PDA

View Full Version : IL MIGLIOR NOTEBOOK

Radeon9200
12-06-2005, 17:53
Secondo voi qualè il miglior notebook?siccome la scelta è troppo varia limito il prezzo che deve avere intorno ai 1700 euro e con schermo 13.3 pollici.altrimenti 15.4 pollici. :D

McVir
12-06-2005, 18:06
Secondo voi qualè il miglior notebook?

Non è una domanda molto azzeccata...
Il concetto di migliore varia a seconda delle esigenze personali. Il mio A80 è costato molto meno di 1700€, eppure per me è il migliore ;).

Dal punto di vista della qualità mi sentirei di consigliarti Toshiba (ma sono di parte), HP o Sony.
Poi il resto dipende da te. Per cosa ti serve?

Ciao. :)

Radeon9200
12-06-2005, 18:18
Molto probabilmente farò ingegneria informatica fuori cità ed allora mi serve un nb piccolo ma con prestazioni ottime per un futuro.... :)
sono propenso per il sony vaio s4m/s me ne parlano bene.che mi dici a riguardo di ciò che ti ho detto?

McVir
12-06-2005, 18:31
Molto probabilmente farò ingegneria informatica fuori cità ed allora mi serve un nb piccolo ma con prestazioni ottime per un futuro.... :)
sono propenso per il sony vaio s4m/s me ne parlano bene.che mi dici a riguardo di ciò che ti ho detto?

Secondo me quel Sony è un ottimo portatile...Ed è un portatile nel vero senso della parola.
La configurazione interna è come la mia (Sonoma 1,6 - 512 - geffo 6200, anche se con meno ram), ma hai un ottimo disco e uno schermo splendido.
Non so molto però sulla durata della batteria di questo Sony...Sonoma mangia un po' più del Centrino normale, ma considerate le dimensioni dello schermo penso che cmq sia molto buona.

L'altra scelta che hai elencato era un 15,4"...beh, è totalmente l'opposto. Il peso aumenterà di conseguenza, ma se dovrai lavorarci molte ora sopra sarai meno affaticato (ad alcuni si possono stancare gli occhi a lavorare a lungo su uno schermo piccolo).

PS: Io mi sono laureato in ing informatica a febbraio. In bocca al lupo! ;)

Radeon9200
12-06-2005, 20:17
grazie per avermi risposto.si molto probabilmente prenderò sto nb ma nn so bene dove.ho sentito giorget1 che l'ha acquistato a 1350 euro.io l'ho trovato(su internet)a 1620 euro.vorrei una mano.nn ho problemi ad acquistare via internet. p.s. hai un mp.

McVir
12-06-2005, 20:31
grazie per avermi risposto.si molto probabilmente prenderò sto nb ma nn so bene dove.ho sentito giorget1 che l'ha acquistato a 1350 euro.io l'ho trovato(su internet)a 1620 euro.vorrei una mano.nn ho problemi ad acquistare via internet.

Per l'acquisto non saprei cosa consigliarti...Dovresti cercare se c'è già qualche forum apposito su questo portatile e chiedere lì dove hanno comprato.
Io quelli che ho li ho presi entrambi dal mio negozio di fiducia (è che ancora non mi fido tanto a comprare roba da internet...:D). Hai pvt.

giorget1
13-06-2005, 01:13
grazie per avermi risposto.si molto probabilmente prenderò sto nb ma nn so bene dove.ho sentito giorget1 che l'ha acquistato a 1350 euro.io l'ho trovato(su internet)a 1620 euro.vorrei una mano.nn ho problemi ad acquistare via internet. p.s. hai un mp.

perche' fatturo, scarico il 20% dell'iva.....

Radeon9200
13-06-2005, 12:00
MA IL PREZZO REALE ERA DI 1550?DOVE L'HAI PRESO?HEL PER FAVORE.SARESTI GENTILE. :help:
P.S.hai MP GIORGET1 :D

lupo81ciro
09-09-2006, 07:12
ciao ragazzi io devo comprare un portatile prevalentemente x giocarci e x qualche applicazione vorrei prendere il migliore qualcuno sa consigliarmi?grazie

:)

McVir
09-09-2006, 08:15
ciao ragazzi io devo comprare un portatile prevalentemente x giocarci e x qualche applicazione vorrei prendere il migliore qualcuno sa consigliarmi?grazie

:)

Hai riesumato un post un po' vecchiotto...:D

In ogni caso, per i consigli sugli acquisti c'è la sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=119) apposita, è meglio se scrivi lì. Ci sono anche alcune guide che potrebbero aiutarti nella scelta...

Saluti. :)

martinpalermo
09-09-2006, 10:01
non mi dire che andari al poliTO e che magari ti sei laureato a Palermo!!!

cmq affari privati a parte... visto che puoi spendere anche 1700 euri... ti consiglio viavmente l'hp nc8430... dal 20-09 sarà disponibile la versione con il merom... il t7200 è a 1680 euri i.i. ed'è un gran notebook... ha una qualità eccezionale e poi lo schermo ha una risoluzione alta (1680X1050) e ti assicuro che ti tornerà utile in tantissime occcasioni (se devi confrontare del codice oppure se lavori con tool cad per qualsiasi cosa tipo reti logiche... sistemi fuzzy... etc...)

McVir
09-09-2006, 10:47
non mi dire che andari al poliTO e che magari ti sei laureato a Palermo!!!

cmq affari privati a parte... visto che puoi spendere anche 1700 euri... ti consiglio viavmente l'hp nc8430... dal 20-09 sarà disponibile la versione con il merom... il t7200 è a 1680 euri i.i. ed'è un gran notebook... ha una qualità eccezionale e poi lo schermo ha una risoluzione alta (1680X1050) e ti assicuro che ti tornerà utile in tantissime occcasioni (se devi confrontare del codice oppure se lavori con tool cad per qualsiasi cosa tipo reti logiche... sistemi fuzzy... etc...)

Ehm...Hai quotato un messaggio di un anno e mezzo fa... ;)
Credo che ormai il portatile l'abbia preso...