View Full Version : [Verona]HD Raptor 36gb(gar. fino al 2010), 2 Rheobus (Sunbeam e Akasa) e 2 Rack Sata.
Spectrum7glr
13-06-2005, 12:30
Vendo (code aggiornate alla fine della descrizione di ogni oggetto)
1) HD Western Digital Raptor 36gb nuovo 90€ ss incluse in j+3. VENDUTO A NigthStalker_86 (scambio a mano)
2)Rheobus Sunbeam Kit #3(colore nero) 15€ VENDUTO A Vixen
3)Rehobus Akasa Fan control pro AK-FC-03 . 25€ VENDUTO A Tonisca
4) 2 (DUE) cassetti estraibili per dischi SATA [UNO ANCORA DISPONIBILE] (praticamente unici nel loro genere visto che si trovano quasi solamente cassetti per dischi PATA) Magnex (VIPOWER) VP5010LSF in alluminio (la struttura, il frontale è bianco in plastica) con ventolina di raffreddamento (che funziona solo a cassetto con HD inserito). il sito dice che è Sata 2 Ready, mentre per correttezza devo aggiungere che sulla confezione non ci sono rimandi a questa caratteristica. 18€ cad. (30€ la coppia)
http://www.vipower.com/images/products/MobileRack/aluminum_sata/vp_5010lsf/vp-5010lsf.jpg
qui trovate info: http://www.magnex.it/prodotti/smart_system/vp501lsf.htm e http://www.vipower.com/product/MobileRack/aluminum_sata/vp_5010lsf/vp_5010lsf.htm
1 Rack VENDUTO A Maerlin
Regolamento (per risolvere evntuali conflitti consideratele in ordine di importanza)
1)precedenza assoluta a consegna a mano (=se accetto la vostra offerta avete la precedenza su tutto)
2)hanno precdenza anche il mio prezzo e i blocchi(=decido di volta in volta la convenienza del blocco con richiesta di sconto rispetto alla richiesta di un pezzo singolo ma al mio prezzo)
3)prezzi trattabili, ma solo se trovate in internet prezzi più bassi tolta l'iva e previo avviso in PVT con LINK, ok?
4)le ss sono a carico vostro (dove non specificato diversamente)
5)le spedizioni di materiale delicato (l'HD in questo caso) avverranno tassativamente di Lunedì o Martedì onde evitare che il pacco rimanga nelle mani del corriere anche nel week-end oltre ai 3 gironi canonici del J+3 (questo vuol dire che finchè non ricevo soldi nell'attesa del giorno della spedizione qualsiasi coda è superabile dallo scambio a mano al mio prezzo: se dovesse capitare mi dispiacerebbe per voi ma l'importante è che questa eventualità sia chiaramente prevista).
6)W le belle donne :D (...umm sarebbe al primo posto)
ghost206
13-06-2005, 13:35
mmmm io ci provo....mi metto in coda per l'akasa a 27€ s.s. incluse.....(c'ho provato al massimo prendilo come un up) :D Bye bye
peppecbr
13-06-2005, 13:44
coda raptor....j+3 assicurato??
