View Full Version : MacOS X per x86 Leaked
nothinghr
13-06-2005, 10:28
'La disponibilità di una "developer version" leaked di MacOSX per piattaforma Intel è segnalata sulle reti P2P e IRC. La notizia è riporatata da macdailynews.com.'
In tutto questo pare che la apple sia d'accordo e sia soltanto una mossa pubblicitaria.... secondo me avrà successo!
gottardi_davide
13-06-2005, 13:41
'La disponibilità di una "developer version" leaked di MacOSX per piattaforma Intel è segnalata sulle reti P2P e IRC. La notizia è riporatata da macdailynews.com.'
In tutto questo pare che la apple sia d'accordo e sia soltanto una mossa pubblicitaria.... secondo me avrà successo!
interessante! :D
nothinghr
13-06-2005, 13:49
interessante! :DSi sembra proprio interessante.... sarà possibile secondo voi provarlo su una partizione?
*sasha ITALIA*
13-06-2005, 13:51
c'è e sembra funzionare sui normali Pc, ovviamente va tutto in emulazione e le prestazioni sono misere
gottardi_davide
13-06-2005, 14:13
forse ne ho uno in mano. vedremo!
nothinghr
13-06-2005, 14:15
forse ne ho uno in mano. vedremo!
Se lo provi fammi sapere che ce l'ho anche io ma non posso sputtanare il pc ora
toca1979
13-06-2005, 14:25
Raga ne ho anche uno io in mano, solo che non ha eseguibili di sorta per cui non saprei come installarlo.
Le vostre versioni che dimensioni hanno?
CIAOZZ
nothinghr
13-06-2005, 14:26
Raga ne ho anche uno io in mano, solo che non ha eseguibili di sorta per cui non saprei come installarlo.
CIAOZZ
956.4 mb
toca1979
13-06-2005, 14:28
mmm la mia è molto più piccola. Ne ho trovata anche un' altra da 560 ma evo ancora finire di tirarla giù.
Fammi sapere se la tua funzia così la cerco anche io, nel frattempo vedo che esce fuori con quella che ho i mano.
CIAOZZ
Beh fateci sapere come procede! :D
KeyserSoze
13-06-2005, 15:05
Si Si fateci sapere !!!
:cool:
gottardi_davide
13-06-2005, 15:14
CIAOZZ
la mia è di 650Mb
nothinghr
13-06-2005, 15:20
qualcuno sa come si installa un sistema operativo macosx??? :D :D
ho 2 file OSXLOAD.BIN e OSXROOT.RAW.....
toca1979
13-06-2005, 15:25
qualcuno sa come si installa un sistema operativo macosx??? :D :D
ho 2 file OSXLOAD.BIN e OSXROOT.RAW.....
Mi sa che devi masterizzare il bin o in alternativa aprirlo con ultraiso direttamente sull' hd e cercare un eseguibile... In teoria se è compatibile con sistemi x86 dovrebbe averlo...
CIAOZZ
gottardi_davide
13-06-2005, 15:34
la mia immagine era fasulla.. non è nulla che centri con macos!! :cry:
toca1979
13-06-2005, 15:46
La mia sembrerebbe buona, ma è molto piccola solo 220 mb e in più non c'è un installer di alcu tipo. ne un file eseguibile.
Proverò a masterizzare il tutto su un cd e a vedere se si avvia.
Appena provo vi faccio sapere
CIAOZZ
Interessante. Spero in sviluppi direttamente su questo forum ;)
La mia sembrerebbe buona, ma è molto piccola solo 220 mb e in più non c'è un installer di alcu tipo. ne un file eseguibile.
Proverò a masterizzare il tutto su un cd e a vedere se si avvia.
Appena provo vi faccio sapere
Quello è Mac OS X Server 10.0, o meglio l'unica versione per X86 che è stata rilasciata. Quello che si cerca è ben altro :p
Forse vi sfugge una cosa: anche se installabile su Intel, è sempre un Mac OS. Quindi non ci sono eseguibili .exe di sorta, caso mai dei .app (applicazioni) o .pkg (installer).
