PDA

View Full Version : Ma secondo voi noi del forum siamo piu' bravi degli italiani "medi" ?

m4st3rx
13-06-2005, 11:40
Ma secondo voi noi del forum siamo piu' intelligenti degli italiani "medi" ?

magari puo' sembrare una domanda sciocca, ma dalle discussioni che escono fuori da off topic, se dovessimo essere SOLO noi gli abitanti italiani, sembra che tutto dovrebbe andare meglio, vedo che infatti di solito i problemi e le questioni si analizzano e approfondiscono, tutti sono contro questa classe politica, contro questa giustizia imparziale e poco incisiva, ecc ecc...

ma allora siamo noi piu' "bravi" , oppure lo diciamo qui e poi nella vita reale siamo il contrario ?
cosa ne pensate...

gigafotonico
13-06-2005, 19:45
Si, senza alcun dubbio. Io poi sono troppo il migliore!
:sofico:

ingpeo
13-06-2005, 19:48
Io penso che le persone del forum rispecchino abbastanza "l'italiano medio che sa usare un po' il pc ed andare in internet". Quindi si sente migliore ma non si discosta molto dalla media.

Ovviamente ci sono delle eccezioni verso entrambi gli estremi.

maverick89
13-06-2005, 20:41
certo che si!

Beelzebub
13-06-2005, 20:42
Siam troppo the best! :sofico:

ingpeo
13-06-2005, 20:47
certo che si!
Wow, un concittadino! :eek: :D

Nicky
13-06-2005, 20:50
No, ma forse crediamo di esserlo.

Nuthshell
13-06-2005, 20:51

magari puo' sembrare una domanda sciocca, ma dalle discussioni che escono fuori da off topic, se dovessimo essere SOLO noi gli abitanti italiani, sembra che tutto dovrebbe andare meglio, vedo che infatti di solito i problemi e le questioni si analizzano e approfondiscono, tutti sono contro questa classe politica, contro questa giustizia imparziale e poco incisiva, ecc ecc...

ma allora siamo noi piu' "bravi" , oppure lo diciamo qui e poi nella vita reale siamo il contrario ?
cosa ne pensate...

Bell’argomento. Analizziamo la questione. Una discussione offline è completamente differente da una discussione online. Le differenze vanno ben oltre l’apparente diversità di mezzo comunicativo (voce e tastiera) ma dal background nel quale i disquisenti si trovano immersi. In una conversazione offline è necessario avere buone capacità espressive, ottime conoscenze sull’argomento e interessi generici. Offline tutto cambia perché è possibile curare maggiormente la forma, ricercare informazioni e correggere i propri scritto. Dono della scrittura ovviamente. Il forum è un caso a parte. Nel forum ciascuno, tranne pochi, cerca di dare un’immagine di se stessi completamente differente dalle realtà. Ne deriva che ciascuno è un tuttologo. Questo atteggiamento è supportato e facilitato dalla grande quantità di informazioni disponibili e dalla rapidità con cui è possibile trovarle. Il forumista è l’antitesi della persona vera. Il forumista costruisce la propria personalità come vuole e per un processo di captatio benevolentiae cerca di “aderire” alla massa rivedendo le proprie idee.

Nuthshell
13-06-2005, 20:53

E' l'utente a crederlo o la persona che sta dietro all'utente?

Qrama
13-06-2005, 20:53
Io penso che le persone del forum rispecchino abbastanza "l'italiano medio che sa usare un po' il pc ed andare in internet". Quindi si sente migliore ma non si discosta molto dalla media.

Quoto :)

Nuthshell
13-06-2005, 20:55

L'utente del forum si sente migliore solo di fronte agli altri utenti. La persona arriva nutre la propria utenza con informazioni utili che facciano in modo da renderla (l'utenza) più credibile ed apprezzata.

Nuthshell
13-06-2005, 20:55
La persona tramite l'utenza mente a sè stessa.

Nicky
13-06-2005, 20:58

Bhe credo la persona, signor Marzullo :D

Nuthshell
13-06-2005, 21:03
Bhe credo la persona, signor Marzullo :D

Allora l'utenza è un catalizzatore della propria autostima?

misterx
13-06-2005, 21:04
forse perchè nella vita di tutti i giorni hai meno tempo per rifletterci su ? :mc:

Berserker
13-06-2005, 21:10
forse perchè nella vita di tutti i giorni hai meno tempo per rifletterci su ? :mc:
O forse perche' *fa comodo* non pensare alla propria mediocrita'?

