View Full Version : Citroen C4
mi piace molto la coupe e ho una mezza intenzione di prenderla
qualcuno ce l'ha? anche la berlina 4p, giusto per avere un parere sulle motorizzazioni
[©Ice, 2004]™
13-06-2005, 09:29
un mio amico ce l'ha, coupè, grigio metallizzato chiaro :muro: 1.4 a benzina da 90 cv (mi pare). è particolare, non è male ma deve piacere
ps: errata corrige :stordita:
simone1980
13-06-2005, 11:10
90 cm? :mbe: :wtf: :nonsifa:
ziozetti
13-06-2005, 12:55
™']un mio amico ce l'ha, coupè, grigio metallizzato chiaro :muro: 1.4 a benzina da 90 cm (mi pare). è particolare, non è male ma deve piacere
Lunghetto come motore... :D
La coupé non mi piace per nulla, la 5p la stavo prendendo in considerazione per il futuro...
La coupé non mi piace per nulla, la 5p la stavo prendendo in considerazione per il futuro...
Infatti! La 4 porte è meravigliosa, specialmente in versione Robot :sofico:
PIPPOhack
13-06-2005, 16:48
Il mio papi ha la 5 porte 1.4 16v bella macchina spaziosa ottimo rapporto qualità prezzo solo che il motore non mi risulta molto aggressivo sarà ma ho il piede pesante. Ciao
ziozetti
14-06-2005, 09:59
Il mio papi ha la 5 porte 1.4 16v bella macchina spaziosa ottimo rapporto qualità prezzo solo che il motore non mi risulta molto aggressivo sarà ma ho il piede pesante. Ciao
Il 1.4 mi sembra un po' sottodimensionato per il tipo di auto; per avere un po' di brio penso che il minimo sia il 1.6.
PIPPOhack
14-06-2005, 10:45
Il 1.4 mi sembra un po' sottodimensionato per il tipo di auto; per avere un po' di brio penso che il minimo sia il 1.6.
Per quello che la usa lui un 1.4 è già troppo.
ziozetti
14-06-2005, 10:52
Per quello che la usa lui un 1.4 è già troppo.
E' un discorso generale, un 1.4 su un'auto di 1200 kg mi sembra troppo piccolo...
lucasante
14-06-2005, 11:30
http://cars.rte.ie/usedcars/images/gowanparkgateC4Bla452.jpg
direi niente male.. anche il posteriore e' particolare..
http://cars.rte.ie/usedcars/images/gowanparkgateC4Bla451.jpg
peccato x gli interni poco sportivi sopratutto la strumentazione.. :doh:
http://cars.rte.ie/usedcars/images/gowanparkgateC4Bla444.jpg
Riuppo questa discussione...visto che è l'unica sulla C4 che ho trovato :(
Raga, qualche bella review con foto la conoscete?
Help plz :)
Goldrake_xyz
18-06-2005, 19:50
E' un discorso generale, un 1.4 su un'auto di 1200 kg mi sembra troppo piccolo...
Penso anch'io così ..:D
Il 1.4 anche se è un ottimo motore, perde molta potenza e ripresa
x rispettare i limiti di inquinamento (2 sonde lambda e catalizzatore).
Bisognerebbe provare il 1.4 da 98CV della vecchia AX GT (senza catalizzatore) :rolleyes:
Forse il diesel 1.6 da 90 CV potrebbe essere un buon compromesso
xchè il diesel si acoppia meglio con un' auto di quella massa.
Piccola Parentesi, ho visto anche la C1 con il nuovo motore Toyota
3 cilindri, bellina, xò non mi spiego xchè la Citroen ha cominciato a
proggettare auto con il parabrezza sempre più inclinato
e quindi con i montanti sempre più allungati, e l'altezza del vetro
sempre minore :mbe:
preferisco il parabrezza come la Peugeot 307 :rolleyes:
devo prenderla 1.9 diesel vts :)
Goldrake_xyz
18-06-2005, 20:09
Cmq. la C4 mi piace, peccato x il parabrezza e montanti stile "xsara picasso" :mad:
Per adesso le vendite della C4 non sono molte .. :(
(tutta un' alta cosa quando fù presentata la C5 o la C3 :asd: )
Jaguar64bit
18-06-2005, 21:35
Io vedo bene solo la 5 porte..il coupè 3 porte non mi piace , vedo la coda troppo appesantita , gli interni non mi piacciono.
E' da fine Maggio che ho una C-4 berlina 1.6TD 90cv, in concessionario mi avevano fatto provare la 110cv e devo dire che ha una bella ripresa e una gran coppia, problema la 110cv è Euro3 e quindi per aggirare blocchi del traffico e menate varie ho optato per la 90cv che è Euro4.
