PDA

View Full Version : problema con una laserjet 2100 HP

simontheking
13-06-2005, 11:14
Salve ragazzi ho il seguente problema: :muro:
ho una HP Laserjet 2100 collegata al mio pc con porta parallela e ogni volta che mando un docuento in stampa rimane come in attesa invece di stamparlo subito.
Infatti non stampa finche non premo il pulsante che lampeggia, ovvero il tasto 3 di GO.
:read: Ho cercato sul manuale e sui codici di errore che ha questa stampante ma non ho trovato nulla per il mio problema.

Come posso tornare a stampare normalmente?
:) Grazie a tutti quelli che mi risponderanno... :)

simontheking
01-07-2005, 17:03
:help: Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? :help:
Please :mc:

drum-machine
04-07-2005, 15:41
tasto destro su stampante/ proprieta' / avanzate / metti flag su " inizia a stampare immediatamente"/ applica /ok e prova a vedere se ti funziona, quella che ho io in ufficio funzia così :D

simontheking
05-07-2005, 12:47
Grazie drum-machine,
:help: ho controllato ma la mia stampante è gia impostata su 'inizia a stampare immediatamente' !!

:muro: Cosa altro può essere, ci sono software più potenti per settare le caratteristiche di stampa. :muro:

Grazie comunque :stordita:

MM
05-07-2005, 18:39
Sembrerebbe un problema di driver.... forse....
Ho presente il problema perché un cliente ha una vecchia Mannesman senza driver e viene fatta funzionare con i driver HP
Ogni volta che stampa si accende la spia di qualche avvertenza (che non abbiamo capito bene)
Basta premere avvio che questa stampa

simontheking
05-07-2005, 20:04
:) grazie della risposta MM,
la stampante usa i driver caricati da win2000 automaticamente, posso provare a mettergli i driver aggiornati dal sito della Hp, ma se non ricordo male avevo già provato questa alternativa.

:confused: Riprovo per sicurezza e ti faccio sapere...
Tnx