Spectrum7glr
13-06-2005, 14:14
ghost206: mi spiace ma è troppo poco...si trova a nuovo a 37€ in Germania (cui devi aggiungere le ss dalla crucchia)ed in Italia ammesso che lo trovi costerà almeno 40/45€...25€ è un prezzo onesto: prendere o lasciare (grazie per l'interessamento comunque :) )
Aggiungo un link al sito dove l'ho preso l'anno scorso:http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=28_54&products_id=1128 e come puoi vedere il prezzo è di 36.9€ (e fino a poco tempo fa costava 60€ come puoi verificare: è un prodotto molto costoso)
peppecbr: 92.58€ ed hai il J+3 assicurato...per ora non scendo nemmeno di 1€ (mi è costata 18€ tra andata e ritorno la sostituzione in garanzia e sono poco propenso a scendere :( )
ghost206
13-06-2005, 14:49
per ora i fondi sono abbastanza ristretti.....prendilo come un up....al massimo se hai un ripensamento fammi un fischio ^_^...... :D
Coda Rheobus Sunbeam Kit #3(colore nero), nel frattempo mi informo ;)
Spectrum7glr
13-06-2005, 15:14
Coda Rheobus Sunbeam Kit #3(colore nero), nel frattempo mi informo ;)
ok, tieni però presente il punto 6 del regolamento: "6)il Rehobus Sunbeam è preferenzialmente materiale di scambio e tenete presente che allo stato attuale c'è una prelazione da parte di due utenti legata ad uno scambio con HD da 10gb (per maggiori dettagli controllate il link che ho in sign)"..in altri termini lo vedo più come "merce di scambio" per arrivare ad un HD di piccolo taglio ed allo stato attuale avrei già un paio di utenti potenzialmente interessti allo scambio (come puoi verificare nel thread linkato in sign) più un ragazzo qui di Verona (e sono più che altro in attesa di vedere se qualcuno mi offre in cambio dischetti da 15-20giggi) :)
Spectrum7glr
13-06-2005, 20:10
up :)
Sono interessato al Raptor se è la serie silenziosa, se Vixen è d'accordo potremmo fare un unica sped a Torino... :)
Spectrum7glr
13-06-2005, 21:05
Sono interessato al Raptor se è la serie silenziosa, se Vixen è d'accordo potremmo fare un unica sped a Torino... :)
come faccio a sapere se è la serie silenziosa? quello che so è che la data di produzione è 3 Maggio 2005 (quindi recentissimo...immagino di conseguenza che se esiste una serie silenziosa il mio ne sia un esemplare) :)
Per il resto a me la spedizione unica garba...l'unico problema è che sul sunbeam c'è già la prelazione di un paio di utenti che mi offrirebbero un HD in cambio (che è anche la soluzione che preferisco)
nidecker
13-06-2005, 21:15
Coda Sunbeam
Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=933494&goto=newpost) se ti interessa qualcosa da scambiare
Si ci stò ;)
Se siete d'accordo ci aggiungerei pure questo:
Rehobus Akasa Fan control pro AK-FC-03
Datemi solo il tempo di prendere qualche info... :D
mannaggia...a vederlo ieri non ordinavo il rheobus....mi piacevano entrambi e mi potevo accodare con Vixen e Tonisca e AMGod.....
:(
up
Spectrum7glr
14-06-2005, 09:05
miii, tutti di Torino :eek: ...sembra un ordine collettivo! non è che avete un amico a cui servono i 2 rack sata che faccio un'unica spedizione ;) ?
ciao scambieresti il raptor con un Nokia 8310 in buonissimo stato completo di caricabatteria e auricolare
ciao e fammi sapere
Spectrum7glr
14-06-2005, 09:47
no, mi spiace: per il raptor solo dindini sonanti :D...mentre se avete HD di piccolo taglio proponete pure che posso valutare lo scambio con uno dei Rheobus
Io in firma vendo un hd da 40 giga a 30 euro, potremmo scalare dal prezzo del raptor? :D
Spectrum7glr
14-06-2005, 10:37
troppo grande...mi diventa poco conveninete: cerco cose che costino tra i 10€ ed i 20€ (quindi 10/30gb) altrimenti spendo qualche dindino in più ed acquisto un HD più grosso nuovo.
Se siete d'accordo ci aggiungerei pure questo:
Rehobus Akasa Fan control pro AK-FC-03
Datemi solo il tempo di prendere qualche info... :D
Mi quoto...
Se si riesce a fare la spedizione unica, almeno con uno dei due torinesi, lo prendo...
Spectrum7glr
14-06-2005, 11:58
Allora facciamo un po' di ordine con le code:
HD:
1)peppecbr (se accetta il mio prezzo: non mi ha più risposto :( )
2)AMGOD
Sunbeam:
1)Vixen
2)Nidecker
Akasa:
1)Tonisca
2)kecci
considerado che tranne peppecbr siete tutti di Torino direi che la spedizione unica si può fare...resta da verificare se i prodotti da spedire sarebbero 2 o 3 (dipende da peppecbr...se ci sei facci un fischio! :D)
rimane fermo comunque il punto 1 del regolamento: a scanso di equivoci la consegna a mano ha la precedenza, ok? e per il sunbeam tenete presente il punto 6: se qualcuno mi offre un HD in cambio che reputo adatto alle mie esigenze la precdenza va a lui...patti chiari amicizia lunga :D
coda per Rehobus Akasa Fan control pro AK-FC-03
nidecker
14-06-2005, 13:26
Allora facciamo un po' di ordine con le code:
HD:
1)peppecbr (se accetta il mio prezzo: non mi ha più risposto :( )
2)AMGOD
Sunbeam:
1)Vixen
2)Nidecker
Akasa:
1)Tonisca
2)kecci
considerado che tranne peppecbr siete tutti di Torino direi che la spedizione unica si può fare...resta da verificare se i prodotti da spedire sarebbero 2 o 3 (dipende da peppecbr...se ci sei facci un fischio! :D)
rimane fermo comunque il punto 1 del regolamento: a scanso di equivoci la consegna a mano ha la precedenza, ok? e per il sunbeam tenete presente il punto 6: se qualcuno mi offre un HD in cambio che reputo adatto alle mie esigenze la precdenza va a lui...patti chiari amicizia lunga :D
Io sono in coda per il sunbeam.
Dovrei ritrovarmi fra le mani un seagate da 10 Gb....Si può fare?
Ti faccio sapere al più presto se effettivamente disponibile
Ciao
Eccomi... sarei in coda per HDD se riesco a vendere il mio alimentatore ed eventualmente per un reobus (o come si scrive) in cambio di HDD da 10gigi.
Ovviamente scambio a mano come l'altra volta in caso ;)
Spectrum7glr
14-06-2005, 14:04
allora se Enr1c0 riesce a vendere il suo alimentatore entro il weekend come da regolamento ha la precedenza (in quanto disponibile per lo scmbio a mano ed in quanto mi offrirebbe anche un HD di piccolo taglio), altrimenti le code rimangono quelle che ho postato poco fa e Lunedì della prossima settimana spedisco un unico pacco alla "colonia piemontese" ;) (siete tutti di Torino :eek: )...se siete d'accordo datemi conferma (ed al limite gufate che Enr1c0 non venda l'alimentatore in settimana :D)
nidecker
14-06-2005, 14:09
Io sono in coda per il sunbeam.
Dovrei ritrovarmi fra le mani un seagate da 10 Gb....Si può fare?
Ti faccio sapere al più presto se effettivamente disponibile
Ciao
Toc, toc, c'è nessuno !!?!??!?!?!?!
Spectrum7glr
14-06-2005, 14:13
Toc, toc, c'è nessuno !!?!??!?!?!?!
scusa :stordita: ...dunque a me interesserebbe ma sempre nel caso in cui Enr1c0 dovesse rinunciare. In tal caso potrei accordarti un preferenza e funzionerebbe che ti dovresti solo sobbarcare le spese di spedizione dell'HD a casa mia ed avresti in cambio il rheobus.
nidecker
14-06-2005, 14:16
Perfetto....Allora confido in Enrico.......
Ciao
allora se Enr1c0 riesce a vendere il suo alimentatore entro il weekend come da regolamento ha la precedenza (in quanto disponibile per lo scmbio a mano ed in quanto mi offrirebbe anche un HD di piccolo taglio), altrimenti le code rimangono quelle che ho postato poco fa e Lunedì della prossima settimana spedisco un unico pacco alla "colonia piemontese" ;) (siete tutti di Torino :eek: )...se siete d'accordo datemi conferma (ed al limite gufate che Enr1c0 non venda l'alimentatore in settimana :D)
Per me va bene :)
accetteresti 2 hd per il raptor?
ti offro 1 80Gb IDE + 1 80Gb SATA entrambi Maxtor per il solo raptor! che dici?
Purtroppo non ti posso dare ancora ancora conferma definitiva perchè devo vendere il mio HD... :mc:
Per il fine settimana ovviamente ti saprò dare una risp!
Spectrum7glr
14-06-2005, 16:42
x Dexther: no, mi spiace ma non mi interessano altri HD...ho già 5 Seagate 7200.7 SATA da 200giggi (+ un raptor da 74) per il PC principale e me ne serve uno "piccino-picciò" e da pochi eurini per il muletto (ne ho uno da 4.3gb ma è troppo piccolo) :)
x AMGOD: ok, allora siamo d'accordo e per il weekend avremo la situazione definita (sia per te che per Enr1c0) in modo tale che lunedì si possa procedere. Aspetto tue nuove nel weekend :)
Idem
Bella Tonisca :D siamo sempre a spendere soldi :ciapet:
Bella Tonisca :D siamo sempre a spendere soldi :ciapet:
Scusate l'OT
Lascia stare, pensa che da noi la "Mamma" ci fa allungare le ferie, CASSA INTEGRAZIONE. :cry:
Sono le ultime spese...
se c'è ancora mi metto in coda per il sunbeam! :)
peppecbr
14-06-2005, 19:07
io sono sempre interessato cmq non mi collego sempre x questo!! ;)
Spectrum7glr
14-06-2005, 20:12
io sono sempre interessato cmq non mi collego sempre x questo!! ;)
ti capisco, infatti come puoi verificare nel riepilogo delle code qualche post più in su sei sempre primo in coda nel caso in cui lo scambio a mano con Enr1c0 non dovesse concretizzarsi:). Nel weekend la situazione sarà definita e Lunedì potrei procedere con le eventuali spedizioni quindi l'importante è che vi ricolleghiate Sabato o Domenica per dare un'occhiatina a questo thread :)
senti ritienimi in coda per il Raptor ma è una coda a lungo termine perchè lunedì ho esame quindi per ora non posso vendere per accumulare fondi.OK?
Se qualcun altro si fa avanti non farti problemi e vendilo tranquillamente!
Spectrum7glr
14-06-2005, 21:10
vai tranquillo ;)
ne approfitto per riassumere le code (entro il weekend saprò se Enr1co vorrà concludere quindi ricollegatevi nel weekend per controllare lo stato del thread che nel caso in cui lo scambio non si concretizzasse possiamo passare a definire la questione per procedere alle spedizioni già da Lunedì) :
HD:
1)Enr1c0 (scambio a mano)
2)peppecbr
3)AMGOD
4)Dexther
Sunbeam:
1)Enr1c0 (scambio a mano e HD in cambio)
2)Vixen
3)Nidecker (possibile prelazione nel caso in cui abbia un HD da offrirmi)
4)trecca
Akasa:
1)Tonisca
2)kecci
opendoor
14-06-2005, 21:18
akasa, coda :D
peppecbr
14-06-2005, 21:40
ti capisco, infatti come puoi verificare nel riepilogo delle code qualche post più in su sei sempre primo in coda nel caso in cui lo scambio a mano con Enr1c0 non dovesse concretizzarsi:). Nel weekend la situazione sarà definita e Lunedì potrei procedere con le eventuali spedizioni quindi l'importante è che vi ricolleghiate Sabato o Domenica per dare un'occhiatina a questo thread :)
ricevuto si ci sente fine settimana ;)
Spectrum7glr
15-06-2005, 09:03
aggiunto opendoor alla coda dell'akasa:
1)Tonisca
2)kecci
3)opendoor (mi offrirebbe un HD da 20gb...sto valutando la convenienza dello scambio ma se accettassi avrebbe la precedenza)
Spectrum7glr
15-06-2005, 13:30
il duron del muletto mi ha abbandonato :cry: "ecchissene..." direte voi... se non fosse che questo infausto evento determina delle conseguenze pratiche sul thread che leggete: vengono annullate le precedenze per lo scambio con HD ( il muletto comincerebbe a costarmi troppi dindini per quello che ne dovrei fare se devo acquistare anche una CPU...progetto abortito :( )
tutte le code rimangono quindi invariate solamente da adesso in poi non ho più interesse a scambiare quindi l'unica cosa che può far acquisire una prelazione rispetto all'ordine cronologico rimane la disponibilità allo scambio a mano :)
aggiunto opendoor alla coda dell'akasa:
1)Tonisca
2)kecci
3)opendoor (mi offrirebbe un HD da 20gb...sto valutando la convenienza dello scambio ma se accettassi avrebbe la precedenza)
dopo kecci ci sono io in coda, datti una ricontrollata al 3ad.
Spectrum7glr
15-06-2005, 13:44
dopo kecci ci sono io in coda, datti una ricontrollata al 3ad.
scusa ...non l'ho fatto apposta :)...provvedo ad aggiornare!
