PDA

View Full Version : Veterinari a me... micia malata...

TriacJr
12-06-2005, 19:54
Ciao. Ho una gatta di ormai 13 anni... apparentemente non sta male... ma da qualche giorno ha un odore a dir poco schifoso e perde molto pelo (non so se le due cose sono correlate). Qualcuno ha idea di cosa possa avere? Ci sono molto affezionato.

Grazie a tutti quelli che risponderanno (in maniera sensata).

PS La gatta in questione vive in appartamento e non è mai uscita. Inoltre è sempre stata in salute.

M@gic
12-06-2005, 20:05
La cosa più sensata è una visita dal veterinario, così a naso direi che potrebbe trattarsi di scabbia, hai altri animali che convivono con la tua gatta?

innovatel
12-06-2005, 20:09
prova a veder su www.hobbyanimali.it se trovi qualcosa

TriacJr
13-06-2005, 12:41
Grazie delle risposte.

No, non ho altri animali. Sembra che stia meglio, i sintomi si stanno già alleviando. E poi mangia e gironzola per casa. La visita dal veterinario non è facile, considerando che non è mai uscita di casa, sarebbe traumatizzante per lei.

Grazie ancora. :)

Ciao. :)

shark996
13-06-2005, 12:58
Grazie delle risposte.

No, non ho altri animali. Sembra che stia meglio, i sintomi si stanno già alleviando. E poi mangia e gironzola per casa. La visita dal veterinario non è facile, considerando che non è mai uscita di casa, sarebbe traumatizzante per lei.

Grazie ancora. :)

Ciao. :)

Anche la mia gatta la prima volta che l'ho portata dal Veterinario non era felicissima, per il tragitto più che altro.
Poi dal veterinario tra un pò si faceva coccolare.... :p
Si prende un coccolone solo per il viaggio, però almeno sai se è una cosa grave o meno. La mia dopo un pò di anni è diventata allergica al kitecat e si strappava il pelo dal prurito :cry: povera cucciola...

TriacJr
13-06-2005, 16:14
Anche la mia gatta la prima volta che l'ho portata dal Veterinario non era felicissima, per il tragitto più che altro.
Poi dal veterinario tra un pò si faceva coccolare.... :p
Si prende un coccolone solo per il viaggio, però almeno sai se è una cosa grave o meno. La mia dopo un pò di anni è diventata allergica al kitecat e si strappava il pelo dal prurito :cry: povera cucciola...
Infatti ho provato a cambbiarle il cibo e sta già passando! :)

Grazie mille. Ciao. :)