View Full Version : Quanto dura la garanzia ATi?
Ciao a tutti ho una 9800 bruciata, vorrei sapere quanto dura la garanzia della ATi, e se conviene farsela sostiituire, visti i costi di spedizione ecc ecc...
Per tutti i prodotti informatici (ma non solo quelli) la garanzia è di DUE anni.
Gordon Freeman '87
12-06-2005, 23:07
per essere precisi è MINIMO DUE ANNI
si, ma Nuckles si riferisce probabilmente alla garanzia data da ati direttamente sul territorio americano, che ammonta a 3 anni.
se la scheda ti si è rotta, informati sulle spese di spedizione, se sono superiori al prezzo che trovi per quell'oggetto qua sul mercatino allora non ne vale la pena :)
ciao
Gordon Freeman '87
12-06-2005, 23:13
calcola che una 9800Pro con r360 si trova 130 €, quindi sul mercatino si trovano ad almeno 110 €
se la scheda è una 9800 liscia e le SS sono molte non conviene
calcola che una 9800Pro con r360 si trova 130 €, quindi sul mercatino si trovano ad almeno 110 €
se la scheda è una 9800 liscia e le SS sono molte non conviene
calcola anche il fattore :ciapet:, spesso almeno per quanto ho letto in giro a gente che manda qualcosa in rma viene data roba più aggiornata a seconda delle scorte, paradossalmente mandando una 9500 potrebbe ritrovarsi una x800xl.
si, ma Nuckles si riferisce probabilmente alla garanzia data da ati direttamente sul territorio americano, che ammonta a 3 anni.
se la scheda ti si è rotta, informati sulle spese di spedizione, se sono superiori al prezzo che trovi per quell'oggetto qua sul mercatino allora non ne vale la pena :)
ciao
Cioè... uno compra una scheda video ATi in Italia e poi la spedisce in America e gli fanno valere i 3 anni??
In Europa ATi non ha niente?
ati non vende in europa, vende solo sul mercato americano.
Cioè... uno compra una scheda video ATi in Italia e poi la spedisce in America e gli fanno valere i 3 anni??
In Europa ATi non ha niente?
ATI da qualche anno a questa parte non vende più schede fuori da USA/Canada, è tutto in mano agli assemblatori terzi ;)
Quindi, se hai una ATI pura non c'è storia, la devi rispedire dove la sei andata a cercare, ovvero dall'altra parte dell'oceano :D
Nota: questo vale anche per molti assemblatori terzi che non importano in Italia.
Esempio: eVGA, assemblatore nVidia, vende solo in USA/Canada.
Stesso discorso come sopra per la loro garanzia, e quando si và a cercare fuori confine bisogna verificare sempre i limiti di applicazione della stessa.
calcola anche il fattore :ciapet:, spesso almeno per quanto ho letto in giro a gente che manda qualcosa in rma viene data roba più aggiornata a seconda delle scorte, paradossalmente mandando una 9500 potrebbe ritrovarsi una x800xl.
capitò a un mio amico: dalla 9700PRO alla 9800. Mi chiedevo però a quanto ammontassero più o meno le spese di spedizione. Inoltre, il fattore :ciapet: non è che possa mettersi al contrario, ovvero che non mi rispediscono più nulla e devo fare chiamate internazionali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.