PDA

View Full Version : Colore partito su tasti portatile....come fare ???

brucewillis71
12-06-2005, 21:56
Ho un Acer Aspire 1450 e su qualche tasto mi sono partiti via dei pezzetti di "colore" bianco.....premetto che il tasto funziona perfettamente.....qualcuno sà se in commercio esiste qualcosa per ovviare il problema ??? Magari qualche pennarello bianco ma consistente nel rimanere "attaccato" al tasto ? Per intenderci meglio....anche gli indelebili dopo un pò di uso si cancellano, esiste qualcosa apposta per i tasti dei computer ? Qualcuno ha avuto problemi di questo genere ?
Grazie anticipate a chi mi risponderà !

Northern Antarctica
13-06-2005, 19:48
Ho un Acer Aspire 1450 e su qualche tasto mi sono partiti via dei pezzetti di "colore" bianco.....premetto che il tasto funziona perfettamente.....qualcuno sà se in commercio esiste qualcosa per ovviare il problema ??? Magari qualche pennarello bianco ma consistente nel rimanere "attaccato" al tasto ? Per intenderci meglio....anche gli indelebili dopo un pò di uso si cancellano, esiste qualcosa apposta per i tasti dei computer ? Qualcuno ha avuto problemi di questo genere ?
Grazie anticipate a chi mi risponderà !

l'Uniposca dovrebbe essere abbastanza resistente, altrimenti dovresti comprare una vernice epossidica bicomponente, è la più resistente di tutte (nei negozi di modellismo)

brucewillis71
13-06-2005, 23:15
l'Uniposca dovrebbe essere abbastanza resistente, altrimenti dovresti comprare una vernice epossidica bicomponente, è la più resistente di tutte (nei negozi di modellismo)

Ciao e grazie per la risposta. L'Uniposca purtroppo ha la punta bella grossa e non credo sia il massimo per un lavoro "di fino" come quello del ricalcare il tasto. Ci vorrebbe magari un pennarello bello resistente ma a punta fine....proverò a cercare in giro.
Dici che chiedere il tasto alla Acer come ricambio sia una pazzia ??? :confused:
Ciauz ! :)

kellone
13-06-2005, 23:24
Puoi usare un UNIPAINT a punta fine oppure un pennello da belle arti in pelo di bue triplo zero ed uno smalto da modellismo tipo Humbrol (il 21 è il nero lucido il 22 è il bianco lucido) oppure tipo Tamya.
Non fare crossposting ;)

brucewillis71
18-06-2005, 19:40
Ho provato con un pennarello UniPaint, devo dire che il colore è perfetto, bianco opaco e della gradazione giusta ma anche se la punta è dichiarata "fine" è veramente troppo grossa per fare dei lavori di fino.....nessuno sà se della UniPaint esistono anche dei pennarelli extrafine come punta ? :confused:
Ciauz ! :)

kellone
18-06-2005, 23:47
Ciao,
confermogli extrafini, ma sono difficili da trovare.
Ho visto il nero e l'oro, ma il bianco......

brucewillis71
19-06-2005, 16:23
Ciao,
confermogli extrafini, ma sono difficili da trovare.
Ho visto il nero e l'oro, ma il bianco......

Grazie della risposta, proverò a dare un occhio nei negozi di colori e vernici o magari di modellismo, non credo che nelle cartolerie siano così "accessoriati" !
Ciao ciao ! :)