Entra

View Full Version : Calore e portatile


retorik
12-06-2005, 21:16
Salve,
a volte faccio dei lanparty con degli amici col mio portatile acer aspire 1693wlmi e l'ultima volta il notebook è stato acceso per 5 ore ininterrotte (a parte qualke riavvio) di gioco. Ora ho due quesiti:
-stando acceso 5 ore si rischia di generare un eccessivo calore e danneggiare i componenti hardware del pc (in particolare la s video ati x700)?Quasi alla fine del lanparty le texture degli alberi di FarCry si vedevano malissimo e le mappe erano sparite tutte, ma ciò era accaduto anche a un mio amico con il dekstop (sia le mappe che le texture) e non vorrei che ciò sia dovuto al calore e la s video si sia danneggiata. Dopo aver fatto riposare il pc per una decina di ore ho riprovato a giocare a far cry oggi e tutto funzionana (mappe ricomparse e texture perfette).
-come si può aumentare la sicurezza in questo campo? Non so, accorgimenti vari o componenti da aggiungere per migliorare la dissipazione del calore?
Perchè, anche se non ho notato anomalie, ho paura che questi sforzi a lungo andare possano danneggiare il pc.
vi ringrazio anticipatamente

retorik
13-06-2005, 11:09
up...nessuno ha mai giocato per + di 5 ore??
Un'altra domanda: avete mai provato su questo portatile con i driver di default a giocare a sid meier pirates? Da me il gioco va ma non si vedono i filmati, da voi?

retorik
14-06-2005, 16:40
:cry: up

nestle
14-06-2005, 17:43
un portatile (come qualsiasi altro computer) deve funzionare per 5 o più ore.

se hai problemi di surriscaldamento (a frequenze normali senza overclock) allora è un difetto e non una cosa normale, cmq se ci fossero problemi credo che verrebbero fuori molto prima di 5 ore di gioco...

THE MATRIX M+
14-06-2005, 18:17
Ciao retorik, non preoccuparti, puoi giocare anche 20 ore consecutive senza problemi. Un uso così intenso sicuramente consuma prima i componenti interni del notebook, che in questo caso saranno soggetti a maggiori guasti dovuti all' uso smodato che fai del pc. Ma come dice nestle un pc è fatto per essere usato quante ore si vuole...il mio consiglio è di non farti sti problemi soprattutto fin quando campa la garanzia...

retorik
15-06-2005, 08:50
ok grazie mille e soprattutto per la disponibilità (basta seghe mentali) :D