PDA

View Full Version : Una domanda importante

Thyo85
12-06-2005, 19:34
Salve gente, allora, spinto dalla curiosità, ho comprato in edicola una rivista con una serie di distribuzioni linux (qua l'adsl è ancora un nemico).
due distribuzioni mi interessano: una è Arklinux, pensata per chi vuole passare da xp a linux senza problemi, è diciamo molto user-friendly, e sarebbe da installare.
L'altra invece è la famosa Suse 9.3. In versione live.

La domanda però è: io ho due hard disk, uno piccolo da 6,4 gb, di supporto, quasi vuoto, adatto adatto per installiarci linux.
Posso io installare la distribuzione nell'altro hard disk e farli convivere senza troppi problemi?
Sull'hard disk che intendo usare non c'è niente a parte qualche audio e miei scritti, quindi niente file di sistema. Si può fare? Funziona? Quando installo, posso "decidere" di usare un hard disk o meno?
Ditemi :)

Ziosilvio
12-06-2005, 22:56
io ho due hard disk, uno piccolo da 6,4 gb, di supporto, quasi vuoto, adatto adatto per installiarci linux.
Posso io installare la distribuzione nell'altro hard disk e farli convivere senza troppi problemi?
Sì, a parte mettersi d'accordo su cosa vuol dire "troppi" ;)
Quando installo, posso "decidere" di usare un hard disk o meno?
Certo: in fase di installazione decidi non solo dove vuoi mettere Linux, ma anche come farlo partire.
Leggi bene tutte le istruzione, però! (Fatti anche un giro nelle FAQ di questa sezione.)