EDIT:
nel post di apertura del Thread trovate le code aggiornate
Spectrum7glr
15-06-2005, 20:33
UP :D
Spectrum7glr
17-06-2005, 08:45
su! :)
NigthStalker_86
17-06-2005, 11:11
Coda per il Raptor, probabilmete con ritiro a mano (se ti è più comodo)... :)
Spectrum7glr
17-06-2005, 12:16
Coda per il Raptor, probabilmete con ritiro a mano (se ti è più comodo)... :)
per me è più comodo :) ...e per te è l'unico modo per poter guadagnare posizioni rispetto all'ordine cronologico: se sei diponibile al ritiro a mano sei subito dopo Enr1c0 (anche lui per ritiro a mano e che mi darà risposta entro il weekend) altrimenti saresti dopo peppecbr, AMGOD e Dexther (che sono tutti con spedizione). Fammi sapere come vuoi fare :)
NigthStalker_86
17-06-2005, 13:39
Mi va bene anche il ritiro a mano, quindi puoi mettermi dopo Enrico... a quanto me lo fai il Raptor senza spese di spedizione? 80€ (j+3=10€ circa)? :)
Lascio per il raptor, purtroppo sono oberato di lavoro e non riesco a spedire il mio alimentatore dal quale avrei attinto i soldi per l'HDD... sicchè grazie a Lorenzo per avermi atteso gentilmente e chiedo scusa.
Spectrum7glr
17-06-2005, 23:25
ok, nessun problema :) si passa al secondo in coda: NigthStalker_86 per consegna a mano (fatti sentire :) )...altrimenti passo alle spedizioni con peppecbr in prima fila
Ciao.hai venduto il Raptor 36gb?
Ciao fammi sapere. ;)
Spectrum7glr
18-06-2005, 00:41
lo sto ancora vendendo :) ...per adesso ho un utente in coda con consegna a mano (e che quindi ha una prelazione) e poi 3 utenti con spedizione
NigthStalker_86
18-06-2005, 00:45
ok, nessun problema :) si passa al secondo in coda: NigthStalker_86 per consegna a mano (fatti sentire :) )...altrimenti passo alle spedizioni con peppecbr in prima fila
Scusa il ritardo, ma ero con la girl... Hai PVT ;) .
Spectrum7glr
18-06-2005, 08:57
ho aggiornato le code:
HD
1)NigthStalker_86 (scambio a mano)
2)peppecbr
3)AMGOD
4)Dexther
Sunbeam
1)Vixen
2)Nidecker
3)trecca
Akasa
1)Tonisca
2)Majere
3)opendoor
inviterei i primi in coda per i 2 Rheobus a contattarmi qui o in privato e, visto che sono entrambi di Torino a mettersi d'accordo tra di loro per la spedizione.
Fatemi sapere anche che genere di accordo avete raggiunto che Lunedì potrei già spedire
Spectrum7glr
18-06-2005, 14:33
uppone
mi metto in coda x hd 36 giga.
Se viene il mio turno dimmelo che ti ricarico subito.anche adesso volendo ;)
Ciao. :)
Spectrum7glr
18-06-2005, 17:20
ok, aggiorno la coda...di dove sei? se puoi fare a mano sei dopo Nightstalker (che domenica sera mi darà conferma o meno) altrimenti sei in 5a posizione.
HD
1)NigthStalker_86 (scambio a mano)
2)peppecbr
3)AMGOD
4)Dexther
5)dj833U2
sono di treviso.
Diciamo che a mano potrei anche fare. :D ;)
Spectrum7glr
19-06-2005, 10:47
ok allora dai un occhio al thread in serata che entro le 20 NigthStalker_86 mi dirà se conferma :)
per Vixen e Tonisca: fatevi sentire! siete i primi in coda e siete entrambi dello stesso paese (quindi unica spedizione). Domani potrei già spedire :)
ok allora dai un occhio al thread in serata che entro le 20 NigthStalker_86 mi dirà se conferma :)
per Vixen e Tonisca: fatevi sentire! siete i primi in coda e siete entrambi dello stesso paese (quindi unica spedizione). Domani potrei già spedire :)
Adesso cerco di contattare Tonisca cosi ci mettiamo d'accordo :) ti faccio sapere ;)
Se arriva il mio turno avvertimi.
Ciao ;)
Spectrum7glr
19-06-2005, 16:10
Adesso cerco di contattare Tonisca cosi ci mettiamo d'accordo :) ti faccio sapere ;)
ottimo :) cmq nel frattempo l'ho avvertito...il pacco è pronto e manca solo l'indirizzo: fatemi sapere ;)
Se arriva il mio turno avvertimi.
