View Full Version : [c] Due domandine & mi presento :D
ElecTrickMan
12-06-2005, 19:18
Salve a tutti sono nuovo di questa parte del forum :p ho da poco imparato il c e volevo sapere se esiste (sicuramente esiste) una libreria per interscambiare dati tra pc (ovvero per fare un prob client e server) come si chiama?? e se esiste c'è una spece di dizionario con le varie funzioni??
Domanda due :p :
Volevo sapere dato che ormai mi sto scocciando di lavorare in finestra di ms-dos se con qualche libreria si possono fare applicazioni in finestra (es visual basic) se si esiste una spece di dizionario delle funzioni?? e si può fare un c o devo usare il c+??
scusate per le mie domande ipernewbbie :help: :bsod:
Fenomeno85
12-06-2005, 19:20
1) utilizzare socket
2) ovvio da wxWidget a kde
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ElecTrickMan
12-06-2005, 20:07
Io sul pc ho due compilatori ovvero Borland c++ e Microsoft visual studio 6 EE (il secondo lo ho originale :D me lo sono fatto regalare per compleanno mentre il primo ho scaricato solo il compilatore riga di comando)
se mi aiuti ad imparare ad usare linux che verisione devo avere ecc ci passo subito ma qua da me sono tutti della ambiente microsoft (io ho un tre cd con il mandrake, va bene??)
mandrake va bene in quanto è la distribuzione piu semlice da usare per chi non conosce linux.
Per il resto le librerie ti sono state indicate, e possono cambiare da sistema a sistema. Per la grafica le wxwidgets sono multipiattaforma ma sono per il c++; per il c puoi provare gtk. Se poi hai visual studio quello dovrebbe permetterti di fare applicazioni grafiche, ma ance li si usa il c++.
ElecTrickMan
13-06-2005, 14:32
per tentare di capire meglio come faccio a creare una finestra ho fatto creare al programma una applicazione base per win 32 e mi salta fuori una porzione di codice immensa che non riesco a decifrare non è che mi potete scrivere il codice base per aprire una finestra?? o anche un dialog insomma per aprire qualcosa :p
thx
Fenomeno85
13-06-2005, 15:30
per tentare di capire meglio come faccio a creare una finestra ho fatto creare al programma una applicazione base per win 32 e mi salta fuori una porzione di codice immensa che non riesco a decifrare non è che mi potete scrivere il codice base per aprire una finestra?? o anche un dialog insomma per aprire qualcosa :p
thx
se fai la creazione guidata esiste in vc la possibilità di vedere il codice è un pacco lo so se vuoi essere molto veloce allora usa borland che è + "semplice"
Non vorrei fare spam ma ho qualcosa che ho scritto un anno e mezzo fa sul visual c sul mio sito...
semplici righe per costruire un banale finestra win32.
Ciao
Fenomeno85
13-06-2005, 16:49
Non vorrei fare spam ma ho qualcosa che ho scritto un anno e mezzo fa sul visual c sul mio sito...
semplici righe per costruire un banale finestra win32.
Ciao
posta che vediamo :D
ElecTrickMan
13-06-2005, 22:41
e va bo allora provvedero a prendermi il borland c++ builder :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.