View Full Version : Formattazione inperfetta!? Help plz...
Ciao, :cry:
dopo aver formattato il pc con modalità come indicato dagli amici forum, mi ritrovo con le due partizioni che avevo prima ma il disco D (dove avevo alcuni file e cartelle e che non ho formattato) è stato rinominato dalla formattazione in disco C e il sistema operativo è stato caricato sul nuovo disco chiamato F. :confused:
Qualche idea? Ho sbagliato qlc in fase di formattazione? Come posso ripristinare il nome dei dischi come da defoult?
Grazie!
:help:
Marinelli
13-06-2005, 14:57
Su Win2k non ti è permesso cambiare lettera al disco fisso su cui è presente il sistema operativo, suppongo sia lo stesso anche per XP (presumendo che tu abbia quello).
Puoi invece cambiarla a tutti gli altri dischi/partizioni e unità ottiche.
Ciao :)
juninho85
13-06-2005, 23:06
Su Win2k non ti è permesso cambiare lettera al disco fisso su cui è presente il sistema operativo, suppongo sia lo stesso anche per XP (presumendo che tu abbia quello).
Puoi invece cambiarla a tutti gli altri dischi/partizioni e unità ottiche.
esatto a me capita pure cambiando soltanto le impostazioni master/slave alle unità ottiche:boh:
Si, ho win xp...
Ma come devo fare per ripristinare tutto alla normalità? :mc:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Marinelli
14-06-2005, 18:31
Come ti ho detto ti è permesso spostare tutto quello che ti pare tranne la partizione con sopra il sistema operativo.
Con un programma esterno tipo Partition Magic probabilmente puoi cambiare tutte le lettere che vuoi, ma poi credo il sistema si rifiuti di partire in quanto non trova quello che cerca dove lo va a cercare.
Non ho idea se esistono programmi che fanno ciò che tu chiedi lasciandoti il sistema perfettamente operante, mi spiace di non saperti aiutare oltre. Una soluzione sicura è un'ulteriore formattazione e reinstallazione del sistema operativo, facendo stavolta però attenzione alla lettera dell'HD su cui vai ad installare il sistema operativo... quando non riuscivo ad avere il mio disco di sistema su C: io lasciavo solo quell'hard disk collegato (in modo che venisse sicuramente visto come C: ) e collegavo gli altri HD a installazione completata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.