Ciao ;)
stasera verso le 20 (o le 21) dovrei avere la situazione definita per il Raptor: se NightStalker lascia sei il primo con consegna mano e ti posso concedere una giornata per darmi la conferma al 100% di modo che che se anche te lasci e devo spedire (primo in coda peppecbr) possa già farlo per Martedì (in modo che il pacco arrivi sicuramente entro il weekend)
Io lascio, non sono riuscito più a vendere il mio vecchio HD.. :(
Ciao e buona vendita!
Considerali venduti, ci stiamo organizzando...
Spectrum7glr
19-06-2005, 19:01
Io lascio, non sono riuscito più a vendere il mio vecchio HD.. :(
Ciao e buona vendita!
nessun problema e buona vendita anche a te per i tuoi HD :)
Considerali venduti, ci stiamo organizzando...
perfetto: i miei dati li avete...mandatemi un indirizzo per la spedizione (ed i dati di almeno uno di voi: così se ci sono problemi basta una telefonata e si risolvono) ed io appena vedo l'accredito sulla postepay vado in posta e spedisco.
Ciao :)
NigthStalker_86
19-06-2005, 21:40
Confermo! Hai PVT dalle 19.35 se non erro... ;)
Coda per un rack sata. ;)
Spectrum7glr
20-06-2005, 01:25
Confermo! Hai PVT dalle 19.35 se non erro... ;)
ok :) ci si sente in PVT o via mail per definire il resto
x Maerlin:
sei il primo in coda...per me si può spedire già martedì: fammi sapere se per te va bene ed eventulmente comunicami i tuoi dati in PVT
Non riesco a farti la ricarica, il sito delle poste ha ancora qualche difficoltà...
Spectrum7glr
20-06-2005, 09:15
prova adesso :)...dovrebbe andare
Ciao sarei interessato al
Rheobus Sunbeam Kit #3(colore nero)
Volevo sapere se l'attaco delle ventole è un plug-in o il classico mammut a vitina per fili scoperti come bei vecchi modelli?
Grazie
jmm
Spectrum7glr
20-06-2005, 11:38
x Vixen e Tonisca: pacco spedito :)
x jmm: il rheobus è appena stato venduto, mi spiace. Comunque l'attacco del kit#3 (e a quanto ne so anche del kit#2) è di tipo plug-in a 3 pin
x Vixen e Tonisca: pacco spedito :)
x jmm: il rheobus è appena stato venduto, mi spiace. Comunque l'attacco del kit#3 (e a quanto ne so anche del kit#2) è di tipo plug-in a 3 pin
Grazie!! appena arriva ti faccio sapere :)
Ciauz ;)
Spectrum7glr
20-06-2005, 15:27
ok, grazie a voi per la celerità del pagamento e la serietà con cui avete condotto la trattativa: aspetto vostre notizie quando il pacco arriverà :)
Spectrum7glr
20-06-2005, 21:33
disponibili ancora i 2 rack sata (per uno c'è però l'utente Maerlin in coda)
coda per i rack.....la ventolina è rumorosa?
Spectrum7glr
21-06-2005, 12:09
Ciao allora da quello che ricordo non è rumorosa, però questo è un fattore soggettivo...in ogni caso la ventolina è escludible staccando il connettore plug in della ventola stessa dalla schedina di controllo.
Tieni presente poi che l'utilizzo che se ne fa è quello di back up oppure acquistando la coppia di trasferimento dati...quindi normalmente i rack con i dischi li tieni fuori dall'alloggiamento e li inserisci solo per fare back up oppure per trasferire grossi file da un PC all'altro: questi sono gli utilizzi per cui li usavo io (per cui non avevo effettivamente tempo di accorgermi se la vantolina fosse fastidiosa o meno)...ma se vuoi comunque li puoi usare anche come dischi di sistema e vengono visti dal PC esattamente come gli altri dischi: si attaccano al controller sata della mobo come qualsiasi altro disco sata e non necessiatano di driver ulteriori.
