View Full Version : NeoGeo e dintorni
Apro questo 3d un pò per nostalgia ed un pò per info:
Qualcuno di voi ha un NEOGEO (sia L'AES che l'MVS)?
E' da un pò che sto puntando un AES ma non riesco a trovare il coraggio per comprarlo...
Che ne pensate?
Ma l'MVS (in pratica quello con le schede da sala giochi) come funziona?
Di cosa ha bisogno per funzionare?
Apro questo 3d un pò per nostalgia ed un pò per info:
Qualcuno di voi ha un NEOGEO (sia L'AES che l'MVS)?
E' da un pò che sto puntando un AES ma non riesco a trovare il coraggio per comprarlo...
Che ne pensate?
Ma l'MVS (in pratica quello con le schede da sala giochi) come funziona?
Di cosa ha bisogno per funzionare?
Ciao sono felice possessore di entrambe le macchine
che dire be, l'AES non è una console, è una leggenda. Ho preso l'ultimo samurai spirit uscito ed è incredibile che una console di 15 anni fa abbia quella grafica 2D. L'ho modificata per mettere l'audio in stereo e fare uscire il segnale video in RGB e non ti dico la soddisfazione e i miglioramenti grafici ottenuti: paurosi.
L'unica pecca dell' AES sono i prezzi, le cartucce hanno costi proibitivi anche se preferisco spendere 200€ per un gioco neo geo che 50€ per un gioco della ps2.
Discorso diverso per l'MVS: costi contenutissimi sia dell'hardware che delle cartucce, hai solo bisogno di una supergun per collegarla al televisore. La supergun è un aparecchio con connettore Jamma a cui tu attacchi l'MVS e lo alimenta, ti da le porte Joystick del neo geo e il cavo per connetterlo al televisore. si può costruire o comprare, nuova la trovi sui 50-80€ a seconda del modello.
Se ti servono info chiedi pure
ciao
Aldo
dimenticavo non mi venite a dire che giocare con il mame è la stessa cosa altrimenti mi suicido............... :D
Si...giocarci col mame è la stessi identica cosa...si si..proprio uguale bwhahahahah:D
Mi sono pentito di aver venduto il mio caro (in tutti i sensi) vecchio neogeo....vabbuò...avevo pochi giochi....costavano.
Si...giocarci col mame è la stessi identica cosa...si si..proprio uguale bwhahahahah:D
Mi sono pentito di aver venduto il mio caro (in tutti i sensi) vecchio neogeo....vabbuò...avevo pochi giochi....costavano.
ehehehehe guarda io penso e spero di non aver mai bisogno di venderlo, sto collezionando tutti i King of fighters e li lascerò un giorno come eredità! :D
Nn c'è solo il MAME, ci sono anche altri ottimi emulatori tipo Nebula, e col PC attaccato alla TV l'unica differenza sta nel controller (ma con un buon joypad il problema è risolto).
Mania di collezionismo a parte, nn vedo proprio il senso di spendere tutti quei soldi per la console e per le cartucce..
Nn c'è solo il MAME, ci sono anche altri ottimi emulatori tipo Nebula, e col PC attaccato alla TV l'unica differenza sta nel controller (ma con un buon joypad il problema è risolto).
Mania di collezionismo a parte, nn vedo proprio il senso di spendere tutti quei soldi per la console e per le cartucce..
guarda credimi è proprio diverso mi dispiace che chi non lo ha non può provare la differenza, ho giocato spesso con il mame ma non c'è paragone...
saranno sensazioni, sarà quello che vuoi ma è proprio diverso
per quanto riguarda la spesa ti do ragione.
junkman1980
15-06-2005, 06:29
Ciao sono felice possessore di entrambe le macchine
che dire be, l'AES non è una console, è una leggenda. Ho preso l'ultimo samurai spirit uscito ed è incredibile che una console di 15 anni fa abbia quella grafica 2D. L'ho modificata per mettere l'audio in stereo e fare uscire il segnale video in RGB e non ti dico la soddisfazione e i miglioramenti grafici ottenuti: paurosi.
L'unica pecca dell' AES sono i prezzi, le cartucce hanno costi proibitivi anche se preferisco spendere 200€ per un gioco neo geo che 50€ per un gioco della ps2.
Discorso diverso per l'MVS: costi contenutissimi sia dell'hardware che delle cartucce, hai solo bisogno di una supergun per collegarla al televisore. La supergun è un aparecchio con connettore Jamma a cui tu attacchi l'MVS e lo alimenta, ti da le porte Joystick del neo geo e il cavo per connetterlo al televisore. si può costruire o comprare, nuova la trovi sui 50-80€ a seconda del modello.
