Entra

View Full Version : Standby e rete

aerdna
13-06-2005, 08:54
Nella scheda wireless del mio portatile(una D-link), nelle proprietà, non compare la scheda "Risparmio Energia", dove di solito è possibile evitare che la rete cessi di funzionare quando il pc va in StandBy. Posso fare qualcosa per ottenere questo risultato? amministro il pc da remoto e quando va in Stand non lo vedo più e non riesco a controllarlo. Ho scoperto da poco il comando powercfg. Può servirmi a qualcosa?

boston2058
13-06-2005, 11:48
può essere che non sei inserito tra gli amministratori del pc, di solito a me quando mi dava quel problema era per quello, fai clic destro su risorse del computer, gestisci, utenti e gruppi locali, gruppi, doppio click su administrators, controlla li se ci sei, senno aggiungiti e dovresti poter disabilitare il power save della scheda di rete.ciauz

aerdna
13-06-2005, 12:20
Negativo. Sono amministratore del sistema (win xp pro), ma la scheda relativa al risparmio energetico per la rete non compare....

boston2058
13-06-2005, 14:01
prova a loggarti come administrator a vedere se te la da la disabilitazione...poi dimmi...sennò non so cosa dirti prova a smanettare un pò nelle impostazioni di rete...

aerdna
14-06-2005, 16:03
ho provato... niente da fare... non ho la possibilità di decidere da nessuna parte di non mandare in standby anche la scheda di rete wireless. :(

boston2058
14-06-2005, 16:41
Mi posti precisamente che percorso fai per andare a cercare la disabilitazione del power save?