PDA

View Full Version : CAVO DATI USB NON FUNZIONANTE!!

Gatz1980
12-06-2005, 20:33
Di recente ho acquistato un cavo USB per collegare al pc il cellulare della mia ragazza, un Samsung SGH-X460.

L'oggetto è il seguente:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5774984523&ssPageName=ADME:B:EOAB:IT:6

Nell'inserzine c'è scritto esplicitamente il modello del telefono e il fatto che serva per scaricare loghi, suonerie, ecc...

Il problema è che il cavo sembra funzionare solo come caricabatterie. Il driver si installa e il Cavo Dati USB è visto correttamente dal sistema e mappato su COM6, ma nessun software riesce a comunicare col telefono, come se non fosse compatibile.
Più tardi posto il codice scritto sul cavo, dato che al momento non l'ho con me.

La mia domanda è: sono cretino io, oppure ho preso una fregatura?? Esistono altri sw oltre a quelli scaricabili dal sito ufficiale?

Grazie

Gatz1980
13-06-2005, 11:58
Allora il seriale del cavo è il seguente: WT048000317
Sopra c'è scritto E700

I software provati sono quelli che si scaricano da questo link:
http://it.samsungmobile.com/mobile_phone/manual.jsp?model_name=SGH-X460

Qualcuno sa aiutarmi? :(

Gatz1980
14-06-2005, 13:08
Nessuno? :(

Nemmeno qualche dritta di carattere generale?

Gatz1980
18-06-2005, 10:23
Aiutino?... :stordita:

zeldavb
06-07-2005, 15:02
Aiutino?... :stordita:
Ciao guarda anch'io l'ho preso ma non da quel venditore ma sempre su ebay ma per sgh-x640...

Guarda la cosa strana che a me non m'installa neanche i driver non funzionano proprio... o meglio non me li rivede è come se non siano compatibili.. Mi potresti gentilmente inviare in mail i driver samsung in formato zip?

grazie mille

Gatz1980
06-07-2005, 15:13
Non ho capito molto bene... non ti installa proprio i driver forniti sul CD? Quelli non sono Samsung, a meno che il cavetto stesso non sia originale Samsung, cosa di cui dubito...

zeldavb
06-07-2005, 15:17
Non ho capito molto bene... non ti installa proprio i driver forniti sul CD? Quelli non sono Samsung, a meno che il cavetto stesso non sia originale Samsung, cosa di cui dubito...
esatto non mi installa i driver... io vado nella cartella del file eseguibile lo faccio partire, riavvio il pc collego il cavo dati ma non mi rivede i driver.. io ho windows xp pro sp2, tu gentilmente riusciresti a mandarmeli in mail i driver zippati per fare una prova?

Haden80
25-01-2006, 10:13
Ciao ragazzi anch'io ho acquistato questo cavo KQ U8A wt048000317...
ho winxp sp2 aggiornatissimo...
il telefono ricarica tranquillamente ma ho problema con i driver...,ottengo l'errore che trovate qua sotto...
il file incriminato è usb2vcom.sys..
sul cd è presente ,viene caricato ma poi mi restituisce questo errore..
voi avete per caso risolto?
sembrerebbe quasi che non lo accetti perchè non ha firma digitale o nonsia certificato...

http://img18.imageshack.us/img18/7749/error5xz.jpg http://img89.imageshack.us/img89/8017/driversenzafirma4xb.jpg

zeldavb
25-01-2006, 14:18
Ciao ragazzi anch'io ho acquistato questo cavo KQ U8A wt048000317...
ho winxp sp2 aggiornatissimo...
il telefono ricarica tranquillamente ma ho problema con i driver...,ottengo l'errore che trovate qua sotto...
il file incriminato è usb2vcom.sys..
sul cd è presente ,viene caricato ma poi mi restituisce questo errore..
voi avete per caso risolto?
sembrerebbe quasi che non lo accetti perchè non ha firma digitale o nonsia certificato...

http://img18.imageshack.us/img18/7749/error5xz.jpg http://img89.imageshack.us/img89/8017/driversenzafirma4xb.jpg
Guarda non sò proprio più aiutarti in quanto ho già venduto e cambiato telefono.. Cmq io ce l'ho fatta dopo tanto a farlo funzionare... :D

Haden80
25-01-2006, 15:12
Guarda non sò proprio più aiutarti in quanto ho già venduto e cambiato telefono.. Cmq io ce l'ho fatta dopo tanto a farlo funzionare... :D

beh non sai dirmi come hai fatto? :(
spremi le meningi ti prego..ci sto combattendo un mese... :muro: :muro: :muro:

Gatz1980
25-01-2006, 18:16
Io invece mi sono fatto rimborsare il cavo e ne ho preso uno seriale.
Non c'è paragone. Molto meno sbattimento, niente driver e niente ricarica (che per me era una cosa fastidiosa).
Te lo consiglio

Haden80
25-01-2006, 19:45
Non c'è paragone. Molto meno sbattimento, niente driver e niente ricarica (che per me era una cosa fastidiosa).
Te lo consiglio

caspita... :(

grazie del consiglio...

elbravodelsolar
15-10-2006, 21:54
Te lo consiglio

ciao a tutti... sono nuovo ma pare che abbia lo stesso problema del cavo(lo)!!
Ho un samsung p510 e su e-bay ho comperato un cavo con presa usb che veniva venduto per collegare il mio cell al pc.
Il cd dei driver sembra funzionare ma quando collego il cell al pc la batteria si ricarica ma non succede nient'altro.
Il seriale del cavo è kq-u8a wt048000317

Gatz, come hai fatto a restituire il cavo?
Il sw che ho scaricato per usare 'sto cavo mi riconosce solo le porte seriali e il cavo, come dicevo invece va nella usb... ho anche provato con un adattatore usb-seriale ma nn succede nulla lo stesso (anche se settando il sw sulla porta com in cui attacco il cel con l'adattatore funziona sempre la modalità "batteria"! che gran botta di fortuna, eh??)

Davide

Gatz1980
16-10-2006, 12:07
ciao a tutti... sono nuovo ma pare che abbia lo stesso problema del cavo(lo)!!
Ho un samsung p510 e su e-bay ho comperato un cavo con presa usb che veniva venduto per collegare il mio cell al pc.
Il cd dei driver sembra funzionare ma quando collego il cell al pc la batteria si ricarica ma non succede nient'altro.
Il seriale del cavo è kq-u8a wt048000317

Gatz, come hai fatto a restituire il cavo?
Il sw che ho scaricato per usare 'sto cavo mi riconosce solo le porte seriali e il cavo, come dicevo invece va nella usb... ho anche provato con un adattatore usb-seriale ma nn succede nulla lo stesso (anche se settando il sw sulla porta com in cui attacco il cel con l'adattatore funziona sempre la modalità "batteria"! che gran botta di fortuna, eh??)

Davide
Ovviamente non so dirti quale sia il problema, perchè non l'ho mai scoperto. Ho cominciato a rompere le scatole al venditore finchè non ha deciso di assumersi le sue responsabilità e rimborsarmi. Sono le classiche persone che comprano stock di materiale dalla cina e rivendono i pezzi singoli facendo un sacco di soldi, senza minimamente preoccuparsi se funzionano o no...
Manda email al venditore e a ebay e spiega il problema, vedrai che ti ascolteranno.

Franz84
11-10-2007, 09:32
haden80 io ho il tuo stesso identico problema... non mi installa il driver a causa di quel file... come hai fatto? sei riuscito a risolverlo?
io le ho provate tutte, sono esasperato...
:help:

Haden80
11-10-2007, 13:59
haden80 io ho il tuo stesso identico problema... non mi installa il driver a causa di quel file... come hai fatto? sei riuscito a risolverlo?
io le ho provate tutte, sono esasperato...
:help:

niete da fare ci ho rinunciato, tra l'altro il cavo non lo ho già più..l'ho fatto a pezzi(nel vero senso della parola).
quello originale costa troppo cacchiarola...
spero che qualcuno me lo regali :D
io ho porvato di tutto e di più senza riuscirci...non so se ti convenga provarci ancora, perdi più in tempo e salute(sai che nervi!!) e basta...

ciao ;)

ps: cavetti del ca**o!!