Se ti servono info chiedi pure
ciao
Aldo
qui a tokyo vendono titoli neo geo a prezzi incostanti.vendono dei giochi neo-geo addirittura a 750euro!!! (gli introvabili) per scendere a 3euro!!! (per esempio samurai spirits,il primo).
questi sono pazzi :eek:
junkman1980
15-06-2005, 06:30
dimenticavo non mi venite a dire che giocare con il mame è la stessa cosa altrimenti mi suicido............... :D
a me basta :D :D :D e' GRATIS :D
a me basta :D :D :D e' GRATIS :D
ehheeh beh si io lo capisco e rispetto tutti quelli che giocano con il mame, quelloc he voglio dire è che a mio parere non è la stessa cosa e io ho giocato sia al mame sia al vero neo e ti assicuro che tuttoggi il mame non lo tocco manco più.
certo ho acceso un mutuo per comprarmi qualche gioco ma questo è un altro discorso........ :D :D :D
P.S.: com'è Tokyo per il retrogame, ci son tanti negozi? prima o poi voglio andarci
L'originale è l'originale e stop. Giocare R-Type sul cabinato o sul mame sono due cose completamente diverse. Il mame (perennemente installato sul mio PC) è un' ottimo flashback della nostra giovinezza.
Quoto in pieno la teoria sul mame: piuttosto che niente, gioco col mame (e mi diverto pure un bel pò agggggratisss).
Ma se ho il NeoGeo a casina, il mame "lo ripongo nella vaschetta" oppure lo sfrutto per capire quali sono i giochi "must" da comprare (anche perché se sbagli un acquisto sono dolori, visti i prezzi delle cartuccie).
Grazie mille a capoz per le sue dritte: volevo buttarmi sull'AES ma visti i prezzi, credo che mi dirigerò verso l'MVS.
Ora vado a documentarmi su questa JAMMA.
Alberto Falchi
15-06-2005, 15:56
Perché è l'unico modo per giocare tali titoli legalmente ^__^
Pape
Alberto Falchi
15-06-2005, 15:58
A prop, è proprio sul neo geo il gioco più ricercato dai collezionisti. La versione europea di Kizuna Encounter (sembra ne esistano solo due copie) è valutata 11.000 $ (su ebay è stata venduta, molto tempo prima, per circa 5000$)
Che macchina il Neo Geo!
Pape
e se ci gioco con il NeoRage-X ? :D
Scherzi a parte quando avrò qualche soldino in più da parte non mi dispiacerà comprare un NeoGeo con qualche gioco. (più che altro è da circa un'anno che ne ho l'intenzione, ma ho trovato lavoro solo da poco e i soldi che ho risparmiato li ho dati a mio padre visto che tra qualche giorno saremo invitati ad un matrimonio...:cry: )
dottormaury
16-06-2005, 01:03
bhè non è la stessa cosa ma c'è anche il neo geo cd lunghissimo a caricare ma tutto è piu' economico.
io mi prenderei un nego geo solo per metal slug e windjammers.
girano ogni tanto sui mercatino anche dei neo geo pocket io sto cercandone uno, non so e non credo che sia vero neo geo però con un pò di pazienza con 50e ti entra in casa un pocket color con magari king of fighter, non sarà gran chè ma almeno poi dire di avere un pezzo di snk in giro.
Fabbro76
17-06-2005, 12:47
Ciao, ci sono anche io!!!!!
Tra l'altro continuo ancora a giocarci tranquillamente :D FAVOLOSO!
L'ho comprai nel 1990 come "import" a Milano, lo pagai una cignata tremenda......così come Riding Hero e Ghost Pilot ......solo di cartucce mi partirono 1.200.000 lire....... :eek: :D
Per il Sisitema MVS mi ricordo che trovai su Ebay il Phantom - F1 cioè in pratica l'adattatore che permette di inserire le cartucce da sala nell' AES.
Poi 6 anni fa comprai il Neo Geo CD (lo trovai usato a Pistoia), in pratica la versione "balena", quella con il cassettino per far entrare i CD e lettore 1X (da piangere per la lentezza) però alcuni giochi solo CD almeno me li posso giocare.......e poi vuoi mettere......ormai è proprio un pezzo da collezione (che a dire di molti è ormai introvabile)
Adesso torno a giocare a Super Sideckick :D
Fabbro76
17-06-2005, 12:49
bhè non è la stessa cosa ma c'è anche il neo geo cd lunghissimo a caricare ma tutto è piu' economico.
Lo stavo dicendo infatti prima, quello che ho io (la prima e rarissima versione) è di un lento allucinante, ilo Neo Geo CD Z (che ha il lettore 2X) è tutta un'altra storia.
P.s. Comunque il vero Neo Geo (secondo me) E' SOLO CART!!!
Quoto: il vero NeoGeo è quello a cartuccie (AES o MVS)
Quoto: il vero NeoGeo è quello a cartuccie (AES o MVS)
eh si..
se vuoi pasare un giorno a provare il cabinato con l'mvs dentro io sono a segrate!
dottormaury
18-06-2005, 01:38
segrate non mi è tanto fuori mano, stai rishciando di trovarmi davanti a casa tua che lancio sassi alal fienstra :D
segrate non mi è tanto fuori mano, stai rishciando di trovarmi davanti a casa tua che lancio sassi alal fienstra :D
hahaahah veramente è al lavoro a casa ho l'AES! :D
davvero quando vuoi mandami un pvt
dottormaury
19-06-2005, 23:34
se haui un mvs al lavoro come minimo non fai l'impiegato e nemmeno l'operaio, non è che lavori in uan sala giochi o in un negozio di retrogaming
Capoz: credo che accetterò volentieri... Segrate è a 2 passi da dove lavoro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.