PDA

View Full Version : confronto toshiba- acer

matermaxima
12-06-2005, 15:31
Ciao a tutti,

desideravo un consiglio x l'acquisto di un notebook, sono incerto fra un Acer Aspire 1694 wlmi ed un Toshiba Satellite P-30 154.

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=7938&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3981341830

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=103640&DISC_MODEL=0

Io studio ing Elettronica e mi servirebbe installare linux, lavoro con matlab e programmo in C, oltre a navigare e fare conversione video.
La portabilità mi interessa fino ad un certo punto, mi interessava sapere qual'è il migliore in termini di prestazioni ed in tal senso se posso fare veramente affidamento sulle prestazioni del centrino (rispetto al P4).

Infine ha un peso notevole lo schermo e la resa video perchè ritocco foto in digitale.

Grazie anticipatamente.

Wip3out
12-06-2005, 18:45
Per le prestazioni del Centrino vai pure tranquillo e fidati, non te ne pentirai.

ACER non vorrei dire una bischerata ma offre maggiori garanzie di compatibilità con Linux...

Wip

matermaxima
12-06-2005, 19:03
Anzitutto grazie a Wip3out,

Volevo anche specificare altre cose:

Se i ritardi nn sono eccessivi nell'editing, per me sono più importanti le prestazioni e la portabilità (dovrei cque utilizzarlo anche all'università).

La cosa che mi preoccupa di più è però che ho visto a conronto un satellite p-20 ed un acer aspire 1692, la visione delle fotografie è nettamente superiore sul toshiba, nonostante(o forse a causa ) l'acer monti la nuova tecnologia Crystal bright). E' possibile?

in conclusione cque mi consigliate il toshiba p-30 154 o perdo molto in prestazioni rispetto all'acer, in tal caso infatti mi accollerei una resa video minore (in entrambi cque metterei 1 giga di ram)

Un ultima cosa la Toshiba installa Xp con NtFS, credo di nn poter installare linux, dovrei ripartizionare in Fat 32?

Grazie a tutti anticipatamente, vi prego di rispondermi perchè per me sono info fondamentali per la scelta, che nn so dove trovare altrove.