Quindi sono bootabili e puoi ad esempio salvarci una configurazione pulita del SO e bootare dal disco nel rack in caso di problemi: spegni, inserisci il disco, riavvii entri nel bios e metti come HD bootabile quello attaccato al rack...oppure puoi usarlo anche per bench con solo i driver aggiornati ed i origrammi che ti servono e bootare da questo per fare i tuoi test..oppure se hai delle cose che vuoi che altri utlizzatori del PC non vedano: installi un SO con quello che ti serve sul disco nel rack e booti da quello solo quando vuoi utilizzarlo per gli scopi "segreti"...insomma le possibilità sono tate ma io l'ho sempre utilizzato per back up e lo vendo perchè ho trovato (dopo mille peripezie) 2 alloggiamenti esterni per dischi sata con uscita USB (letteralente introvabili visto che si trovano solo per dischi PATA con uscite SATA/USB/FW e non ti dico il costo per non spaventarti ;) )
uh niente ho risolto in altro modo....mi serviva qualcosa per raffeddare due raptor...
Spectrum7glr
21-06-2005, 12:21
uh niente ho risolto in altro modo....mi serviva qualcosa per raffeddare due raptor...
parlo conro il mio interesse ma io 2 raptor non li metteri mai dentro 2 contenitori ;) ...li metti negli alloggiamenti normali separati da uno slotlasciato vuoto e li raffreddi con la ventola 8X8 che ormai tutti i case hanno davanti all'alloggiamento degli HD
difatti ho recuperato un cestello da un vecchio case e sto cercando di incastrarlo davanti a una delle 8*8 anteriori del mio server... ;)
Spectrum7glr
21-06-2005, 13:22
difatti ho recuperato un cestello da un vecchio case e sto cercando di incastrarlo davanti a una delle 8*8 anteriori del mio server... ;)
è la soluzione migliore :) i rack servono per back-up/trasferimento dati..oppure per esigenze più particolari (dischi di ripristino con SO già configurati, dischi con SO ottimizzati per test e/o giochi, dischi per applicazioni che non si vogliono condividere con altri utlizzatori del PC etc.)...ma come dischi di sistema con dentro dei fornetti come i raptor non ce li vedo (i miei o qualunque altro rack se è per questo ;) )
Spectrum7glr
21-06-2005, 20:14
Up per l'ottimo venditore, un vero signore! :)
Spectrum7glr
22-06-2005, 13:15
grazie :D...troppo buono :)
per il resto il pacco l'ho spedito stamattina ed a breve ti mando la scansione della ricevuta.
Ciao :)
disponibile ancora solo l'altro rack :)
Spectrum7glr
22-06-2005, 19:43
up quotidiano :)
Spectrum7glr
23-06-2005, 14:15
up: nessuno è interessato all'ultimo rack rimasto? guardate che poi quando andrete a cercare prodotti simili per dischi sata troverete non poche difficoltà: i dischi sata ci sono da quasi 2 anni ma soluzioni di questo tipo sono più rare delle tigri albine :)
I rheobus sono arrivati, io per ora non lo monto, mi mancano i connettori da molex a 3pin. Una domanda, le sonde come le applico?
Ciao.
I rheobus sono arrivati, io per ora non lo monto, mi mancano i connettori da molex a 3pin. Una domanda, le sonde come le applico?
Ciao.
Pacco arrivato...imballaggio perfetto...i rheobus sembrano nuovi di negozio... domani lo monto e... grazie 1000 ;)
Spectrum7glr
24-06-2005, 08:42
Ciao.
azz, hai le ventole con connettori molex? l'akasa ha le prolunghe a 3 pin di serie e siccome normalmente le ventole hanno questo tipo di conettori la cosa è normalmente positiva...cmq se proprio dovessi avere dei problemi a reperirli mi riprendo indietro il rheobus senza problemi e ti ridò i soldi :)
per le sonde basta un qualsiasi quadratino di nastro adesivo..stai solo molto attento quando le "stacchi" dal nastro adesivo a non tirare troppo altrimenti rischi che la sonda faccia la stessa fine di quella rotta (basta solo un po' di delicatezza) :)
azz, hai le ventole con connettori molex? l'akasa ha le prolunghe a 3 pin di serie e siccome normalmente le ventole hanno questo tipo di conettori la cosa è normalmente positiva...cmq se proprio dovessi avere dei problemi a reperirli mi riprendo indietro il rheobus senza problemi e ti ridò i soldi :)
per le sonde basta un qualsiasi quadratino di nastro adesivo..stai solo molto attento quando le "stacchi" dal nastro adesivo a non tirare troppo altrimenti rischi che la sonda faccia la stessa fine di quella rotta (basta solo un po' di delicatezza) :)
Se non trovo i cavi in commercio, me li costruisco...
