PDA

View Full Version : ATI e LINUX:così male?

Bambù
13-06-2005, 10:57
Ciao a tutti!
Sento molti possessori di sche de Ati che si lamentanto per il supporto a Linux...
Volevo sapere dovendo cambiare scheda che problemi si hanno con tali schede dato che linux mi interessa!
Vi Ringrazio

DjLode
13-06-2005, 11:35
Se ti interessa linux le Ati non hanno nessun problema, se ti interessa giocare con linux potrebbero dare qualche problema (parlo al condizionale perchè io non ho mai provato, al solo pensiero di installare un gioco sotto linux mi viene male).

G-DannY
13-06-2005, 11:39
Io ci ho provato con la 9800 pro e guardando in giro ho visto che praticamente va la metà di una 6600gt sotto linux...

Questo è quanto... Ora che poi ATI abbia deciso di tirare fuori drivers linux ogni 2 mesi precisi non so dirti se stiano migliorando (ho dovuto togliere linux per motivi di lavoro), però il gap c'è ed è bello pesante..

Se ci devi solo lavorare allora no-problem...

(ps: DooM3 nativo linux con sistema in sign = 1024x768, medium quality aa0 af0 25fps al timedemo... Su Windows stesso sistema e stessi settaggi = 55fps...)...

Bambù
13-06-2005, 11:42
Si mi interessa linux... perchè lo vedo come ottimo ambiente di sviluppo!
Non ci giocherò mai, per quello c'è win! :D
Ero interessato ad una x800 xl ma ho letto su alcuni post che questa serie nn ha un buon supporto...
Ora siccome nessuno specifica quali siano i problemi mi volevo infromare prima di fare una cavolata!

G-DannY
13-06-2005, 11:48
Si mi interessa linux... perchè lo vedo come ottimo ambiente di sviluppo!
Non ci giocherò mai, per quello c'è win! :D
Ero interessato ad una x800 xl ma ho letto su alcuni post che questa serie nn ha un buon supporto...
Ora siccome nessuno specifica quali siano i problemi mi volevo infromare prima di fare una cavolata!

Con la tua ti4200 vai più che bene in linux...

Bambù
13-06-2005, 11:55
mmm :cry: il problema è che il sistema in sign è
saltato quasi tutto causa ali... (mobo,ram,ali stesso,hd)
La scheda video la dovevo cambiare lo stesso quindi sto pensando di cambiare tutto!
I pezzi vecchi buoni o li vendo o ci assemblo un 2° pc!
Ora ho un mulo p4 1.6 con 128 di ram... :D e meno male!
cmq allora nell'uso normale (nn giochi) le ati vanno tranquillamente sotto linux?

peppos83
13-06-2005, 12:03
mmm :cry: il problema è che il sistema in sign è
saltato quasi tutto causa ali... (mobo,ram,ali stesso,hd)
La scheda video la dovevo cambiare lo stesso quindi sto pensando di cambiare tutto!
I pezzi vecchi buoni o li vendo o ci assemblo un 2° pc!
Ora ho un mulo p4 1.6 con 128 di ram... :D e meno male!
cmq allora nell'uso normale (nn giochi) le ati vanno tranquillamente sotto linux?

Nel uso normale vanno benissimo, ma appena tokki un po d 3D :eek: meglio lasciar xdere :ciapet: