PDA

View Full Version : Scheda madre che non fa il boot...è morta?

ShadowMan
13-06-2005, 13:06
Inizialmente credevo fosse un problema dell'hd [vedi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957607 ] ma ora mi sa che è colpa della mobo.

In sintesi: il pc si blocca appena dopo la schermata che mostra la tabella riassuntiva delle periferiche del pc, cioè quando deve fare il boot. Appena dovrebbe fare il boot si blocca e la luce dell'hd resta accesa.

La mobo è andata?

The X
13-06-2005, 13:40
Prova a staccare TUTTE le periferiche extra tranne, ovviamente, la skeda video e il floppy... Entra nel bios e metti come 1st boot il floppy e prova a vedere se in questo modo t fa il boot...

EclipseMX
13-06-2005, 13:57
Non credo sia la scheda madre, prova la ram
A me cmq lo ha fatto anke x colpa dell' hdd sul 2° pc in firma.....viene rilevato ma poi ogni tanto fa i capricci

ShadowMan
13-06-2005, 14:57
Ma se è colpa della RAM non dovrebbe bloccarsi appena si accede...anzi, non dovrebbe emettere dei beep e non accendersi? :mbe: :confused:

Cmq a detta del mio amico la RAM funziona perché l'ha provato su un altro PC e non dava problemi.

Devo provare come suggerisce The X.

EclipseMX
13-06-2005, 15:08
Ah bè.....
cmq non fidatevi troppo della teoria.... dipende cos' ha la ram...... una volta ho visto un pc che a volte partiva e a volte no, solo che si bloccava alla schermata di post. Morale: ram partita.......
Fai la prova che ti ha detto the X e facci sapere...ciao!

brudicchio
14-06-2005, 09:50
Secondo me devi portare il PC in ospedale! la con un elettrocardiogramma e una risonanza magnetica capiranno subito quello che ha! :D
Apparte gli scherzi...... a me pochi mesi fà mi si sono bruciati due modem interni uno analogico e l'altro adsl per colpa degli sbalzi di corrente.
Ora ho comprato il gruppo di continuità UPS 600 della Trust.

ShadowMan
14-06-2005, 11:35
Visto che il pc gli serviva in fretta, il mio amico l'ha portato da tecnico specializzato e sembra che abbia risolto il problema.

Grazie di tutto. :)

Dumah Brazorf
14-06-2005, 12:27
E non ti sei fatto dire cos'aveva?
Magari la piattina IDE danneggiata...

ShadowMan
14-06-2005, 12:45
E non ti sei fatto dire cos'aveva?
Magari la piattina IDE danneggiata...

Non ancora...dopo devo andara da lui. ;)

The X
14-06-2005, 17:47
Non ancora...dopo devo andara da lui. ;)

Facci poi sapere così vediamo se c abbiamo inzeccato :D

ShadowMan
15-06-2005, 08:54
Facci poi sapere così vediamo se c abbiamo inzeccato :D

OK. :D

Ecco tutto quello che il tecnico ha detto al mio amico:
1]la ram non è buona perché non è veloce [ndSWM il mio amico ha un P3 con 256Mc PC133...cosa voleva trovarci delle DDR2???]
2]il floppy era completamente rotto [nel senso che sembra essere stato buttatto dalla finestra :eek: !!!ma vi assicuro che l'ultima volta che ho smontato il pc il floppy era in buona salute.] :mbe:
3]avevamo sbagliato a mettere i cavi [non è possibile visto che li abbiamo controllati un infinità di volte] :mbe:
4]Il modem dava problemi con windows [questo l'avevamo già capito]

Così si è ritrovato il pc nuovamente formattato, con modem e floppy nuovi ed ha dovuto sborsare abbastanza €€€. :muro:

EclipseMX
15-06-2005, 09:00
ecco perchè non ce lo porto mai :D :D :D