PDA

View Full Version : skede tv satellitari

hostile17
13-06-2005, 16:09
...avrei bisogno di una scheda satellitare x pc

la skeda dovrà prendere canali in chiaro e non,... e vorrei + info su qste skede...

x piacere è urgente!!!.... entro 20 gg mi serve e voglio consogli.. tanto lo sò che siete i migliori :stordita:

rispondete

hostile17
13-06-2005, 17:17
:Prrr: ho trovato qualcosa... la skeda SKYSTAR2 (NETSYSTEM...giusto?? :confused: )

...ecco ora vorrei domandarvi... è buona, me la raccomandate?.. prende i canali in chiaroquali italia1 canale5..ecc??... e poi? anke?

grazie

ahhh un ultima cosa, ma ci vuole solamente l'abbonamento a Sky??..o cs'altro?, poi cosa si deve acquistare con la scheda???....ILLUMINATEMI CON LA VOSTRA SAPIENZA... premettete che nn ne ho la minima idea di quello che sia!! :mbe: :muro:

MiVida
13-06-2005, 23:29
Se vuoi cimentarti nella visione e, perchè no, nella registrazione di trasmissioni sat, ti occorre (per predisposizioni interne) una scheda PCI con sintonizzatore SAT. Questa può essere adibita SOLO alla visione di canali in chiaro (senza possibilità di decodifica - vedi slot CI) o può, tramite inserimento di CAM di decodifica (e relativa card di abbonamento) permettere la visione di "pacchetti" codificati (abbonamenti - vedi Sky Italia).
In pratica: se acquisti una scheda PCI SENZA slot CI (common interface), non avrai la possibilità di vedere trasmissioni criptate (a meno di utilizzo di software particolari....ma questo NON è il forum di discussione su questo genere di prodotti); se acquisti, invece, una scheda PCI con slot CI, potrai vedere , acquistando anche la CAM necessaria e possedendo la card relativa all'abbonamento sottoscritto, vedere i canali criptati.
Quindi, senza slot CI: solo canali free to air
con slot CI: anche i canali criptati.

Ti ricordo che, al momento attuale, non esiste una CAM che supporti il sitema di codifica NDS utilizzato da Sky, per cui, anche acquistando un prodotto CI ed avendo un abbonamento a Sky Italia, non potrai vedere il loro pacchetto su Pc.

Altri prodotti (oltre a quella da te citata): vedi Hauppauge e Pinnacle.

hostile17
14-06-2005, 11:29
quindi mi dici che nn ce nessun modo per vedere ad esempio Sky cinema sul pc??...
:muro:

MiVida
14-06-2005, 18:00
Al momento attuale ( e ribadisco, al momento attuale) NON ci sono in commercio CAM NDS (quelle con codifica utilizzata da Sky). Pertanto, se vuoi vedere/registrare trasmissioni Sky sul Pc, devi collegare il "famoso Skyfobox" al Pc, tramite scheda d'acquisizione video (sfruttando le uscite analogiche).......

Il tutto, naturalmente, per vie ufficiali.... :cool: