PDA

View Full Version : E' possibile mod un rhoebus...

ultimate_sayan
13-06-2005, 15:48
... in modo che possa anche spegnere le ventole?
Non me ne intendo molto di elettricità e circuiti :D
Però vorrei fare in modo di poter spegnere le ventole e non solo di abbassarle...
Qualcuno ha qualche idea?
Saluti :)

Stewie82
14-06-2005, 12:40
Non ne ho mai avuto uno..ma penso che sia abbastanza facile, il problema è vedere se c'è lo spazio fisico x metterci qualche cavo e gli interrutori.

Io ne ho visto una di quelli molto semplici..4 manopole e basta: era x un bay da 5,25" però era molto corto:

la cosa più semplice è interrompere la corrente con uno swicth prima che arrivi al molex del reho..aspetta che ti faccio uno schizzo con paint...

Stewie82
14-06-2005, 12:49
Capito?

SuperMariano81
14-06-2005, 13:13
Sono d'accordo con lo schema di Stewie82!
Io ho tutti i neon del PC sotto un unico interruttore in questo modo qui! :D

ultimate_sayan
14-06-2005, 14:34
Grazie capo! Lo schema è molto semplice e chiaro! In pratica, invece di collegare le ventole direttamente al rhoebus le faccio passare tramite uno sdoppiatore modificato come nelle schema. Dovrei avere qualche interruttore che mi avanza :D tra l'altro... con lo sdoppiatore potrei selezionare solo due delle tre ventole che vanno al rhoebus... in modo da lasciare sempre attiva quella che soffia sugli HD mentre spegnere le altre due. ;)

Il problema è che non volevo cambiare il mio perchè è su un bay da 3,5''... mettere un semplice regolatore e occupare un bay da 5,1/4'' mi sembra uno spreco... e di spendere 30€ o più per uno multifunzione...
meglio un buon mod!

Stewie82
14-06-2005, 14:51
... con lo sdoppiatore potrei selezionare solo due delle tre ventole che vanno al rhoebus... in modo da lasciare sempre attiva quella che soffia sugli HD mentre spegnere le altre due...

X quello che avevo in mente io intendevo un'interruttore x ogni ventola: ogni swicth è grande meno di 1cm di diametro..se ti ci stanno puoi on/off ogni ventola a piacere a seconda delle ondizioni metedo e del casotto che vuoi avere... :oink:

Ciauz

SuperMariano81
14-06-2005, 15:23
Visto che siamo in tema....
Io ho un unico interrutore sul retro del case che comanda una ventola luminosa e tre inverter (uno per un neon 30cm, uno per due neon 10 cm ed uno per il cavo rounded luminoso).
Secondo voi devo aumentare il diametro dei cavi che vanno dall'interrurrore al collegamento che tiene assieme i vari cavi?!?!? Non è che scalda visto che ci passa + corrente rispetto al solito? E' uno di quei interruttori per un solo neon...
Tenete conto che ho in progetto di attaccarci altri due inverter (altro cavo rounded e altri due neon da 10 cm...)