View Full Version : Canon 20d o 350d
ciao a tutti! volevo un consiglio...ho intenzione di comprarmi una reflex digitale e sono indeciso se vale la pena di spendere circa 500€ in piu per comprare la 20d?! la macchina la userei solo per divertimento quindi nn so se ci sia veramente differenza tra le due per l'utilizzo che posso farne io!
grazie
ti consiglio la 350d e quei 500€ spendili per un'ottica migliore a quella in dotazione
marklevi
13-06-2005, 13:34
tra l'altro in "fotografia digitale in generale" è presente una discussione (di svariate settimane fà) in cui si approfondisce l'argomento... vai!
ciao a tutti! volevo un consiglio...ho intenzione di comprarmi una reflex digitale e sono indeciso se vale la pena di spendere circa 500€ in piu per comprare la 20d?! la macchina la userei solo per divertimento
Se la userai solo per divertimento prenditi qualcosa di più portatile, una reflex digitale è un bel pacco da portarsi appresso e rischi di non utilizzarla proprio per via della scomodità, tenendo presente che occorrerebbe avere con se anche le ottiche.
Se la userai solo per divertimento prenditi qualcosa di più portatile, una reflex digitale è un bel pacco da portarsi appresso e rischi di non utilizzarla proprio per via della scomodità, tenendo presente che occorrerebbe avere con se anche le ottiche.
come portabilità sono già ok! ho una pentax rs430 (4 megapixel) con una scheda da 128 e una da 512mb. la reflex la prendo solo per poter fare le cose che la pentax nn mi permette
ti riporto testualmente le conclusioni della prova della 350 fatta su Tutti Fotografi
"Se non si ha bisogno dei 5FPS, di un corpo in metallo e di una grossa autonomia allora la 350D diventa una seria concorrente della 20D"
Quindi queste sono le principali differenze che intercorrono fra le 2 macchine, la 350D fa 3,5FPS contro i 5 della 20D, ha un corpo in plastica + piccolo e una batteria con minore autonomia, l'autofocus ha a disposizione meno punti di messa a fuoco, ma sembra essere ugualmente efficace.
[Ita]napoleone
17-06-2005, 10:46
Ho preso la 350D all'inizio di maggio, e da allora ho fatto circa 500 foto, la maggior parte con l'ottica di serie (18-55). In generale la qualità dell'obbiettivo non è eccelsa, ma le immagini, rapportate al prezzo dell'ottica (circa 100 €), sono decisamente buone.
La macchina è eccezionale: veloce, precisa, compatta. L'unica cosa che non ha rispetto alla 20D è la sensibilità ISO 3200, una raffica di fotogrammi minore, un'autonomia minore (circa 600 foto) e per qualcuno è troppo piccola.
Personalmente ti consiglio la 350D, magari se la trovi solo corpo, e come obbiettivo il EF-S 17-85 mm f 4/5,6 IS USM, che corrisponde ad un 27-136 mm nella fotografia normale e costa circa 700€. In questo modo potresti andare in giro con una sola ottica tuttofare. (Ho appena ordinato anch'io questo obbiettivo e dovrebbe arrivarmi la settimana prossima)
Se posso dire la mia, la 350 è ottima, ma non è la stessa cosa della 20D. anche se le differenze sono minime ad un livello amatoriale.
Il sensore usato nella 350 è leggermente più piccolo, sia come dimensioni che come risoluzione, 8M contro gli 8,2M della 20d.
la differenza vera la fanno i vari obiettivi..... un obbiettivo serio ti puo aumentare del 70% la qualità della foto, specialmente in situazioni critiche di luce o di stabilità.
poi, con 6M di una D70 puoi ottenere un A3 senza difetti con 8M puoi arrivare a 40x50.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.