Entra

View Full Version : Problema case: P5P800 con Beetle non c'entra!

beatoangelico128
13-06-2005, 08:35
Ciao ragazzzzzi ho un problemone!!! :help:

Ho un P4 520 montato su una P5P800; ho comprato
da poco il thermaltake beetle: Performante e coatto!!! :D
Montandolo ho notato che lo posso mettere solo in verticale,
e mettendo la ventola aggiuntiva dietro, per creare il flusso d'aria,
L'alimentatore non c'entra più, ci vogliono almeno 2-3cm di distanza dalla mobo
per favorire l'aggancio. :muro:
Conoscete qualche case che abbia queste caratteristiche ???
Vi prego fatemi sapere !!!

p.s.: volevo autocostrurlo col plexyglass, ma il lavoro prende tutto il mio tempo e on saprei quando impegnarmi nella lavorazione !!! Grazie ragazzi!!!!

RE DEI VIRUS
13-06-2005, 21:55
Ciao ragazzzzzi ho un problemone!!! :help:

Ho un P4 520 montato su una P5P800; ho comprato
da poco il thermaltake beetle: Performante e coatto!!! :D
Montandolo ho notato che lo posso mettere solo in verticale,
e mettendo la ventola aggiuntiva dietro, per creare il flusso d'aria,
L'alimentatore non c'entra più, ci vogliono almeno 2-3cm di distanza dalla mobo
per favorire l'aggancio. :muro:
Conoscete qualche case che abbia queste caratteristiche ???
Vi prego fatemi sapere !!!

p.s.: volevo autocostrurlo col plexyglass, ma il lavoro prende tutto il mio tempo e on saprei quando impegnarmi nella lavorazione !!! Grazie ragazzi!!!!

Con un case tipo il Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev. 2 non dovresti avere problemi, a parte vendono pure la finestra laterale.L'unico difetto è che costa parecchio.Poi c'è il Chieftec Big-Tower DA-01BD sempre moddabile con finesta laterale e costa molto meno del chieftec.
Ottimo per spazio anche il Thermaltake Kandalf VA9000 SWA.
Dovrebbe essere adeguato pure il Thermaltake Soprano VB1000BWS o l'Aerocool AeroEngine Gamer Case Sr.
Io ho l' X-Alien 888 B e ci va il Gigabyte GH-PCU22 VG Rocket Cooler che come dissy e molto grosso.
Tutto dipende da quanto vuoi spendere :D

beatoangelico128
17-06-2005, 01:39
grazie dei tuoi consigli
vedrò di trovare e cercare lo cheftech (ancora non l'ho trovato!!!)

domanda: ho letto la configurazione dle tuo PC...
ma ti trovi veramente bene col P4? Io col mio P4 520 (2,8Ghz 1Mb cache L2)
non tanto: come rapidità delle applicazioni và più veloce l'AMD Athlon Xp 1700+ (1500Mhz e rotti) riesci a fare più cose con meno ram... non chiedermi perchè!
abbiamo hard disk uguali io ram superiore e in dual channel.
LA mia mobo è una P5P800. Come mai ciò ?
certo se poi facciamo encoding video (studio 9 o mainconcept)
allora è un'altra storia... però mi aspettavo più rapidità.
Tu come mi rispondi?

Grazie mille del tuo tempo!!! :)))

salvuccio
17-06-2005, 10:34
......
Poi c'è il Chieftec Big-Tower DA-01BD sempre moddabile con finesta laterale e costa molto meno del chieftec.
.......

Stai attento perchè non è poi così sicuro :( . Io ho appena comprato questo case e un dissipatore Zalman 7700, ho la stessa MB e un P4 550 a 3.4Ghz, ed ho avuto una spiacevole sorpresa :mad: : lo Zalman non ci entra perchè le alette sbattono su una staffa del case sotto l'alimentatore.
Ho due soluzioni, tagliare un pezzo della staffa o montare il dissipatore originale, per il momento ho scelto la seconda :muro: .

beatoangelico128
18-06-2005, 18:38
Stai attento perchè non è poi così sicuro :( . Io ho appena comprato questo case e un dissipatore Zalman 7700, ho la stessa MB e un P4 550 a 3.4Ghz, ed ho avuto una spiacevole sorpresa :mad: : lo Zalman non ci entra perchè le alette sbattono su una staffa del case sotto l'alimentatore.
Ho due soluzioni, tagliare un pezzo della staffa o montare il dissipatore originale, per il momento ho scelto la seconda :muro: .
e ora come farai ???????
io ho trovato ad un negozio qua a roma, un case, carino ma non di marca
con le 120x120 che si mettono davanti agli hard disk e dietro sotto l'alim.
e l'alimentatore è distante circa 5-6 cm dalla mobo !!!!! però 120Euro
con alim 400w incluso. Sinceramente a quel prezzo ci volevo comprare qualcos'altro! Però mi sa che vendo tutto e prendo una mobo micro-ATX per athlon 64 939 compro un 939 e ci faccio un case auto costruito!

RE DEI VIRUS
19-06-2005, 00:57
grazie dei tuoi consigli
vedrò di trovare e cercare lo cheftech (ancora non l'ho trovato!!!)

domanda: ho letto la configurazione dle tuo PC...
ma ti trovi veramente bene col P4? Io col mio P4 520 (2,8Ghz 1Mb cache L2)
non tanto: come rapidità delle applicazioni và più veloce l'AMD Athlon Xp 1700+ (1500Mhz e rotti) riesci a fare più cose con meno ram... non chiedermi perchè!
abbiamo hard disk uguali io ram superiore e in dual channel.
LA mia mobo è una P5P800. Come mai ciò ?
certo se poi facciamo encoding video (studio 9 o mainconcept)
allora è un'altra storia... però mi aspettavo più rapidità.
Tu come mi rispondi?

Grazie mille del tuo tempo!!! :)))

Non ho capito bene la domanda, comunque con il mio 660 mi trovo bene.
Non ho neanche problemi di temp. grazie al dissy.
Nei giochi va benissimo.
Comunque quando ho assemblato il pc io, mobo per AMD con pci-e non c'è ne erano.
E poi ho avuto solo intel (tranne un xp 1800+)e anche se sò cos'è l'fx55 specie nei games :D sono affezionato ad intel.

beatoangelico128
19-06-2005, 09:10
Non ho capito bene la domanda, comunque con il mio 660 mi trovo bene.
Non ho neanche problemi di temp. grazie al dissy.
Nei giochi va benissimo.
Comunque quando ho assemblato il pc io, mobo per AMD con pci-e non c'è ne erano.
E poi ho avuto solo intel (tranne un xp 1800+)e anche se sò cos'è l'fx55 specie nei games :D sono affezionato ad intel.

mi sono spiegato male scusa :) a volte sparo a raffica senza rileggere quello che dico!!!! :D

Allora mi fa rodere una cosa del mio P4 (leggi la mi configurazione sulla mia firma)e un'altra di un mio amico che ha un Athlon Xp 1700+ (circa 1500Mhz con 133x2 Mhz FSB) con hard disk sempre maxtor 80gb 7200rpm, 256Mb DDR PC2100:
Io avendo poco tempo con questo pc pretendo di fare più cose contemporaneamente. Se per esempio faccio una ISO con qualche programma (es Nerone) e provo a navigare semplicemente (sia con mozilla che con explorer), dopo un pò va lento lento lentooooo, l'hard disk carica a manetta e devo aspettare che finisce la ISO per usarlo, quello del mio amico no!!! e ha meno ram! e possibile che sia la CPU ??? Io non ho mai potuto vedere Intel e mi è venuta la fissa che sia la CPU che faccia così schifo... però pensandoci bene .. possibile ???? AIUTOOOO

RE DEI VIRUS
19-06-2005, 15:54
mi sono spiegato male scusa :) a volte sparo a raffica senza rileggere quello che dico!!!! :D

Allora mi fa rodere una cosa del mio P4 (leggi la mi configurazione sulla mia firma)e un'altra di un mio amico che ha un Athlon Xp 1700+ (circa 1500Mhz con 133x2 Mhz FSB) con hard disk sempre maxtor 80gb 7200rpm, 256Mb DDR PC2100:
Io avendo poco tempo con questo pc pretendo di fare più cose contemporaneamente. Se per esempio faccio una ISO con qualche programma (es Nerone) e provo a navigare semplicemente (sia con mozilla che con explorer), dopo un pò va lento lento lentooooo, l'hard disk carica a manetta e devo aspettare che finisce la ISO per usarlo, quello del mio amico no!!! e ha meno ram! e possibile che sia la CPU ??? Io non ho mai potuto vedere Intel e mi è venuta la fissa che sia la CPU che faccia così schifo... però pensandoci bene .. possibile ???? AIUTOOOO

Strano perchè in teoria nelle applicazioni lo dovresti superare di brutto,
Hai provato in altre applicazioni come si comporta?
Hai provato a sostituire la tua Ram con quella dell'amico?
Hai fatto qualche test all'hd per vedere se è danneggiato?
Mi sembra STRANISSSSSSSSSIMO in quanto ho un pc con un xp 1800+ con 256 333Mhz hd 40gb e il mio fedele P4 2.0ghz fsb533mhz con 512mb 266mhz e hd da 60gb e neanche lo vede.

Quindi il dubbio sorge spontaneo.
C'è qualcosa che non va

beatoangelico128
19-06-2005, 22:05
Strano perchè in teoria nelle applicazioni lo dovresti superare di brutto,
Hai provato in altre applicazioni come si comporta?
Hai provato a sostituire la tua Ram con quella dell'amico?
Hai fatto qualche test all'hd per vedere se è danneggiato?
Mi sembra STRANISSSSSSSSSIMO in quanto ho un pc con un xp 1800+ con 256 333Mhz hd 40gb e il mio fedele P4 2.0ghz fsb533mhz con 512mb 266mhz e hd da 60gb e neanche lo vede.

Quindi il dubbio sorge spontaneo.
C'è qualcosa che non va

Secondo me non sono le ram, è l'hard disk ma anche formattandolo completamente i problemi rimangono, i test + lo stato S.M.A.R.T. danno risultati positivi! Boh, non vi va di comprare un'altro hd quando il problema potrebbe non risiedere in esso!!! :(((
Boh, provo con l'hard disk di un mio amico, vediamo!!!

beatoangelico128
21-06-2005, 11:55
Secondo me non sono le ram, è l'hard disk ma anche formattandolo completamente i problemi rimangono, i test + lo stato S.M.A.R.T. danno risultati positivi! Boh, non vi va di comprare un'altro hd quando il problema potrebbe non risiedere in esso!!! :(((
Boh, provo con l'hard disk di un mio amico, vediamo!!!

Un collega mi ha detto che l'hard disk che ho io (il modello slim da 40Gb della MAxtor) da un sacco di problema, se lo cambio, m'ha detto, mi cambia il mondo! Senti il problema rimane il CASE, tu non sai indirizzarmi qualche negozio che lo pago pochissimo??? Grazie Ciao

RE DEI VIRUS
21-06-2005, 14:41
Un collega mi ha detto che l'hard disk che ho io (il modello slim da 40Gb della MAxtor) da un sacco di problema, se lo cambio, m'ha detto, mi cambia il mondo! Senti il problema rimane il CASE, tu non sai indirizzarmi qualche negozio che lo pago pochissimo??? Grazie Ciao

Per pochissimo quanto intendi??

X-HYENA CASE MIDDLE TOWER PC143 26€

Eos CABINET CASE MIDI TOWER XP146 COLORE BLUE 31€

ADVANCE Cabinet PC Kymic 805S argento 32€

X-HYENA CASE MIDDLE TOWER PC302 32€

Matsuyama-Electronics CASE X PC ATX MIDITOWER USB - WHITE 33€

Aplus Chamaleon CS-889 35€

Shintek Chassis 36€

APLUS Case Atx in Acciaio, Nero con Inserto frontale Bianco, 10 b 38€

Lian Li Window PC 60 42€

Aplus CS-3010 Qubic Midi-Tower 45€

Enermax Case CS-656TA-B 51€

ENERMAX Cabinet PC CS-5168B nero 51€

Thermaltake Soprano Middle Tower Silver NoWin 70€

Coolermaster Cavalier 3 CAV-T03-UW 72€

Ti bastano?? :D

Gi aplus sono buonissimi specie quello a 38€, buoni i lian li, ottimi gli enermax, gli ultimi due sono superlativi.

I primi 5 case sono i tipici case da grande magazzino, quindi non molto buoni, ma costano poco :D

beatoangelico128
21-06-2005, 20:56
Per pochissimo quanto intendi??

X-HYENA CASE MIDDLE TOWER PC143 26€

Eos CABINET CASE MIDI TOWER XP146 COLORE BLUE 31€

ADVANCE Cabinet PC Kymic 805S argento 32€

X-HYENA CASE MIDDLE TOWER PC302 32€

Matsuyama-Electronics CASE X PC ATX MIDITOWER USB - WHITE 33€

Aplus Chamaleon CS-889 35€

Shintek Chassis 36€

APLUS Case Atx in Acciaio, Nero con Inserto frontale Bianco, 10 b 38€

Lian Li Window PC 60 42€

Aplus CS-3010 Qubic Midi-Tower 45€

Enermax Case CS-656TA-B 51€

ENERMAX Cabinet PC CS-5168B nero 51€

Thermaltake Soprano Middle Tower Silver NoWin 70€

Coolermaster Cavalier 3 CAV-T03-UW 72€

Ti bastano?? :D

Gi aplus sono buonissimi specie quello a 38€, buoni i lian li, ottimi gli enermax, gli ultimi due sono superlativi.

I primi 5 case sono i tipici case da grande magazzino, quindi non molto buoni, ma costano poco :D

si ok... dove a questi prezzi ??? :confused:
se non puoi scrivermelo sul forum, mandami un' e-mail a ema1928@tre.it,
dicendomi dove. :read:

p.s.: grazie del tuo tempo sei gentilissimo!!! ;)

RE DEI VIRUS
21-06-2005, 22:46
si ok... dove a questi prezzi ??? :confused:
se non puoi scrivermelo sul forum, mandami un' e-mail a ema1928@tre.it,
dicendomi dove. :read:

p.s.: grazie del tuo tempo sei gentilissimo!!! ;)

Fatto :)

Necromachine
23-06-2005, 10:44

Sicuramente non è il processore, anzi, con un P4 grazie all'HT dovresti notare un miglioramento con applicazioni contemporanee :).
Prova a vedere se è un problema di configurazione hard disk (è in PIO mode o DMA?) o di settaggio del file di swap.
Io con un P4 con HT: scrivo un DVD, emule scarica a manetta, gioco ad half-life 2 tutto in contemporanea senza problemi :D.

beatoangelico128
23-06-2005, 18:53
Sicuramente non è il processore, anzi, con un P4 grazie all'HT dovresti notare un miglioramento con applicazioni contemporanee :).
Prova a vedere se è un problema di configurazione hard disk (è in PIO mode o DMA?) o di settaggio del file di swap.
Io con un P4 con HT: scrivo un DVD, emule scarica a manetta, gioco ad half-life 2 tutto in contemporanea senza problemi :D.

guarda ho controllato, ora al riavvio controllo il PIO mode (ma dovrebbe essere tutto attivo e a settato a UDMA5)
Cmq un ex collega mi ha detto che l'hard disk che ho io, da un sacco di problemi: Ho un Maxtor modello slim (quelli da 3,5" però più fini di quelli normali) von i classici 2Mb di cache. Mi ha detto di sotituirlo anche con uno normale con 2Mb di cache però non slim (certo ora come ora mi faccio il S.ATA)
Lo spazio di swap è di 750 Mb, cmq anche su linux non ho provato bene perchè ho un pò di problemi a scrivere sulle partizioni NFTS e quindi non posso fare la prova della ISO. Cmq se ad altri funziona bene su windows non vede perchè non dovrebbe a me ?

Tu che dici ?

Grazie melle del ostro tempo

beatoangelico128
06-08-2005, 07:59
RRRRRISOLTOOOOOOO
Ho comprato un case da 30€ e centra sia il beetle che la ventola aggiuntiva
certo ... è lamiera ... però 30€
c'è pure la finestra laterale con una 80x80 al centro (come se fosse una spirale)
e il display con temperatura di fronte. :D :D :D :D :D