Mighty83
13-06-2005, 21:28
;)

HolidayEquipe™
13-06-2005, 21:48

e' vero...parliamo parliamo...siamo i più fighi...quelli ke lo abbiamo più lungo...quelli che...se fossimo noi al governo risaneremmo l'italia...
quelli che...
...parlano parlano...e concludono meno di chiunque altro... :doh:

juninho85
13-06-2005, 21:56
come tutti del resto

lnessuno
13-06-2005, 21:56

cosa ne pensate...

io non sono disposto al dialogo e voto berlusconi da sempre, se si candidasse lupin 3° voterei lui però...

shinji_85
13-06-2005, 22:02
Cavolo... Ho cercato la risposta:

"Io sì, Voi no (fino a prova contraria)"
...

Ma non l'ho trovata... Un moderatore potrebbe aggiungerla? :)

darp
13-06-2005, 22:59
Cavolo... Ho cercato la risposta:

"Io sì, Voi no (fino a prova contraria)"
...

Ma non l'ho trovata... Un moderatore potrebbe aggiungerla? :)
:fagiano:

Harvester
13-06-2005, 23:02
perle di saggezza "forumistica" in questo 3d

shinji_85
13-06-2005, 23:05
:fagiano:

Beh, conosco me stesso... Non tutti voi :D

korry78
13-06-2005, 23:08
Si e crediamo di esserlo! :O

CRL
13-06-2005, 23:17
Proprio oggi pensavo a qualcosa di simile...
Penso che siamo un gruppo non rappresentativo della media, e lo dico dato che nel thread sul referendum aveva vinto il sì, su quello del nucleare pure, su quello anti-berlusca anche, e su altre cose in cui mi sembra che la media del forum non corrisponde a quella esterna...
Poi meglio o peggio....

- CRL -

juninho85
13-06-2005, 23:20
Penso che siamo un gruppo non rappresentativo della media, e lo dico dato che nel thread sul referendum aveva vinto il sì, su quello del nucleare pure, su quello anti-berlusca anche, e su altre cose in cui mi sembra che la media del forum non corrisponde a quella esterna...
Poi meglio o peggio....

- CRL -
vabbeh...il berlusca è un caso mistico,qualcosa che neppure la scienza sa spiegare.....nessuno l'ha votato,eppure è al potere:asd:

shinji_85
13-06-2005, 23:20
Poi meglio o peggio....

- CRL -

Colpo di Stato?

wiltord
13-06-2005, 23:25
Si e crediamo di esserlo! :O

*

pagghi
13-06-2005, 23:29
rispetto all'italiano medio siamo solo + bravi ad utilizzare i pc e forse la tecnologia in generale.

per il resto siamo solo parte dell'italiano medio

Drago
13-06-2005, 23:33
io non sono disposto al dialogo e voto berlusconi da sempre, se si candidasse lupin 3° voterei lui però...

votate drago!
più figa per tutti! :D

comunque mi considero piu migliore dell'italiano medio.

icoborg
13-06-2005, 23:42
bah rispetto a quello ke mi vedo intorno si .... poi puo essere solo un impressione....dovete tener conto che nel forum ce un grado di scolarizzazione laureati
e diplomati ben superiore alla media italiana...nn è tutto..ma è u n inizio.

crashd
13-06-2005, 23:44
manca l'opzione: "che sondaggio idiota"

icoborg
13-06-2005, 23:44

ine ma che vuol dire nn disposto al dialogo? :mbe:

scusa se esistono gli altri...

eriol
14-06-2005, 00:25

cosa ne pensate...

io vedo le stesse contraddizioni qui come fuori.

CYRANO
14-06-2005, 08:04
IO sicuramente.

Ciaozzz

alebig69
14-06-2005, 09:49
Personalmente trovo un po' presuntuoso (in generale, non nello specifico) ritenersi più bravi, più intelligenti, più qualcosa rispetto agli altri. Almeno io non mi sento in grado di esprimere un giudizio simile.
Per quanto riguarda il forum, è difficile giudicare, perchè una persona può essere se stessa o può essere solo il suo personaggio; mi sembra comunque che non ci si discosti molto da ciò che si vede fuori, tranne forse per un livello culturale medio più alto, anche per l'interesse comune che ci fa frequentare un forum come questo.

3NR1C0
14-06-2005, 10:18

cosa ne pensate...

Oddio... io direi che rispecchiamo proprio invece la classe media italiana... con le persone che fan finta di essere quel che non sono... con i 3d banali e stupidi aperti in continuazione, dei quali solo un 10% è dedicato ad argomenti seri... tant'è che la sezione OT più sfruttata è la piazzetta... chissà come mai :O

Senza contare i millantatori, i mitomani etc etc :doh:

lucio68
14-06-2005, 10:31
Mi piace pensare che non ci sia differenza tra le due cose.
Sono un illuso?

3NR1C0
14-06-2005, 10:33
Sono un illuso?

Sei un illuso purtroppo :vicini:

alebig69
14-06-2005, 10:41
Sono un illuso?
Siamo in due allora. Eh, noi vecchi sognatori...

