PDA

View Full Version : Problema Debian su notebook

ZeRoX
12-06-2005, 19:01
Salve a tutti!
Ho un problema, quando provo ad installare debian (linux26) sul mio notebook (athlonxpm) mi si blocca dopo aver scritto la seguente frase:
ACPI: IRQ9 SCI: Level Trigger
E poi stop non posso fare più niente, se invece faccio l'installazione con il 2.4.27 funziona tutto bene.
Qualcuno puo aiutarmi?

PiloZ
12-06-2005, 19:09
Salve a tutti!
Ho un problema, quando provo ad installare debian (linux26) sul mio notebook (athlonxpm) mi si blocca dopo aver scritto la seguente frase:
ACPI: IRQ9 SCI: Level Trigger
E poi stop non posso fare più niente, se invece faccio l'installazione con il 2.4.27 funziona tutto bene.
Qualcuno puo aiutarmi?
installala con il 2.4.27 e poi fai te l'upgrade :)

stefanoxjx
12-06-2005, 21:17

Se non sbaglio, dovrebbe esserci anche il parametro "noacpi" da passare al boot, tipo: boot: linux26 noacpi

Ciao.

ZeRoX
12-06-2005, 22:22
Già fatto ma mi da lo stesso problema :(
Adesso provo a fare noacpi, ma facendo così non avrò il supporto per l'athlonxp-m (tipo batteria) o sbaglio?

ZeRoX
12-06-2005, 22:59
noacpi non funziona però ho trovato il comando acpi=off e funziona! :D
Adesso sta installando con netinstall, vedremo se funzionerà tutto ;)
Ma dopo quando il kernel sarà installato come farò a dirgli tutte le volte di fare acpi=off? Non è che dato che glielo ho gia detto al'installazione e non me lo fai più?

stefanoxjx
13-06-2005, 08:32
noacpi non funziona però ho trovato il comando acpi=off e funziona! :D
Adesso sta installando con netinstall, vedremo se funzionerà tutto ;)
Ma dopo quando il kernel sarà installato come farò a dirgli tutte le volte di fare acpi=off? Non è che dato che glielo ho gia detto al'installazione e non me lo fai più?

Sulle impostazioni del bootloader (grub), inserisci la riga acpi=off, oppure ricompili il kernel togliendo il supporto acpi.
Comunque ricompilando il kernel e riconfigurandolo appropriatamente, potrebbe essere che funzioni anche l'acpi!!!

Ciao.

ZeRoX
26-06-2005, 00:14
Ho risolto installando ubuntu, mi sarebbe piaciuto scasinare con debian ma ho poco tempo da perderci su :(

zephyr83
26-06-2005, 00:21
anche io sul mio computer desktop devo disabilitare l'acpi per installare debian o derivate con versioni di kernel 2.6.7 (2.6.8). Con versioni successive nn ho nessun problema però se attivo l'acpi nn mi funziona il lettore di schede di memoria.....a dire il verso con il kernel 2.6.10 mi riconosce solo uno dei 4 lettori (ovviamente nn è quello che interessa a me)