View Full Version : Masterizzare con Samba
Michele81
13-06-2005, 13:30
Ciao!
Ho un portatile con intallato WinXp e un pc fisso con installato Linux (archlinux) dotato di masterizzatore dvd. Mi chiedevo se è possibile, attraverso il portatile, usando samba, poter masterizzare.
Qualcuno di voi ha provato, o meglio: ci è riuscito?
SilverXXX
13-06-2005, 20:06
No (al massimo si potrebbe avendo linux su entrambi, provare a esportare /dev/, montarla sul portatli e far scrivere k3b lì, ma non ci metterei la mano sul fuoco)
tempo fa pensai di usare il mast.dvd in rete, con amici su irc arrivammo a dedurre che non conveniva.
se fai 4 calcoli scoprirai che la velocità di scrittura dati sul dvd è parecchio più veloce rispetto a quella della rete 10/100 , c'è un'alta probabilità che si corrompano dati e che il masterizzatore rimanga fisso un burn-proff.
Ciao.
ilsensine
13-06-2005, 20:43
Ho un portatile con intallato WinXp e un pc fisso con installato Linux (archlinux) dotato di masterizzatore dvd. Mi chiedevo se è possibile, attraverso il portatile, usando samba, poter masterizzare.
No.
L'unica è condividere le cartelle di WinXP e masterizzare da linux, sebbene ti consiglio vivamente di copiare i file in locale prima di masterizzare (non farti tentare dal burnfree, rischi solo di titrar fuori dischi mediocri in questa situazione).
mingotta
14-06-2005, 21:35
Può darsi che sia possibile masterizzare da Windows XP sul portatile con accorgimenti vari, ma la soluzione più comoda che mi viene in mente se vuoi masterizzare dal portatile senza alzare il sedere dalla sedia, è quella di collegarti al computer fisso con linux e il masterizzatore via ssh oppure con soluzioni tipo display remoto alla VNC e far partire k3b.
Ciao
gurutech
15-06-2005, 11:13
tu vuoi questo
http://joerghaeger.de/webCDwriter/
ma non chiedermi di più perchè non l'ho mai provato
Michele81
15-06-2005, 12:13
tu vuoi questo
http://joerghaeger.de/webCDwriter/
ma non chiedermi di più perchè non l'ho mai provato
Proverò a darci un'occhiata! Denghiù ;)
Michele81
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.