PDA

View Full Version : Windows-Winnt-prefetch etc.

cgcerati
13-06-2005, 08:42
Spero che qualcuno sia in grado di rispondere a queste domande:
1. dopo aver reinstallato Windows ed avere ripristinato i dati di un backup alcuni file, in tutte le cartelle, compaiono di colore azzurro. Come mai?! E' possibile farli tornare neri?
2. Che file sono quelli con estensione <prefetch> ? Possono essere eliminati?!
3. Che differenza c’è tra la cartella <windows> e <winnt>?
4. Ho visto che ci sono molti file”duplicati”. E’ possibile sapere quali di questi possono essere eliminati senza problemi?
Grazie all’anima gentile che vorrà rispondermi.

DarkRevenge
13-06-2005, 11:54
Spero che qualcuno sia in grado di rispondere a queste domande:
1. dopo aver reinstallato Windows ed avere ripristinato i dati di un backup alcuni file, in tutte le cartelle, compaiono di colore azzurro. Come mai?! E' possibile farli tornare neri?
I file con la scritta in azzurro sono in genere file compressi o crittografati... se vuoi proprio farli tornare neri da Strumenti >> Opzioni Cartella e metti il segno di spunta a "Visualizza i file NTFS compressi o crittografati con un colore diverso".

2. Che file sono quelli con estensione <prefetch> ? Possono essere eliminati?!

Dovrebbero poter essere cancellati senza problemi... sono in genere file che windows tiene per avviare più velocemente i programmi più usati o cose del genere

3. Che differenza c’è tra la cartella <windows> e <winnt>?
Nessuna

4. Ho visto che ci sono molti file”duplicati”. E’ possibile sapere quali di questi possono essere eliminati senza problemi?

Qua non posso aiutarti... dipende da che file solo e in che senso sono duplicati...

Grazie all’anima gentile che vorrà rispondermi.
De nada :D

cgcerati
13-06-2005, 12:57
grazie. Provo e poi ti saprò dire.