View Full Version : winXp...improvvisamente non parte.Che faccio?
Già da qualche giorno notavo che il primo avvio del sistema operativo era piuttosto lento, essendo pieno di impegni non mi sono curato più di tanto della cosa. Da qualche giorno il mio pc non parte più: mi apre direttamente la schermata in cui posso scegliere come voglio avviare Xp e, a prescindere dalla mia scelta, dopo che la barra di avanzamento (quella bianca, che in genere quando l'hd è pulito non si vede proprio) arriva al 100%, il pc si riavvia!
Adesso non so che fare...ci terrei a recuperare il tutto per la paura di dimenticare (come al solito) di salvare dati e cmq per non perdere troppo tempo. Qualcuno mi dà qualche consiglio? Grazie
x i dati nn ci sono problemi potresti inserire il cd di windows e tentare di ripristinare o sovarscivere Os in questo modo i dati rimarrebbero intatti.
Che nn riesco a capire è il tipo di errore che puo provocare quell'evento .. mi sembra strano che dipenda dall'Os ... io penserei d + alla scheda video o alle ram ...
Magari hai qualche problema Hw xkè dopo quella schemata della barra bianca inizia il caricamento di windows e la grafica .. nn vorrei che magari hai dei problemi li
fammi sapere :D
infatti il dubbio era venuto anche a me...adesso provo a togliere un banco ram...vediamo cosa succede...grazie!
ho tolto un banco di ram è il problema persiste...mi sono reso anche conto che molto spesso la barra bianca non parte proprio...
domandone: il mio cd è un Xp vecchio senza Sp...sul pc in questione c'è l'sp2! Che succede?
Poi ho un modding di windows che mi piace molto e che mi dispiacerebbe perdere: con il ripristino di win lo perdo cmq??
nessuno che mi dice cosa succede se provo a ripristinare???
bhe il ripristino sicuramente nn ti fa funzionare il programma la prima volta cmq dovresti manere il programma che ti gestisce lo stile e quindi anche il tuo stile
NN credo pero che cn una vers + vecchia tu possa riuscrie a ripristinare OS nuovo ...
bhe il ripristino sicuramente nn ti fa funzionare il programma la prima volta cmq dovresti manere il programma che ti gestisce lo stile e quindi anche il tuo stile
NN credo pero che cn una vers + vecchia tu possa riuscrie a ripristinare OS nuovo ...
quindi dovrei cercare una versione di Xp aggiornata all'sp2! non ho capito che significa "il ripristino sicuramente non ti fa funzionare il programma la prima volta"...grazie per la tua disponibilità
nel senso che se hai un programma che ti gestisce lo stile di windows ad esempio Style Xp al primo ripristino nn partirà di sicuro ... xkè windows cancellera sicuramnte le scringhe di avvio e quindi dovrai reimpostare il programma :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.