View Full Version : Ventola Amd64 Boxato che si spegne
archetipo72
12-06-2005, 19:14
Ho un Amd 64 3000+ e ventola originale amd.
Scheda madre Gigabyte K8nspro , 1.5Gb di ram Kingmax, hd da 80gb, scheda video Radeon 9600SE , alimentatore 580w, case ThermalTake Shark.
Problema: quando accendo il PC dopo 10 secondi circa cioè finito il check hardware, mi si spegne la ventola, l'unico modo per farla rimanere in vita è ctrl-alt-canc prima che finisca il check iniziale, allora funziona e la temperatura è sotto i 30 in standby.
Ho già ordinato un big typhoon per sicurezza e Arctic Silver 5.
Secondo Voi è un problema di ventola o di MB ?
Scheda madre Gigabyte K8nspro , 1.5Gb di ram Kingmax, hd da 80gb, scheda video Radeon 9600SE , alimentatore 580w, case ThermalTake Shark.
Problema: quando accendo il PC dopo 10 secondi circa cioè finito il check hardware, mi si spegne la ventola, l'unico modo per farla rimanere in vita è ctrl-alt-canc prima che finisca il check iniziale, allora funziona e la temperatura è sotto i 30 in standby.
Per sapere se è la ventola attaccala direttamente al molex.Controlla che non sia attivata nel bios qualche funzione di controllo automatico sulle ventole.
NN c'è nessun problema,il fatto è che le impostazioni da bios dicono alla ventola di spegnersi al di sotto di una determinata temperatura, e visto che il procio scalda poco, se ho ragione facendo partire un programma che impegna la cpu vedrai che la ventola riparte, prova ad es. super P
trippuma
12-06-2005, 22:39
Esatto, anche io ho la tua config, e la ventola si spenge per via dello smart fan su enabled dal bios. Va tutto benissimo, tranqilo :D
tisserand
13-06-2005, 07:42
E' tipico delle giga, devi operare sul bios. Ciao
trippuma
13-06-2005, 19:14
E' tipico delle giga, devi operare sul bios. Ciao
Ti posso garantire che a me va benissimo così. Il pc nn lo sento.
ToXSys_Dwn
13-06-2005, 19:19
lollissimo è ovvio che si spegne ;)
In pratica questo avviene per qualche secondo appena dopo il boot, è normale, tutte le mobo lo fanno :D
archetipo72
13-06-2005, 21:41
Grazie per le info,
in effetti ho guardato in giro e ho la conferma.
Certo che con tutta la paura che c'è a cuocere le cpu
ovvio che una puntina di colica ce l'avevo...eh eh
cmq sta cosa di vedere la ventola fermarsi lascia un brivido
beh... meglio così allora, io spegnevo subito il pc appena vedevo la ventola fermarsi quindi non mi accorgevo della ripartenza.
meglio troppo previdenti che incoscienti
w la smart fan
Grazie per le info,
in effetti ho guardato in giro e ho la conferma.
Certo che con tutta la paura che c'è a cuocere le cpu
ovvio che una puntina di colica ce l'avevo...eh eh
cmq sta cosa di vedere la ventola fermarsi lascia un brivido
beh... meglio così allora, io spegnevo subito il pc appena vedevo la ventola fermarsi quindi non mi accorgevo della ripartenza.
meglio troppo previdenti che incoscienti
w la smart fan
Fai conto che con la config sotto quando lascio acceso il pc imposto da win il procio a 260*4 a 0.85 volt e spengo tutte le pompe del liquido e il procio sta a 33 gradi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.