Grazie, alla prossima.
Spectrum7glr
24-06-2005, 14:33
grazie a te :)
x Vixen: sono contento che tu sia stato soddisfatto dell'imballo e delle condizioni del materiale (si tratta di materiale come hai avuto modo di verificare sostanizalmente nuovo in quanto usato per meno di 6 mesi) ...apsetto di sapere come va al di là dell'aspetto esteriore qui o per mail :)
NigthStalker_86
24-06-2005, 14:50
Ciao Spectrum7glr!
Ieri ho solo avuto il tempo di formattarlo (non ho saputo resitere :D ), e per il momento nessun problema!è molto silenzioso, cosa che non credevo.. Non ho ancora avuto modo di testare i 10000 giri che sono una novità per me, appena ho un pò di tempo lo stresso un pò :p ..
Altra cosa: è normale che i Raptor scaldino così tanto?
Spectrum7glr
24-06-2005, 16:24
donque i raptor scaldano parecchio, ma basta una ventola davanti al cestello HD e ti levi ogni preoccupazione (io il mio precednte di cui quello che hai te è il sostituto l'ho bruciato "giocando" col tester e non mi avrebbe certo abbandonato altrimenti: sono affidabili come e più di un 7200 giri in quanto usano meccaniche derivate da qulle dei dischi SCSI...solo se puoi mettegli una ventola davanti)
Arrivato oggi il rack, stupendo :)
Imballaggio perfetto ha resistito alla "cura" delle poste (un angolo era evidentemente schiacciato), ottimo venditore! :)
grazie a te :)
x Vixen: sono contento che tu sia stato soddisfatto dell'imballo e delle condizioni del materiale (si tratta di materiale come hai avuto modo di verificare sostanizalmente nuovo in quanto usato per meno di 6 mesi) ...apsetto di sapere come va al di là dell'aspetto esteriore qui o per mail :)
Oggi pomeriggio l'ho montato,funziona perfettamente e sono rimasto molto contento :D
ho provato diversi rheobus è nessuno mi soddisfava in pieno :muro: questo invece si.
Grazie ancora e al prossimo acquisto :) Ciauz ;)
Vincenzo
Spectrum7glr
24-06-2005, 21:12
Arrivato oggi il rack, stupendo :)
Imballaggio perfetto ha resistito alla "cura" delle poste (un angolo era evidentemente schiacciato), ottimo venditore! :)
bene, fammi sapere come va :)
Oggi pomeriggio l'ho montato,funziona perfettamente e sono rimasto molto contento :D
ho provato diversi rheobus è nessuno mi soddisfava in pieno :muro: questo invece si.
Grazie ancora e al prossimo acquisto :) Ciauz ;)
Vincenzo
è un bel prodotto: solido e senza tanti fronzoli ma completo per quello che deve fare (regola le ventole per tutto l'arco di utilizzo spegnendole se necessario)...io l'ho venduto solo per acquistarne uno silver da adattare al nuovo case (che è in alluminio e non mi piaceva troppo l'effetto rheobus nero/case alluminio) :)
Spectrum7glr
25-06-2005, 11:22
up per l'ultimo rack :)
Spectrum7glr
26-06-2005, 13:43
up domenicale
Spectrum7glr
27-06-2005, 13:38
su :)
Spectrum7glr
28-06-2005, 12:43
Spectrum7glr
29-06-2005, 15:27
:stordita:
Spectrum7glr
30-06-2005, 13:36
nessuno interessato all'ultimo rack? :sob:
Spectrum7glr
01-07-2005, 14:33
:cry:
Spectrum7glr
02-07-2005, 13:51
:fagiano:
Spectrum7glr
03-07-2005, 16:06
up
Spectrum7glr
04-07-2005, 14:37
ehi, non spingete...uno alla volta :D
Spectrum7glr
05-07-2005, 20:09
UP! :fiufiu:
Spectrum7glr
06-07-2005, 19:15
:gluglu:
Spectrum7glr
07-07-2005, 21:11
vabbè mi sembra che l'ultimo rack non interessi a nessuno :( ...ultimo up: vorrà dire che il suo destino è di riempire l' "armadio dell'obsolescenza"
NigthStalker_86
10-08-2005, 19:50
Ti regalo un UP! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.