Poi onestamente fermerei il thread: è vietato scaricare versioni beta-sviluppatori di OS X se non si è membri paganti dell'ADC, e il fatto che ce ne possa essere in giro una versione per Intel non cambia le cose.
sono d'accordo con macneo eviterei di parlare di queste cose inoltre credo che siano delle bufale
Infatti...sicuramente saranno tutte bufale...
borgusio
14-06-2005, 10:08
Io non lo chiuderei il thread, mi pare molto interessante!
Io per ora ho trovato solo una ISO per mac bollata come "intel", ma vado avanti nella ricerca!!!
Se vogliamo spostarci da qui, cerchiamo altri canali, basta mettersi d'accordo.
In fondo non facciamo nulla di male, si tratta di spippolamenti puri, visto che non c'è neanche software a disposizione...
Io ho trovato un torrent da 950 MB, ma su un altro forum dicono che è una sola...uahahah ho sentito dire che quando fai partire il pc con questo cd boot ti viene fuori un UOMO NUDO :cry: :cry: :doh:
Poi ho trovato anche una da 560,70 MB non so se qualcuno di voi l'ha gia provata...
Ma a mio parere sono tutte sole..
Cmq se dovesse circolare una copia funzionante, a mio parere l'Apple l'ha fatto appositamente, in modo che tutti i PC user la possono provare per poi passare definitivamente a MAC :D
Tanto alla fine cosa ci si puo fare con quella pre-release di Tiger? sicuramente non sarà aggiornabile...poi i programmi andaranno tutti in emulazione con rosetta, e a che velocità?
E poi se mancano i driver delle periferiche cosa fai?
KeyserSoze
14-06-2005, 11:33
Bhe se ce la facessero provare noi non potremmo che essere contenti !
Io non lo chiuderei il thread, mi pare molto interessante!
Io per ora ho trovato solo una ISO per mac bollata come "intel", ma vado avanti nella ricerca!!!
Se vogliamo spostarci da qui, cerchiamo altri canali, basta mettersi d'accordo.
In fondo non facciamo nulla di male, si tratta di spippolamenti puri, visto che non c'è neanche software a disposizione...
ti/vi ricordo che macosx è smepre coperto da copyright e vi state scambiando opinioni su sw reperito illegalmente dalla rete.
provate a parlare di film&co nel thread di emule o dedicato a qualsiasi altro sw p2p poi mi dite cosa dicono i mod.
gottardi_davide
14-06-2005, 12:01
Forse vi sfugge una cosa: anche se installabile su Intel, è sempre un Mac OS. Quindi non ci sono eseguibili .exe di sorta, caso mai dei .app (applicazioni) o .pkg (installer).
Poi onestamente fermerei il thread: è vietato scaricare versioni beta-sviluppatori di OS X se non si è membri paganti dell'ADC, e il fatto che ce ne possa essere in giro una versione per Intel non cambia le cose.
è copla di chi ha messo il tutto sulle reti p3p! :p
ma è praticamente impossibile che funzioni. mancano i driver e tutto il resto. come caspita la riconosce la scheda madre?
giusto per sedare gli animi io ho sia panther che tiger update e li ho pagati entrambi :D
vi ricordo che tutto questo è illlegale :|
se siete nerd smanettoni e per questo vi sentite in diritto di chiudere un occhio, ricordatevi di non bacchettare ipocritamente il prossimo che passerà di qua chiedendo come scaricare mp3 :|
nothinghr
14-06-2005, 14:08
vi ricordo che tutto questo è illlegale :|
se siete nerd smanettoni e per questo vi sentite in diritto di chiudere un occhio, ricordatevi di non bacchettare ipocritamente il prossimo che passerà di qua chiedendo come scaricare mp3 :|
Ma sei ministro del nostro attuale governo per caso? :doh:
Comunque ci sono molte copie fasulle in giro, ma pare che quella buona ci sia dato che la notizia è stata sparsa da macdailynews.com
KeyserSoze
14-06-2005, 14:21
La versione di 900Mb circa è fasulla, provato.
