View Full Version : Tastiera BlueTooth Apple.. info per acquisto..
lukaspop
12-06-2005, 18:07
Ciao volevo chiedere se la tastiera bluetooth apple funziona solo a Osx caricato .. mi spiego meglio :
se mi dovesse capitare di fare il boot da un hd esterno o da cd per reinstallare l'os e se non sbaglio si fa premendo a all'avvio , la tastiera BT è già attiva oppure prende i comandi solo ad os caricato?
spero che riusciate a togliermi questo dubbio xkè se no non so se prenderla..
ps funzionano bene?
lukaspop
12-06-2005, 20:10
nessuno riesce a togliermi questo dubbio? :cry:
lukaspop
12-06-2005, 23:31
dai aiutatemi please :cry: :muro: :mc:
Dalla regia mi dicono che con l'ultimo aggiornamento bluetooth di qualche mese fa dovrebbe essere riconosciuta direttamente al boot.
Però non mi fido della regia, e non ho tastiere bluetooth da provare quindi non te lo garantisco.
lukaspop
13-06-2005, 08:40
il fatto è che vorrei ordinare un imac g5 nuovo e volevo metterci appunto il kit bluetooth , però se poi per fare il boot da cd o altro ci devo attaccare una tastiera usb mi sa che non conviene..
ps che fonte è la tua regia?
dai ragazzi chie è che mi toglie il dubbio?
lukaspop
13-06-2005, 08:44
i kit bt apple hanno bisogno di un software da installare o tiger la vede da solo?
ecco i requisiti dal sito apple..
Requisiti di sistema
Computer Macintosh dotato di modulo Bluetooth integrato o adattatore USB Bluetooth esterno. Mac OS X v10.2.6 o successivo. Software “Wireless Keyboard and Mouse” fornito con Apple Wireless Keyboard o Apple Wireless Mouse.
thundershare
13-06-2005, 10:36
no al boot la tastiera non viene riconosciuta, entra in azione solo dopo che macos arriva alla schermata di login, te lo posso assicurare perchè da sabato il mio nuovo imac g5 si è fuso e ho dovuto riattacare la tastiera normale per poter fare alcune operazioni al boot...(senza alcun risultato...è andato :cry: devo portarlo in assistenza).
lukaspop
13-06-2005, 10:42
cavolo mi dispiace thunder , ma che problema ti ha dato il tuo imac?
questa cosa del BT mi spiace.. su alcuni siti dicono che col BT integrato e con firm aggiornati va anche al boot.. ma se mi dici che il tuo è nuovo e hai tastiera apple BT e nn va..
mi sa che mi tengo i 60€ e lascio tastiera e mouse usb.. ( magari poi prenderò un mouse logitech cordless con chiavetta 2 tasti e rotella..)
cmq aspetto anche altre esperienza in merito..
thundershare
13-06-2005, 10:47
non so ancora di preciso... dai test fatti via telefono con assistenza apple sembra essere o la ram o peggio la scheda madre difettosa :cry:
lukaspop
13-06-2005, 10:47
riporto dal sito apple :
Question 6: Can I use the Apple Wireless Keyboard to start up from CD, start up into Open Firmware, or start up in Safe Mode?
Answer: If your computer has built-in Bluetooth or the D-Link DBT-120 (Rev B2 or later) adapter, you can use the Apple Wireless Keyboard and Mouse to initiate most startup commands. See document 75459, "Mac OS X: Keyboard Shortcuts".
Pressing the eject key as the computer starts up does not eject a disc from the disc drive the way a wired keyboard does. To eject a disc at startup, hold down the mouse button.
Note: Although you can use a wireless keyboard to start up in Single-User mode or in Safe Boot mode, they will not work once the computer is started up in these modes. To continue in Single-User mode or in Safe Boot mode, use a wired keyboard and mouse.
If you find that you are unable to use key commands at startup, make sure you have installed the latest Bluetooth firmware update, and that you are using a supported Bluetooth adapter. See document 86493, "Apple Wireless Keyboard and Mouse: About the Bluetooth Firmware Update".
lukaspop
13-06-2005, 10:48
A detta loro pare che se si ha il modulo integrato con ultimo firmware dovrebbe andare..
preferirei avere un parere da esperienza diretta..
lukaspop
13-06-2005, 10:53
non so ancora di preciso... dai test fatti via telefono con assistenza apple sembra essere o la ram o peggio la scheda madre difettosa :cry:
ma il problema te lo ha dato appena aperto o dopo un pò?
lo hai preso online?
thundershare
13-06-2005, 11:08
no preso da mondadori ed successo 15 giorni dopo acquisto. Cmq firmware è l'ultimo e ame al boot non va tant'è che pure l'assistenza apple mi ha chiesto di mettere la tastiera a filo invece di quella wireless
lukaspop
13-06-2005, 11:38
allora prenderò la tastiera standard e risparmio 60€ ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.