Elwøød
12-06-2005, 14:45
Stavo provando ad overclockare il mio sistema seguendo un post in queste pagine. Nonostante abbia fatto le cose con cautela (un passettino alla volta), è successo un disastro. Mi sono allontanato 2 min dal pc mentre era acceso e, almeno in apparenza, perfettamente stabile, e al ritorno *puf* morto.
Ho subito pensato all'alimentatore visto che non si riaccendeva più nulla, ma poi facendo alcune prove, ho visto che staccando il connettore di alimentazione aggiuntivo a 4 pin (quello quadrato) dalla scheda madre, l'alimentatore riparte ma la scheda non ne vuol sapere di fare il boot (neanche un beep).
Se lo reinserisco come prima non c'e' verso di farlo accendere.
Avete qualche idea? Non riesco a capire se è un problema di alimentatore o mb/cpu
grazie
Athlon64 3800+
MSI K8N NEO2 Platinum
Enermax EG465AX-VE(W)
Ho subito pensato all'alimentatore visto che non si riaccendeva più nulla, ma poi facendo alcune prove, ho visto che staccando il connettore di alimentazione aggiuntivo a 4 pin (quello quadrato) dalla scheda madre, l'alimentatore riparte ma la scheda non ne vuol sapere di fare il boot (neanche un beep).
Se lo reinserisco come prima non c'e' verso di farlo accendere.
Avete qualche idea? Non riesco a capire se è un problema di alimentatore o mb/cpu
grazie
Athlon64 3800+
MSI K8N NEO2 Platinum
Enermax EG465AX-VE(W)