PDA

View Full Version : dual channe con asus a7n8x-e, kingston value e timings

spedake
13-06-2005, 09:19
ciao a tutti... ho appena preso la asus a7n8x-e e 512mb ddr400 kingston value e la combinazione va benissimo, molto stabile...
ke voi sappiete se aggiungo un altro modulo kingston identico, la mobo andrà bene in dual channel?
cioè sono compatibili? sul sito asus mancano i moduli kingston da 512, ma visto che il primo ha funzionato benissimo...credo che se attivo il dual channel sto apposto no?

inoltre un utente mi ha detto ke su nforce2 non devo mettere timings
2-2-2-6, ma 2-2-2-11

perchè??

sacd
13-06-2005, 10:27
NN dovresti avere problemi con il secondo banco, al massimo lo metti affiancato nei due slot vicini e nn usi il dual channel che tanto nn guadagni quasi niente ;)

spedake
13-06-2005, 10:38
NN dovresti avere problemi con il secondo banco, al massimo lo metti affiancato nei due slot vicini e nn usi il dual channel che tanto nn guadagni quasi niente ;)
infatti ha ragione, soprattutto poichè non ho nemmento il bus a 200...però lo sfizio c'è :D !!
quindi per il dual channel bisogna usare i due slot distanti, cioè quelli blu...

sacd
13-06-2005, 10:39
infatti ha ragione, soprattutto poichè non ho nemmento il bus a 200...però lo sfizio c'è :D !!
quindi per il dual channel bisogna usare i due slot distanti, cioè quelli blu...

Per il dc devi usare uno dei due accoppiati e l'altro da solo ;)

spedake
13-06-2005, 13:24
Per il dc devi usare uno dei due accoppiati e l'altro da solo ;)
per ora sto provando il dual channel con il modulo in sign e il vecchio modulo ke avevo, una kingston value 512 ddr 333... va perfetto, rock solid, quindi di sicuro andrà bene con i due moduli identici