PDA

View Full Version : Problemi nel rendering di un filmato con Studio 8 Pinnacle

CarloB64
13-06-2005, 12:35
Ciao a tutti,
vi voglio esporre il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano. Da qualche settimana sto cercando di ottenere un DVD contenente 3 filmati acqusiti via telecamera digitale il tutto utilizzando il prodotto Studio 8 della Pinnacle. Per inciso gli stessi tentativi li ho eseguiti anche con la versione Studio 9 ed ho ottenuto lo stesso identico problema : il rendering si blocca dopo 45 minuti di filmato (nella seconda delle due fasi di rendering previste). Entrambe i prodotti li utilizzo con tutte le patch più aggiornate installate. Le stesse operazioni (con entrambe i prodotti) le ho eseguite cob una prima configurazione hw composta da mother board ASUS A7N8X-X e Athlon XP 1900 con 2 DDR da 512 Mb ed un HDU da 70 Gb e, a seguire, con una P4PE con processore Intel Pentium IV a 2,4 Ghz con una DDR da 1 Gb ed Hard Disk da 160 Gb della Maxtor (ho cambiato anche l'alimentatore). Risultati sempre identici : al 45o minuti di filmato la fase di rendering si blocca. Per il resto la macchina risponde perfettamente e senza problemi (apro altri programmi come Winword o excel, vado su internet senza problemi, ecc.). Il sistema operativo è Windows XP Pro service Pack 2 con tutti gli aggiornamenti previsti da Windows Update installati.
La scheda grafica è una ATI Peak Radeon 9600pro 256mb Agp8x Ddr Dvi.
AIUTO !!!!!!

MiVida
14-06-2005, 00:00
Benvenuto... :mano:

E' strano che utilizzando sue versioni diverse di Studio, il rendering si arresti sempre allo stesso punto. Mi fà pensare che ci sia, in corrispondenza di quel punto, uno stop nel filmato. Verifica, nella time-line del progetto, al punto esatto in cui si ferma il rendering, che tutti i fotogrammi siano consecutivi e che non ci siano "spazi" o altro (sopratutto, se in quel punto c'è una transizione/effetto/etc.).
Cosa vuoi dire, quando scrivi: nella seconda delle due fasi di rendering previste...perchè DUE fasi di rendering?

Ciao