View Full Version : ricezione nokia 6680
ragazzi m'interesserebbe molto conoscere le qualità in rx di questo terminale....vorrei acquistarlo brand tim a 399 euro, ma desidererei conoscere la sua reale potenzialità in rx considerando che il suo predecessore 6630 mi sembrava discreto e non buono sotto questo aspetto....grazie e ciao
gottardi_davide
13-06-2005, 13:52
ragazzi m'interesserebbe molto conoscere le qualità in rx di questo terminale....vorrei acquistarlo brand tim a 399 euro, ma desidererei conoscere la sua reale potenzialità in rx considerando che il suo predecessore 6630 mi sembrava discreto e non buono sotto questo aspetto....grazie e ciao
dati invariati ripetto al 6630 che a sua volta era come il 6600.
insomma mi stai praticamente dicendo che in zone dove il segnale nn è brillante il 6680 si perde in un bicchiere d'acqua e ne deduco che forse i samsung z300 e z500 sono un po piu' performanti sotto questo profilo.....pero' devo dire anche un'altra cosa, ho letto in qualche post di altri forum che il 6680 ti da la possibilità di scegliere se utilizzarlo in 3g o in 2g e credo che in quest'ultimo caso la rx migliorerebbe parecchio(infatti il terminale nn se ne andredbbe sempre a ricercare reti 3g con segnale scadente) o sbaglio?(il 6630 d'altronde nn aveva questa possibilità vero?)
gottardi_davide
14-06-2005, 11:59
insomma mi stai praticamente dicendo che in zone dove il segnale nn è brillante il 6680 si perde in un bicchiere d'acqua e ne deduco che forse i samsung z300 e z500 sono un po piu' performanti sotto questo profilo.....pero' devo dire anche un'altra cosa, ho letto in qualche post di altri forum che il 6680 ti da la possibilità di scegliere se utilizzarlo in 3g o in 2g e credo che in quest'ultimo caso la rx migliorerebbe parecchio(infatti il terminale nn se ne andredbbe sempre a ricercare reti 3g con segnale scadente) o sbaglio?(il 6630 d'altronde nn aveva questa possibilità vero?)
Sinceramente non conoscevo questa cosa (possibilità di selezionare il tipo di rete) ma se è vera.. potresti preservare parecchio la batteria e garantirti una ricezione molto buona.
nemorino
14-06-2005, 12:49
mah... io con il 6630 in 2g sono riuscito a parlare da lecco a colico senza mai perdere la linea (ti dico solo che la metà della strada è in gallerie) e la rx (sempre bloccato in 2g con vodafone) mi ha sempre stupito positivamente
leggevo proprio oggi che il 6680 pare avere una ricezione strabiliante
nemorino
14-06-2005, 12:49
cmq tra 6600 e 6630 la differenza di riceziojne è abissale a favore del secondo e pure la qualità audio
gottardi_davide
14-06-2005, 13:33
cmq tra 6600 e 6630 la differenza di riceziojne è abissale a favore del secondo e pure la qualità audio
è solo una questione di qualità dell'audio.
Sinceramente non conoscevo questa cosa (possibilità di selezionare il tipo di rete) ma se è vera.. potresti preservare parecchio la batteria e garantirti una ricezione molto buona.
questa possibilità c'è anche sul 6630... ;)
basta cercare... esiste una guida che tramite due semplici file è possibile abilitare questa opzione nel menù...
nemorino
14-06-2005, 13:49
è solo una questione di qualità dell'audio.
li ho posseduti (il 6630 l'ho ancora) tutti e due e, con vodafone, la differenza di rx è notevole a favore del 6630
la possibilità di bloccare il cell su 2g (o 3g o dual) è possibile di default sul 6630 no brand
mentre nel 6630 tim è sufficiente installare un'applicazione e settare il cell sul 2g (basta farlo una volta per avere il cell settato automaticamente solo sulla rete gsm)
allora speriamo che il 6680 sia altrettanto performante in rx e speriamo di avercelo presto per poter affermare cio'...ciao e grazie a tutti per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.