Ho letto che è fasulla anche la versione da 650Mb.
Uffi uffi :D
C'è un punto che credo molti "avventurieri" non stanno considerando:
Il Dev-Kit monta una grafica integrata (Intel 900GMA) perchè NON ESISTONO i driver per schede video AGP (e tantomeno PCI-Express)
Quindi se proprio vorreste tentare dovete procurarvi un chipset Intel compatibile.
Ed ora aspettiamo i lucchetti :rolleyes:
borgusio
14-06-2005, 15:51
C'è un punto che credo molti "avventurieri" non stanno considerando:
Il Dev-Kit monta una grafica integrata (Intel 900GMA) perchè NON ESISTONO i driver per schede video AGP (e tantomeno PCI-Express)
Quindi se proprio vorreste tentare dovete procurarvi un chipset Intel compatibile.
Ed ora aspettiamo i lucchetti :rolleyes:
Trovata una scheda che potrebbe andare ....... :)) Però bisognerà aspettare le prime foto dell'interno dei powermac per gli sviluppatori, per capire che south bridge usano!!
Intanto confermo che le due distro da 900 e 650 MB sono fuffa!!
Io ne ho una da 560 MB...qualcuno di voi l'ha testata?
non e' possibile... ecco il primo effetto del passaggio ad intel... l'attacco dei lameroni... :rolleyes: :muro:
io prego che osx non possa mai funzionare su pc proprio per questo.
non e' possibile... ecco il primo effetto del passaggio ad intel... l'attacco dei lameroni... :rolleyes: :muro:
io sono curioso di sapere SE funziona ma allo stesso tempo spero proprio che apple lavori in maniera tale che osx possa SOLO funzionare su computer macintosh.
Secondo me sono tutte fake. Sul sito developer apple dove si parla dei dev kit, si dice chiaramente che OS X è preinstallato e secondo me è da interpretare nel senso "non vi diamo il cd", appunto per evitare cose di questo genere, visto che queste versioni di test probabilmente girerebbero su un qualunque pc che monti la stessa scheda madre del dev kit.
io sono curioso di sapere SE funziona ma allo stesso tempo spero proprio che apple lavori in maniera tale che osx possa SOLO funzionare su computer macintosh.
io non mi preoccupo...qualcosa si inventeranno...ragazzi i nostri Mac saranno sempre più veloci :D
Macchisti non vi preoccupate. saranno sicuramente tutti fake colossali ;) e spero proprio che apple non permetta l'installazione su macchine che non siano i mac altrimenti sarebbe la morte di una gloriosa azienda di informatica (anche se non l'ho mai amata troppo ;) )
Ma sei ministro del nostro attuale governo per caso? :doh:
hai fatto bene a non perdere tempo rispondendo seriamente, corri a far funzionare il tuo nuovo mac os x hijacked pwn3r ski110r h4xor :|
:muro:
borgusio
15-06-2005, 08:57
A me piacerebbe solo vederlo girare, per il gusto di farlo!!!
Anche una 10.1, al limite..
Comunque non preoccupatevi, suppongo che i processori che usciranno nel 2006 saranno Mac-only. Immagino basti un paio di istruzioni in più previste a livello hardware e utilizzate da TUTTI i sw (oltre che dal SO), per inibirne l'uso sui normali x86.. (immaginate un altivec obbligatorio, per capirci).
E io mi farò un dual ppc a breve (dindini permettendo, rosico per l'occasione che mi sono fatto sfuggire da essedi sui 2x2), dunque.. lasciateci smanettare!! :fagiano:
ArticMan
15-06-2005, 10:59
Qual'è lo scopo di installare un fantomatico osx su un x86 se non c'è nulla disponibile? Non ci sono drivers, non c'è software, non c'è niente di niente.
Poi ritenete Apple così stupida?
borgusio
15-06-2005, 11:41
Qual'è lo scopo di installare un fantomatico osx su un x86 se non c'è nulla disponibile?
Il gusto di farlo. Il gusto di sapere che potrei usare final cut su un hardware meno costoso e più performante, se solo apple lo volesse.
Non lo vuole perchè il suo business è l'hardware, benissimo, però mi piace capire, sono curioso, tutto qui.
Tanto per capirci: mi sono comprato un ipod perchè avendo comprato musica dall'iTunes music store solo con la macchinetta bianca potevo ascoltarla decentemente, ma.. rispetto alle funzioni di un MiniDisc, ad esempio, fa veramente pena!!!!! E' sempre brutto essere costretti ad usare un certo hardware perchè il software non ti permette altra scelta.
Però è ben strana sta cosa. Compriamo tutti Apple per i suoi software, ma Apple fa soldi con l'hardware... Mmm... qualcosa non quadra.
eoropall
15-06-2005, 13:19
Il gusto di farlo. Il gusto di sapere che potrei usare final cut su un hardware meno costoso e più performante, se solo apple lo volesse.
Non lo vuole perchè il suo business è l'hardware, benissimo, però mi piace capire, sono curioso, tutto qui.
C'è poco da capire imho.. :cool:
Apple è una realtà economica, un sistema, una filosofia all'interno di un mercato.. Vivrà o morirà in quanto tale..
Tanto per capirci: mi sono comprato un ipod perchè avendo comprato musica dall'iTunes music store solo con la macchinetta bianca potevo ascoltarla decentemente, ma.. rispetto alle funzioni di un MiniDisc, ad esempio, fa veramente pena!!!!! E' sempre brutto essere costretti ad usare un certo hardware perchè il software non ti permette altra scelta.
Non sei "costretto": stai solo comprando un "pacchetto"; vedi negli affari funziona che devono essere in 2 a guadagnarci sennò poi il "gioco" finisce in quanto una delle 2 parti viene a mancare.. Ti è chiara la cosa ? :D
No perchè quelle belle "cosine software" magari per te no, ma per loro rappresentano un costo :p
Però è ben strana sta cosa. Compriamo tutti Apple per i suoi software, ma Apple fa soldi con l'hardware... Mmm... qualcosa non quadra.
Le cose "per ora" stanno così:
1) Apple ha circa il 3% del mercato
2) Il software può essere facilmente piratato, l'hardware "ancora" no (a parte qualche scheda video :cool: )
3) Attualmente Il software Apple, anche volendo, non potrebbe reggere l'immensa varietà di hardware esistente; perlomeno non senza perdere la sua proverbiale solidità operativa che lo ha sempre contraddistinto rispetto a quello microsoft..
4) Viviamo in una realtà in cui i pc nel "pensiero economico sociale" sono essenzialmente hardware da cui se ne deduce che sul software a guadagnarci davvero sia soltanto la piattaforma dominante alias microsoft :O
Ti sei mai chiesto perchè la Microsoft non abbia mai fatto nulla di davvero serio per combattere la pirateria su larga scala ? :D
Fammi il preventivo per un assemblato casalingo :Prrr:
Detto questo: siamo in attesa della prossima "evoluzione" di Darwin (in funzione chiaramente del suo "ecosistema" aka mercato ndr) :cool:
Il fatto che ora Os X e windows "parlino" nella stessa lingua (x86) renderà tutto molto più interessante imho: si potrà finalmente assistere ad un VERO confronto con tutto ciò che ne consegue :D
bye..
Mindphasr
24-06-2005, 18:25
è copla di chi ha messo il tutto sulle reti p3p! :p
Sarebbero? :D
gottardi_davide
24-06-2005, 22:21
Qual'è lo scopo di installare un fantomatico osx su un x86 se non c'è nulla disponibile? Non ci sono drivers, non c'è software, non c'è niente di niente.
Poi ritenete Apple così stupida?
Si.. Hai ragione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.