Sono rimasto sorpreso dallo spazio interno, vista da fuori mi aveva dato l'impressione di essere + bassa e + stretta delle concorrenti però dentro si stà comodi. Mi è piaciuto il fatto che invece di fare il solito baule mastodontico hanno fatto una cosa più normale ma sempre abbastanza capiente, però dietro c'è un sacco di spazio per le gambe. Io sono alto 1,85 e con il sedile anteriore "comodo" se mi siedo dietro riesco anche a mettere un pochino in avanti le gambe.
Una cosa che non mi è piaciuta (e ho fatto togliere) è il poggiabraccio dietro al cambio xchè è troppo alto e mi picchiava proprio sotto la metà avambraccio quando cambiavo marcia.
Altro difettuccio sono i montanti davanti che mi intralciano un pò la vista in certe situazioni ma basta farci l'abitudine.
Ah, sulal berlina la visibilità posteriore è buona 8non eccezionale però) sul cuopè mi ricordo che era tipo :eek: per fortuna ci sono i sensori di serie :D
bananarama
19-06-2005, 10:38
la degna erede della pallas, veramente una delle auto piu' brutte e ridicole in circolazione. pero' sembra andare bene, almeno quello...
@GuyBrush@
20-06-2005, 15:37
Personalmente credo che la C4 abbia una linea davvero caratteristica in ogin parte (fari, cofano, muso...) Però nel contesto... non so .... è come se mancasse qualcosa...
Solo l'auto che ho ora mi ha soddisfatto in ogni suo aspetto :D
Sono rimasto sorpreso dallo spazio interno, vista da fuori mi aveva dato l'impressione di essere + bassa e + stretta delle concorrenti però dentro si stà comodi.
ma riesci ad entrarci senza sbattere la testa?
pagata quanto? mi sembra +ttosto cara
lucasante
20-06-2005, 16:09
dopo averci fatto il callo.. si :D
la degna erede della pallas, veramente una delle auto piu' brutte e ridicole in circolazione. pero' sembra andare bene, almeno quello...
I have to quote
@GuyBrush@
20-06-2005, 16:12
']I have to quote
Mi Tuu
http://www.dsidclubdefrance.net/medias/images/annonces/21%20IE%20Pallas%20BVH_16_12_2004.jpg
ahrevelation
20-06-2005, 21:04
mi piace molto la coupe e ho una mezza intenzione di prenderla
qualcuno ce l'ha? anche la berlina 4p, giusto per avere un parere sulle motorizzazioni
Ho provato per qualche km la berlina 1.6 TD 90 cv di mio fratello ricavandone buone impressioni. E' un'auto godibile come guida, con ottima tenuta di strada e comportamento "piatto". Lo sterzo è preciso e sensibile. Ho trovato la macchina così sincera, che ho iniziato subito a spingere discretamente...
L'accelerazione è buona e si riprende bene anche in basso. Come molti TD, è carente di allungo. Il motore è discretamente silenzioso in accelerazione. Decisamente silenzioso invece a velocità costante. L'unica cosa che mi ha lasciato dubbi è stato il cambio un pò troppo duro e con innesti non molto definiti. Per quanto riguarda il consumo, mio fratello che di sicuro non guida come una madre badessa, dice di superare tranquillamente i 20 km/l.
ma riesci ad entrarci senza sbattere la testa?
pagata quanto? mi sembra +ttosto cara
Anche a me sembrava bassa vista da fuori ma fino ad ora non ho mai dato delle zuccate :)
C-4 5p 1.6 HDI FAP Classique + pacchetto optional (4 vetri elet., autoradio top, sensori parcheggio) l'ho pagata 16.800 euri compresa assicurazione furto-incendio-eventi naturali x 5 anni e Km illimitati.
ziozetti
21-06-2005, 08:38
Anche a me sembrava bassa vista da fuori ma fino ad ora non ho mai dato delle zuccate :)
C-4 5p 1.6 HDI FAP Classique + pacchetto optional (4 vetri elet., autoradio top, sensori parcheggio) l'ho pagata 16.800 euri compresa assicurazione furto-incendio-eventi naturali x 5 anni e Km illimitati.
L'autoradio top legge gli mp3?
No, per qualche misteriosa ragione solo l'autoradio scrausa ha il lettore mp3. Però quella che ho installato ha il bluetooth quindi gli MP3 li posso ascoltare comunque.
Edit: adesso che mi è venuto in mente, l'autoradio non ha gli mp3 perchè non è compatibile con i comandi al volante. In pratica potresti installare il lettore mp3 ma poi i comandi al volante non funzionerebbero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.