PDA

View Full Version : Flash BIOS TI4200

theboiamond
13-06-2005, 10:58
Ho comprato una geffo ti4200 usata.
Il mio dubbio è che il possessore di prima, ne abbia flashato il bios perchè all'avvio viene riconosciuta come quadro 700xgl.
Io di una quadro me ne faccio molto poco (anche se dovessi moddarla lo farei via software), tralaltro credo che i problemi tv-out che ho siano dovuti a questo (non mi si visualizza niente sull'uscita tv, distorsioni dell'immagine a metà schermo, spegnimenti improvvisi dello schermo stile standby).

Dove è possibile trovare i flash della msi ti4200 64mb?

zande88
14-06-2005, 14:36
Ho comprato una geffo ti4200 usata.
Il mio dubbio è che il possessore di prima, ne abbia flashato il bios perchè all'avvio viene riconosciuta come quadro 700xgl.
Io di una quadro me ne faccio molto poco (anche se dovessi moddarla lo farei via software), tralaltro credo che i problemi tv-out che ho siano dovuti a questo (non mi si visualizza niente sull'uscita tv).

Dove è possibile trovare i flash della msi ti4200 64mb? ...esistono?
Nn vorrei dire una fesseria ma... hai provato con rivatuner?

theboiamond
14-06-2005, 16:28
Urca!
E' stato il primo che ho provato...

Comunque ho provato l' NVFLASH 5.13 e ho flashato il vgabios... vedi sito
http://whitebunny.demon.nl/hardware/chipset_nvidia.html
Volendo potevo trasformare la mia scheda anche in una quadro xgl900... wow... ma non l'ho fatto.
A me serviva solo il suo bios originale di default perchè avevo problemi di tv-out/stabilità.
Le freq prima erano le stesse (250/513) ma ora, non funziona ancora il tv-out, ma almeno non mi si spegne lo schermo così per schiribizzo... e io che pensavo fossero i drivers...

Per il tv-out credo sia il cavo difettoso ma non so dove cacchio potrei reperirne un altro, non è un normale s-vhs come tutte le schede di sto mondo ma uno spinotto tondo con 9pin... ce l'hai anche tu così o hai quello con 4pin e la righetta di plastica in mezzo?

shambler1
14-06-2005, 19:12
.

peppos83
14-06-2005, 19:53
.

Cioè :wtf: