PDA

View Full Version : Reti PC-Mac: Internet, Cartelle e Remote Desktop

Pagine : 1 [2]

arenavsore
03-09-2011, 19:31
Devi andare in preferenze->condivisione->condivisione documenti->opzioni e flaggare "condividi cartelle e documenti tramite smb" ;)

karmal
03-09-2011, 20:43
Gia fatto vedo tutti i pc da mac e riesco ad entrare nelle cartelle condivise ,vedo il mac da pc ma non mi fa entrare in rete...bho

arenavsore
03-09-2011, 21:47
Boh, a me funziona proprio tra mac e win 7. Ma hai abilitato anche la flag vicino all'utente quando imposti smb su mac?
Io quando clicco da windows il mac sotto rete mi chiede utente e password, mi da errore se non metto quella flag, altrimenti funziona bene.

karmal
03-09-2011, 21:52
La flag ? Cioè?

arenavsore
03-09-2011, 21:56
Se mi dai un attimo ti posto la foto...

karmal
03-09-2011, 21:58
ok

arenavsore
03-09-2011, 22:01
http://img827.imageshack.us/img827/4396/impo.png

karmal
03-09-2011, 22:04
si ho fatto anche questo solo che ho due account qui e uno non mi prende la password forse il problema e quello come faccio a rimediare stranamente non mi prende neanche la password in idisk devo entrare come ospite quando accedo alla rete del pc

arenavsore
03-09-2011, 22:08
Mi stai dicendo quindi che da windows con 1 account dei 2 presenti su mac riesci ad accedere mentre con l'altro no?

karmal
03-09-2011, 22:11
no no riesco da nessuno dei due accedo solo ai pc windows e non viceversa

arenavsore
03-09-2011, 22:15
non lo so, mi spiace a me così funziona, mi viene da dire, prova a flaggare solo un utente alla volta sul mac e vedere così. Oppure il problema è su windows a questo punto, da win riesci ad entrare in altri pc win? Comunque passo la parola a chi magari ne sa più di me, ci rifletterò stanotte :D

karmal
03-09-2011, 22:35
con un'account mi accetta la password e l'altro no ho 5 pc in rete con windows 7 e si vedono fra loro ed accedo alle cartelle condivise anche dal mac li vedo tutti ed accedo come ospite ma da tutti i pc non riesco ad accedere al mac....mistero, ti ringrazio per l'aiuto ...

karmal
04-09-2011, 16:24
Chi forse ci sara da impostare qualcosa nel router , le ho provate tutte

oltretutto non riesco ad accedere neanche a mobile me nelle preferenze e idisk mi dice password errata ,invece da iphone trova il mio iphone mobile me accedo tranquillamente con il mio id apple su mac no

karmal
04-09-2011, 22:39
Bhe per il momento tralascio questo problema ,ora è arrivato un problema ben piu grosso quando ho spento imac intel i7 su os lion 10.7.1 è rimasto perennemente con mela e rotella che gira da piu di un'ora ho spento manualmente ed ora quando avvio stesso problema rotella e mela ...non parte il pc ha 4 giorni ah funzionato bene sino al mio primo post ora è bloccato ...suggerimenti? Aiutooooooo

Luca69
05-09-2011, 12:09
Bhe per il momento tralascio questo problema ,ora è arrivato un problema ben piu grosso quando ho spento imac intel i7 su os lion 10.7.1 è rimasto perennemente con mela e rotella che gira da piu di un'ora ho spento manualmente ed ora quando avvio stesso problema rotella e mela ...non parte il pc ha 4 giorni ah funzionato bene sino al mio primo post ora è bloccato ...suggerimenti? Aiutooooooo

..forse ti conviene postare il problema su un'altro thread ;)

karmal
05-09-2011, 13:36
ok

Prezioso
27-02-2013, 23:04
utilizzo questo topic per chiedere un aiutino :)

allora ho un pc e un mac collegati alla stessa rete con un Netgear
tutto ok, ip ecc ecc....il problema è solo la condivisione

ho capito come vedere in rete SOLO una cartella di Windows e non tutte quelle cartelle, users\musica immagini ecc ecc.....il problema ora è la condivisione del mac

vorrei capire perché vedo TUTTO il contenuto del macbook(tra l'altro le cartelle sono in inglese?!?!?) e non solo la cartella che ho condiviso dalle impostazioni condivisioni...anche montando la sola cartella con smb\ip....tra l'altro poi nel finder mi ritrovo sotto condiviso anche un macbook con un numero strano, perché? sarà la condivisione che poi a sua volta fa il pc del mac? il pc riesco a disconnetterlo il mac in questione no da sempre errore di connessione

altro problemino, vedendo le guide con il comando per smb\ip mi chiede la pass che io non voglio usare su Windows, è possibile ovviare a questo problema?
ho provato almeno a vedere se funzionasse, mettendo la pass a Windows e non succede come nelle guide lette che monta la cartella sul desktop, come mai?

ultima cosina....il router net è un 150mega purtroppo però non posso attivare la linea wifi veloce per via del fatto che altri pc che usano internet a casa non supportano tale velocità, se la setto non vedono proprio la rete wifi, però teoricamente almeno 50mega dovrebbe andare o sbaglio? ho provato a scambiare un file e lo scambio è di soli 2.5mega al secondo, come mai?

Giovannino60
15-07-2013, 21:30
1) ho una stampante laser 1015 cm HP che è anche scanner;
2) ma non avendo la presa di rete l'ho collegata alla presa di rete con lo switch;
3) in questa maniera però posso stampare su tutte e 2 i computer senza accenderne per forza quello a cui è direttamente collegato;
4) ma lo scaner non funziona;
5) c'è un sistema per attivare lo scanner come la stampante su tutte e 2 i computer?
Grazie