View Full Version : Nokia: userà WebCore
pokestudio
13-06-2005, 09:33
Nokia userà WebCore (la tecnologia per il rendering delle pagine sviluppata dal team di Safari) e JavaScriptCore per un prossimo cellulare Serie60.
la news quì
http://press.nokia.com/PR/200506/998214_5.html
sarà dunque la prima versione "mobile" di Safari
Hanno fatto in fretta a decidere :p L'ha reso opensource giusto al WWDC, e già se lo vogliono accaparrare?
Hanno fatto in fretta a decidere :p L'ha reso opensource giusto al WWDC, e già se lo vogliono accaparrare?
Lo sapevo che era il momento giusto per prendere il 6680...
Speriamo che lo rendano retrocompatibile con i terminali di adesso!
KvL
pokestudio
13-06-2005, 16:07
Eh si, a quanto ne so ad ora è incompatibile con iSync, vero? Uff, io è un pò che devo cambiarmi cell ma non so proprio che comprare, o sono orendi oppure non sono compatibili...
Speriamo che con questa pseudo collaborazione migliori la compatibilità tra telefoni Nokia e computer Apple.
Non credo. Cioé, a parte la "notizia curiosa", il webkit in se non vuol dire niente, è solo un motore di rendering come un altro per caricare i siti.
La compatibilità o no del cellulare col Mac è un'altra faccenda.
PS. Nokia mi sta sul *BEEP*, possono pure mettere un intero OS X dentro il cell che non lo prendo lo stesso.
pokestudio
13-06-2005, 17:59
no beh il mio commento (quello sulla compatibilità) era puramente offtopic... mi prende l'ansia ogni volta che esce qualcosa di nuovo o interessante in campo telefonesco e mi ricordo che devo comprarmene uno e che lo voglio compatibile con iSync :)
tutto li :)
alla fine certo, solo è un motore di rendering, però è quantomeno buffa come situazione, Apple è una vita che deve far uscire il cellulare con iTunes sviluppato per Motorola e ora dal nulla Nokia seleziona WebCore per i nuovi modelli Serie60...
vedremo un pò... ormai c'è l'estate, se ne riparlerà in Settembre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.