View Full Version : photoshop -->illustrator importare un logo
ciao gente :D
siccome non so assolutamente usare illustrator e vorrei importare un logo fatto in photoshop, mi sapete dire se c'è un filtro, plugin, procedura automatica o qualunque cosa che mi permette di vettorizzare un logo fatto in photoshop?
non so se sia fattibile...
qualcuno risponda :D
grazie
luca72.lws
13-06-2005, 14:33
ciao gente :D
siccome non so assolutamente usare illustrator e vorrei importare un logo fatto in photoshop, mi sapete dire se c'è un filtro, plugin, procedura automatica o qualunque cosa che mi permette di vettorizzare un logo fatto in photoshop?
non so se sia fattibile...
qualcuno risponda :D
grazie
Uno dei pochi modi per esportare qualcosa di vettoriale da PS a Illustrator è quello di esportare "path to Illustrator" , quindi trasforma prima il logo in path , poi esportalo in illustrator tramite il menu file .
:)
Uno dei pochi modi per esportare qualcosa di vettoriale da PS a Illustrator è quello di esportare "path to Illustrator" , quindi trasforma prima il logo in path , poi esportalo in illustrator tramite il menu file .
come si fa? :stordita:
luca72.lws
13-06-2005, 20:30
come si fa? :stordita:
A dire il vero non è che mi ricordi molto!
Cmq il logo deve essere già vettoriale dentro Photoshop , poi prova col formato .ai (file>save as), cmq se sai un poco d'inglese , trovi molto nel web
luca72.lws
13-06-2005, 20:41
http://www.heathrowe.com/tuts/ExportPathstoIllustrator.asp
Quì trasforma una selezione raster in path poi la esporta in illustrator ,
a maggior ragione dovresti riuscire a paths-are dei vettori fatti in PS
(casomai prova anche col copia/incolla o addirittura col drag'nd drop fra i due sw!)
A dire il vero non è che mi ricordi molto!
Cmq il logo deve essere già vettoriale dentro Photoshop , poi prova col formato .ai (file>save as), cmq se sai un poco d'inglese , trovi molto nel web
frequento diversi forum di grafica esteri, ho trovato talmente tanto che alla fine sono ricaduto qui :D
luca72.lws
13-06-2005, 20:55
frequento diversi forum di grafica esteri, ho trovato talmente tanto che alla fine sono ricaduto qui :D
Allora proviamo così:
1 - apri entrambi i programmi e mettili ciascuno a metà schermo
2- crerati un nuovo file in illustrator (più grande del logo)
3 - in PS apri il logo
4 - select>all e prendi la freccia
5 - dragga dal logo in PS a illustrator (da un programma all'altro)
Succede qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.