PDA

View Full Version : canon a70 e righe viola e blu orizzontali... si sta rompendo?!

nemorino
13-06-2005, 01:49
ciao ho notato che da qualche tempo la mia canon a70 saltuariamente (e di regola appena accesa) presenta tanto nel display quando si "mira" quanto nelle relative foto alcune linee orizzontali viola/blu che disturbano alquanto la foto...

le linee appaiono principalmente quando si va ad azionare l'autofocus e "lampeggiano" a mo di disturbo sul display..

per dare un'idea è come quando si riceve una telefonata col cell e appaiono linee di disturbo sul monitor

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

che dite? è il sensore che inizia a palesare problemi?

nemorino
13-06-2005, 01:55
ecco due foto esplicative del problema:

http://digilander.libero.it/corsogiordano/prova1.jpg
http://digilander.libero.it/corsogiordano/prova2.jpg

hoste
13-06-2005, 09:09
anche la mia (A70) ogni tanto da questo problema...appena riesco a fare una foto "disturbata" la faccio controllare...

nemorino
13-06-2005, 11:59
ma è un disturbo sopravvenuto o fin dall'inizio te lo dava?

perchè a me ha iniziato in questi giorni...a due anni dall'acquisto...

e poi me li dà principalmente a macchina appena accesa... poi dopo un paio di scatti va a posto...

mah :confused:

ahhh... già che ci sono... ho notato che in alcun foto scure ogni tanto appare fisso un pixel blu... ogni tanto

nemorino
18-07-2005, 13:23
riporto su questa discussione...

nessuno sa dirmi qualcosa?

preciso che ho notato che il problema si manifesta principalmente quando c'è una fonte di luce particolare e ben delimitata (es. lampada, luce che entra da una finestra, raggio di sole che esce da cielo molto nuvoloso o che filtra tra alberi) non quando c'è luce diffusa (es. stanza fortemente illuminata, cielo sereno e sole etc.)

]Rik`[
18-07-2005, 16:02
certo che tanto bene dopo 2 anni (finita garanzia) è sfiga eh! :D

hoste
18-07-2005, 17:35
ma è un disturbo sopravvenuto o fin dall'inizio te lo dava?

perchè a me ha iniziato in questi giorni...a due anni dall'acquisto...

e poi me li dà principalmente a macchina appena accesa... poi dopo un paio di scatti va a posto...

mah :confused:

ahhh... già che ci sono... ho notato che in alcun foto scure ogni tanto appare fisso un pixel blu... ogni tanto

anche a me appena si accende (ma è successo molto raramente...)...ancora non sono riuscito a "fotografare il difetto"

Andre106
04-08-2005, 21:38
Stesso problema da un po' anche la mia ha circa 2 anni

the log
05-08-2005, 12:30
Confermo putroppo di avere gli stessi problemi di disturbi. Da quanto ho capito la macchina dopo un paio di anni inizia a risentire parecchio delle giornate molto calde, specialmente quando non ha le batterie a piena carica...

in piu' è andata la porta usb.... :cry:

Cester
07-08-2005, 04:28
A me sinceramente con la mia non è mai successo.
Però mi pare strano sia un problema di sensore.
A volte invece mi succedeva che avevo dei disturbi nel display quando mettevo a fuoco (apparivano delle chiazze chiare) però poi non si vedevano nella foto che invece veniva bene. :what: