PDA

View Full Version : Velocità HD

Prodeguerriero
12-06-2005, 15:47
Ciao a tutti. Ho già messo un post nella discussione su Norton Ghost. Il mio problema è che gli HD mi sembrano molto lenti nello scambiare i dati. Non vorrei avere problemi di IDE. Qualcuno conosce un modo per misurare la velocità di scambio dati?

Grazie

CRL
13-06-2005, 01:27
2 dischi sullo stesso cavo sono lenti nello scambio reciproco, perchè il cavo è "a senso unico alternato". Prova a mettere i due dischi sui due cavi ide, e vedere se cambia qualcosa. In aggiunte leggi la parte delle FAQ sui dischi per quanto riguarda l'attivazione del DMA, se non sei almeno in UltraDMA5 i rallentamenti sono causati da quello.

- CRL -

Prodeguerriero
13-06-2005, 14:20
2 dischi sullo stesso cavo sono lenti nello scambio reciproco, perchè il cavo è "a senso unico alternato". Prova a mettere i due dischi sui due cavi ide, e vedere se cambia qualcosa. In aggiunte leggi la parte delle FAQ sui dischi per quanto riguarda l'attivazione del DMA, se non sei almeno in UltraDMA5 i rallentamenti sono causati da quello.

- CRL -

Infatti era l'ultra dma...il bios metteva i suoi settaggi a muzzo perchp ultra dma era disabled!