View Full Version : dual layer
Salve a tutti.
Ho provato a masterizzare vari film su dual layer traxdata con un nec 3520a e 2510a (usando shrink e nero 6.6)
Provandoli in vari lettori da casa ho notato durante la visione varie interruzioni in particolare tra uno strato all'altro.
In oltre si bloccano in modo permanente nella selezione dei capitoli.
Spero che qualcuno mi dia un soluzione GRAZIE. :muro:
Salve a tutti.
Ho provato a masterizzare vari film su dual layer traxdata con un nec 3520a e 2510a (usando shrink e nero 6.6)
Provandoli in vari lettori da casa ho notato durante la visione varie interruzioni in particolare tra uno strato all'altro.
In oltre si bloccano in modo permanente nella selezione dei capitoli.
Spero che qualcuno mi dia un soluzione GRAZIE. :muro:
Prima prova da fare è utilizzare altri supporti, mi pare di leggere in giro che sui DL se non si utilizza Verbatim si rischia in quanto la qualità degli altri supporti pare non essere elevatissima... ;)
Altro aspetto importante la procedura di backup:
se devi fare la copia di sicurezza di un dvd originale completo (film+menù+extra) la procedura migliore è utilizzare dvddecrypter
mode>iso>read
x copiare su hd
e sempre decrypter
mode>iso>write x masterizzare,
avendo cura di rilevare dal match-code in "source" il file:
nome_de_film.MDS che decrypter ha creato insieme al file:
nome_del_film.ISO nella fase di lettura.
Nel file .MDS vengono infatti memorizzate le informazioni x il corretto posizionamente del layer-break (cambio di strato) in modo da evitare fastidiosi blocchi che si verificano eseguendo l'operazione con altri programmi.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.