PDA

View Full Version : Quattro nuovi store internazionali da Apple Computer

Redazione di Hardware Upg
13-06-2005, 16:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14806.html

La compagnia di Cupertino è al lavoro per coordinare l'apertura di due punti vendita nel Regno Unito e altri due punti vendita in Giappone

Click sul link per visualizzare la notizia.

ShinjiIkari
13-06-2005, 17:07
Mi chiedo cosa pensano di venderci con tutti questi store, da qui al 2007.

riaw
13-06-2005, 17:24

quello che hanno venduto fino ad adesso negli altri store........
- ipod
- cuffie per ipod
- calzini per ipod
- batterie per ipod
- custodie per ipod
- microfoni per ipod
- ipod mini
- cuffie per ipod mini
- calzini per ipod mini
- batterie per ipod mini
- custodie per ipod mini
- microfoni per ipod mini

poi c'era qualcuno che per sbaglio ha comprato un computer :)

jophlin
13-06-2005, 17:30
speriamo ne aprano uno in italia

ArticMan
13-06-2005, 17:35
Che simpatia questa del "per sbaglio qualcuno ha comprato un computer"...

ShinjiIkari
13-06-2005, 17:37
Intanto domani o dopodomani è probabile che aggiornino il mac mini, per chi non lo sapesse. Possibile che abbiano finito le 9200 e ATI si sia rifiutata di produrne delle altre per questioni di immagine :D

Mastromuco
13-06-2005, 17:40
E'vero che il mercato di Apple è in buona parte basato su ipod ma per chi non lo sapesse i Mac continuano a vendere ogni trimestre sempre più.
L'aumento non è neanche tanto piccolo, circa 20-25% se non ricordo male.

ShinjiIkari
13-06-2005, 17:42
Mastromuco, sì, questo però prima del 6 giugno :D

krokus
13-06-2005, 17:46
Mi sembra che stiano decisamente esagerando nella venerazione della Mela. Adesso riportano pure il grado di importanza dei negozi Apple in base all'ubicazione urbana.
Manco una rockstar e le sue ragazzine al seguito....

Rubberick
13-06-2005, 18:24
Gh quanti ce ne sono in italia per curiosita'?

FAM
13-06-2005, 18:43
Gh quanti ce ne sono in italia per curiosita'?

:O 0 :O

A livello mondiale 109 (104 USA, 2 UK e 3 in Giappone).

JohnPetrucci
13-06-2005, 18:47
Mi sembra che stiano decisamente esagerando nella venerazione della Mela. Adesso riportano pure il grado di importanza dei negozi Apple in base all'ubicazione urbana.
Concordo.
Comunque si sa la Mela fa più tendenza che altro. ;)
E adesso con i proci Intel che monteranno i futuri Mac, non ci sarà nemmeno la scusante di un Hardware "troppo" mostruoso(secondo alcuni oltransisti Mac) e diverso.
Resta solo l's.o. di effettivamente diverso.

matteos
13-06-2005, 19:14

Concordo.
Comunque si sa la Mela fa più tendenza che altro. ;)
E adesso con i proci Intel che monteranno i futuri Mac, non ci sarà nemmeno la scusante di un Hardware "troppo" mostruoso(secondo alcuni oltransisti Mac) e diverso.
Resta solo l's.o. di effettivamente diverso.
forse avete capito male il discorso della priorità,è una cosa interna,ovvero quale store costruiamo prima ?oppure riforniamo prima?
facciamo una classificazione in base a dove sono situati ed al numero di vendite e chiamiamo questa scala "priorità".
btw molte persone comrpesi voi due parte sempre prevenuta su apple.
Per il discorso scheda video c'è poco da fare sul mini potrebbero metterci anche la fx5200 che è compatibile con tiger al posto della 9600 anche se io preferirei quest'ultima.

ShinjiIkari
13-06-2005, 19:38
matteos, sarebbe già qualcosa... la 5200fx sarebbe sufficiente per il mini, la 9200 no.

Mirus
13-06-2005, 21:12
Ma che stai a dì? Che centra la venerazione con il classificare per priorità gli store prossimi venturi?
Si chiama marketing ed è ovvio che una multinazionale come Apple ordini le proprie attività per importanza e faccia attente analisi su dove aprire gli store. Credi che basti trovare un locale vuoto in un qualsiasi angolo di una qualsiasi città?

Silver_1982
13-06-2005, 21:25
...ma uno store internazionale in italia...tipo a Roma o Milano non sarebbe male....voi che ne dite?

nicgalla
13-06-2005, 21:34
secondo me per l'anno prossimo ne apriranno uno anche da noi, secondo me a Milano... lo spero proprio!
noi italiani difettiamo di tecnologia ma siamo famosi per la moda e il buon gusto, elementi importanti per Apple. E in questo noi siamo il numero 1!
se penso che anche una soap opera internazionale come Beautiful ha girato gli unici suoi tre esterni tutti e tre in Italia: Como, Venezia, Portofino....

sari
13-06-2005, 22:10
secondo me per l'anno prossimo ne apriranno uno anche da noi, secondo me a Milano... lo spero proprio!
noi italiani difettiamo di tecnologia ma siamo famosi per la moda e il buon gusto, elementi importanti per Apple. E in questo noi siamo il numero 1!
se penso che anche una soap opera internazionale come Beautiful ha girato gli unici suoi tre esterni tutti e tre in Italia: Como, Venezia, Portofino....

Bella reputazione veramente :mbe: :mbe: :mbe: :doh:

Rubberick
13-06-2005, 22:54
ghgh :P effettivamaint :P

Cmq spero in un Apple Store a Roma... e' la capitale! Co sto Milano ci avete rotto il cazzo :D

Non e' mica il centro d'Italia!

karplus
13-06-2005, 23:53
però milano é la capitale economica ;)

krokus
14-06-2005, 08:31
Ma che stai a dì? Che centra la venerazione con il classificare per priorità gli store prossimi venturi?
Si chiama marketing ed è ovvio che una multinazionale come Apple ordini le proprie attività per importanza e faccia attente analisi su dove aprire gli store. Credi che basti trovare un locale vuoto in un qualsiasi angolo di una qualsiasi città?

Il problema non è la classificazione in sè, che ovviamente è sacrosanta e doverosa, quanto il fatto che viene riportata come news!
La mia era una critica a quelli di Appleinsider, di questo passo tra un po' riferiranno anche di quando Jobs si chiude in cesso.

matteos
14-06-2005, 09:12
Il problema non è la classificazione in sè, che ovviamente è sacrosanta e doverosa, quanto il fatto che viene riportata come news!
La mia era una critica a quelli di Appleinsider, di questo passo tra un po' riferiranno anche di quando Jobs si chiude in cesso.
io non capicso ugualmente,applinsider in questo modo ha dato una notizia completa in cui da alcune informazioni su quale store aprirà prima,anzichè sparare date che non ci sono.
btw sostengo la mia tesi esposta nel post poco + su.

Caesar_091
14-06-2005, 09:41

Chi con gli Apple ci lavora se avrà necessità di aggiornare il parco macchine (soprattutto PM) lo farà a prescindere dallo switch verso CPU Intel. E poi IMHO è meglio prendere gli utlmi PPC che i primi x86... con i primi la compatibilità con i software di cui possiedi già la licenza è assicurata... con i secondi c'è il rischio di dover lavorare via Rosetta o peggio che mai ricomprare tutto ;)

Sempre a proposito delel vendite... io ho idea che i i PM dual G5 dual core faranno record di vendite.

quello che hanno venduto fino ad adesso negli altri store........
- ipod
- cuffie per ipod
- calzini per ipod
- batterie per ipod
- custodie per ipod
- microfoni per ipod
- ipod mini
- cuffie per ipod mini
- calzini per ipod mini
- batterie per ipod mini
- custodie per ipod mini
- microfoni per ipod mini

Chiamali fessi... vendendo un prodotto ritenuto da tutti inferiore quanto a features rispetto la concorrenza si sono piazzati al primo posto del settore *lettori Mp3 di qualsiasi tipo* e hanno "convinto" diversi utonti PC a switchare.

Non pensavo che ci fossero così tante persone pronte a compiere degli sbagli così costosi... dai che potevi fare di meglio :rolleyes:

mjordan
18-06-2005, 04:45

:D

mjordan
18-06-2005, 04:46
Strano che non ne vogliano aprire uno a Roma o a Milano... Che Apple forse non va troppo forte qui' in Italia?

Mindphasr
20-06-2005, 17:27
Lo apriranno a breve (insomma,il tempo materiale :) )a Milano...zona Duomo.

No,non lo dico io...l'ha detto Ron Johnson.

http://www.macitynet.it/macity/aA20224/index.shtml