PDA

View Full Version : Ram nuova, Goldmemory mi dà errore, me la faccio cambiare?

Double V
13-06-2005, 08:53
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi esperti per un problema: venerdì ho ritirato da un negozio 2 banchi di ram corsair pc 3200 da 256mb che faccio funzionare in dual channel su abit kw7
Le ho testate 3 volte con Goldmemory 6.64 facendo il test approfondito e 2 volte mi hanno dato errore, ecco i codici dell'ultimo errore

168EB7D2 -----------x---- B486 B496 A6 :mbe:

S&M da Windows invece non mi dà alcun errore.
Goldmemory è affidabile? Seconodo voi è il caso che me le faccia cambiare?
E specialmente, basterebbe questo perchè me la cambino?
Ho un altro banco di ram pc 2700 col quale non ho mai trovato alcun errore.

sacd
13-06-2005, 10:28
Ti sei già risposto da solo ;)

Double V
13-06-2005, 14:59
Grazie per la risposta. Prima di aprire un nuovo thread ho letto tutti quelli che ho trovato sulle ram, ho notato che chi ha avuto ram difettose aveva molti errori, frequenti e costanti....io invece dopo 7-8 ore di test trovo 1 o raramente 2 errori, altre volte non ne trovo affatto, è per questo che non so cosa fare con queste ram, non capisco se sono davvero difettose...è la prima volta che compro un banco di marca ed è la prima volta che ho problemi di questo tipo

Ora rifarò altri test, questa volta con i banchi separati, spero di capirci qualcosa in più....poi mi ricollegherò per leggere qualche vostro consiglio

sacd
13-06-2005, 18:25
Scrivi tutta la sigla della ram e su che mobo la provi

Double V
14-06-2005, 17:15
Ho fatto molte altre prove: testando singolarmente i banchi corsair da 256, su più slot diversi della scheda madre non danno mai un errore. Se li monto insieme, sia con dual channel attivato, sia in single channel, ad ogni test mi danno costantemente centinaia di errori (altro che uno o due, ero io l'ignorante che non sapevo nemmeno leggere dei numeri :huh: )
Se invece metto insieme un banco di corsair con un altro da 512MB di un altra merca nessun problema :confused:
Cmq le ho riportate al negozio, le testano e anche se si tratta di incompatibilità con la mia mobo me le cambiano ugualmente con altre :)