Harvester
14-06-2005, 10:41
ah, è vero, ci sono anche quelli che millantano di avere avuto centinaia di donne e che possono avere donne quando vogliono :O

3NR1C0
14-06-2005, 10:48
ah, è vero, ci sono anche quelli che millantano di avere avuto centinaia di donne e che possono avere donne quando vogliono :O

Ma tu non eri uno di quelli ? :O :asd:

3NR1C0
14-06-2005, 10:48

Che ci vuoi fare... se andiamo a scavare nel profondo di ogni persona qui davvero vengono fuori i macelli... altro che "carramba che sorpresa" :D

AlexB
14-06-2005, 10:56
Assolutamente no...anzi...

:D

Ciao, Ale

lucio68
14-06-2005, 10:58
Credo però che alla lunga anche sul forum ci si riesca ad accorgere se qualcuno fa finta, perché prima o poi è facile che cada in contraddizione.

lucio68
14-06-2005, 10:59
Spero che siamo un po' di più di due.

alebig69
14-06-2005, 11:04
Che ci vuoi fare... se andiamo a scavare nel profondo di ogni persona qui davvero vengono fuori i macelli... altro che "carramba che sorpresa" :D
Addirittura i macelli?

Kendall
14-06-2005, 11:11

cosa ne pensate...

più intelligenti? assolutamente no: sono iscritta pure io :D

l'unica cosa che ritengo forse faccia la differenza è che se una persona non avesse voglia di confrontarsi, di approfondire e magari imparare qualche piccola cosa in più non si iscriverebbe in un forum

Nicky
14-06-2005, 11:19
Spero che siamo un po' di più di due.

Siamo in tre al momento :)

Harvester
14-06-2005, 11:20
Ma tu non eri uno di quelli ? :O :asd:

mai detto, ne scritto, ne pensato ;)

p.s. ti sei sentito tirare in causa? :O

igiolo
14-06-2005, 11:32
L'italia è media nei forum,nei bar,nelle disco,nei pub..ovunque insomma..è una media alla fine..e ormai nn è + elitario un forum (sempre che lo sia mai stato..)

shinji_85
14-06-2005, 11:48
L'italia è media nei forum,nei bar,nelle disco,nei pub..ovunque insomma..è una media alla fine..e ormai nn è + elitario un forum (sempre che lo sia mai stato..)

Vabbè dai... A parte il numero ristretto di utenti (per quanto possa essere elevato rispetto ad altri forum, non sarà mai rappresentativo dell'Italia)...
Comunque anche come media rappresentativa secondo me non ci siamo...
Ci sono poche donne (e quelle poche le definirei quantomeno particolari)... :)
Di sicuro un utente medio sa più (per quanto riguarda la tecnologia) di una qualsiasi altra persona...
Probabilmente anche il livello di scolarizzazione qui sul forum è altino (rispetto alla media italiana)...

In finale... Migliore o peggiore... Secondo me in linea di massima migliore... Ma è un'opinione personale... :)

alebig69
14-06-2005, 12:00
Siamo in tre al momento :)
Bene, abbiamo anche la moderatrice, siamo in tre, adesso basta altrimenti cominciamo a litigare :D

3NR1C0
14-06-2005, 12:08
mai detto, ne scritto, ne pensato ;)

p.s. ti sei sentito tirare in causa? :O

Io ? Assolutamente no... anche perchè di solito è chi scrive certe cose che è in fallo per primo :ciapet:

Armin
14-06-2005, 12:31
NO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928626)

...

3NR1C0
14-06-2005, 12:39
Addirittura i macelli?

Sapessi... :uh: :fiufiu:

NO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928626)

...

:spam:

Harvester
14-06-2005, 12:45
Io ? Assolutamente no... anche perchè di solito è chi scrive certe cose che è in fallo per primo :ciapet:

infatti l'hai scritto per prima tu

Oddio... io direi che rispecchiamo proprio invece la classe media italiana... con le persone che fan finta di essere quel che non sono... con i 3d banali e stupidi aperti in continuazione, dei quali solo un 10% è dedicato ad argomenti seri... tant'è che la sezione OT più sfruttata è la piazzetta... chissà come mai :O

Senza contare i millantatori, i mitomani etc etc :doh:

:read: :O

3NR1C0
14-06-2005, 12:47
infatti l'hai scritto per prima tu

:read: :O

Non ho mai fatto riferimento ad una categoria specifica "ovvero uomini che dicono di farsi tante donne" :O

Leggi meglio la prossima volta :read: :D

Harvester
14-06-2005, 12:52
Non ho mai fatto riferimento ad una categoria specifica "ovvero uomini che dicono di farsi tante donne" :O

Leggi meglio la prossima volta :read: :D
:O :mc: ;) :D