stecdc
13-06-2005, 16:33
ciao a tutti volevo i vostri pareri per sapere se ho sbagliato qualcosa... Ho overclockato il mio pc giusto ieri. Ho un athlon 3500+ core newcasle che va a 2352mhz, e non ci sono problemi. Mi sono però accorto che tale potenza è spropositata per la maggior parte del tempo che sta acceso. Quindi mi sono scaricato il rightmark cpu utility e ho settato il minimo e il max a cui vorrei che il procio andasse. Come minimo ho messo 941mhz con moltiplicatore a 4x mentre come massimo ho messo ovviamente 2352mhz con moltiplicatore 10*(purtroppo ho delle ram economiche e non possono salire, ora sono a 196 mhz che timings tirati a 2-3-3-7 rispetto ai 2.5-3-3-8 di fabbrica). Ho visto purtroppo che il voltaggio non varia a differenza di quello che succedeva prima con le impostazioni del procio di fabbrica, ma ho guadagnato 4 sec nel superpi e qualche grado quando il procio è a riposo. Qualcuno ha qualche consiglio??? Quello che ho fatto può creare dei problemi? Sono un pò alle prime armi in materia di overclock... :help: :help: :help:
PS.Il pc ora è stabilissimo, ci si può giocare due ore e non si riavvia. La scheda madre è una gigabyte con chipset nforce 4 ultra...
PS.Il pc ora è stabilissimo, ci si può giocare due ore e non si riavvia. La scheda madre è una gigabyte con chipset nforce 4 ultra...