euro, sempre che le voci in merito siano fondate.
A me l'abbonamento (il limite per disdire) scade tra 5 giorni... mi sa che disdico anch'io... a me non mi hanno fatto nemmeno lo sconto sti pezzi di...
beppegrillo
15-06-2005, 23:07
Si sà quando inizieranno gli upgrade?
Furbastro
17-06-2005, 08:30
Si sà quando inizieranno gli upgrade?
per ora han detto solo che lo faranno. Credo che vista la passata esperienza abbian deciso di mettere le mani avanti!!!
Boh prendiamo pure questo aumento, ma anch'io avrei preferito una riduzione di prezzi per la 1mb. Intanto è da qualche giorno che la mia linea va come una 640 :rolleyes:
Nel mio palazzo hanno messo un cartello che è arrivata Fastweb adsl con la 6mb... che dite inizio a disdire?
DvL^Nemo
17-06-2005, 15:04
Suppongo che se sei stato raggiunto da Fastweb allora sei raggiunto anche da Tiscali.. Da come la imposti l'offerte migliore per te sarebbe la 1,25Mbit/s a 20 euro/mese..
Ciao !
Sono raggiunto anche da Libero volendo :D
Di tiscali però ne ho sempre sentito parlar male...
Sono raggiunto anche da Libero volendo :D
Di tiscali però ne ho sempre sentito parlar male...
idem...
qualche amico aveva tiscali e l'ha disdetta dalla rabbia :(
Alberto_y
17-06-2005, 19:23
Solo da chi è in Wholesale!;)
Chi è coperto dalla loro rete va molto bene al contrario.
Boh, comunque ho tempo per pensarci, fino a novembre sono legato a tin.it :(
Paciocco
17-06-2005, 20:59
anche io son legato a tin.it fino a novembre tanto che entro fine agosto avevo intenzione di mandare la disdetta...
ad ogni modo se cominciano a fare upgrade da prima me la tengo, tanto loro o alice li terrò x un altro anno...
se fastweb rispetta i piani di cablaggio, dovrebbero raggiungere la mia città nel 2006 e lì poi farò il salto di qualità
sperem
Alberto_y
17-06-2005, 21:35
Io darò la disdetta tra lunedì, oggi mi sono abbonato a Tiscali 6 mega (640 upload) con voce...totale 34.95 al mese e mi tolgo dalle scatole Telecoma!:)
Con loro mi sono trovato molto bene, però sarei obbligato a tenere Telecom, e mi sono abbonato a Telecom solo per l'adsl, il telefono quasi non lo uso...
Paciocco
18-06-2005, 07:26
mi raccomando, facci sapere come ti va con tiscali....
Oggi ho apprezzato la tempestività dell'assistenza di tin.it :)
Era da qualche giorno che la linea andava a 700kbps (la prima volta in un anno e mezzo, tra l'altro) e ieri ho inviato una segnalazione. Oggi mi hanno chiamato e hanno messo tutto a posto. Brava tin.it :D
Alberto_y
18-06-2005, 15:11
Neanche io mi posso lamentare in due anni...però mi scoccia che ora è tornata a far parte dei mamma Telecom e sono stufo da pagare 40/45€ a bimestre per NIENTE visto che il telefono praticamente NON LO USO.
PS: Paciocco senza dubbio scriverò sul forum, ho postato nell'altra sezione dove c'è la giusta discussione di Tiscali 6 mega. Mi hanno convinto alla fine le esperienze di alcuni ragazzi del forum tra l'altro della mia città.
Tiscali tratta in maniera diversa (purtroppo) chi ha la wholesale e magari a consumo rispetto a quelli che hanno la flat sulle loro linee.
Poi magari sarà anche Telecom che ci metterà del suo per far andare male chi non è con lei...
supermario
18-06-2005, 15:14
io con tin mai avuto un probl e mi sn fatto fare lo sconto dei 30€
direi che 4mega a 30€ sn buoni no? ;)
Oggi ho apprezzato la tempestività dell'assistenza di tin.it :)
Era da qualche giorno che la linea andava a 700kbps (la prima volta in un anno e mezzo, tra l'altro) e ieri ho inviato una segnalazione. Oggi mi hanno chiamato e hanno messo tutto a posto. Brava tin.it :D
beh io in 1 anno e mezzo ormai non mi posso lamentare :O non c'è mai stato un giorno di stop e le velocità sono sempre state elevatissime...l'assistenza :) ho l'abbonamento privo di assistenza gratuita (e quindi mi guardo dal chiamarla, anche se per ora non è mai servita) e pago 3€ in meno al mese :p
unica peccha è che la mia zono essendo poco coperta è sempre una delle ultime ad essere aggiornata in fatto di velocità :muro:
avrei preferito 1Mbit a 20€ :( cmq ci accontentiamo
Purtoppo negli abbonamenti privi di assistenza non si può utilizzare la segnalazione via web, che è quella più veloce e tempestiva (quella che ho usato io). Ad ogni modo come affidabilità tin.it è al top.
Purtroppo per quelli che hanno l'adsl senza linea voce ci sono brutte notizie... pare che telecom voglia far pagare qualcosina per la manutenzione ordinaria della rete, di cui usufruiscono anche gli utenti senza fonia. In questo modo si alzeranno i prezzi di quelle adsl. (in Europa se non mi sbaglio è così dappertutto...)
BonOVoxX81
18-06-2005, 21:46
Sconto?
DarkSiDE
19-06-2005, 11:27
sconto? 4mb c'è già?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.